I ragazzi del Progetto Scuola AVCPP festeggiano l’evento mondiale #ioleggoperchè presso la scuola media Gioacchino Belli di Roma

Home/I ragazzi del Progetto Scuola AVCPP festeggiano l’evento mondiale #ioleggoperchè presso la scuola media Gioacchino Belli di Roma

6

Iniziativa pubblica dei ragazzi che partecipano al Progetto Scuola 2015 di AVCPP: giovedì 23 aprile hanno gestito un tavolo informativo  presso la “Festa del Libro” organizzata dalla Scuola Media Gioacchino Belli.

1

In occasione dell’evento mondiale #ioleggoperchè, celebrato in tutto il mondo, i ragazzi hanno voluto, oltre a distribuire il materiale informativo AVCPP, preparare per l’occasione una sorta di “libro” sulle tematiche affrontate durante gli incontri avuti con i volontari e gli operatori AVCPP.

2

Da sottolineare che il Progetto Scuola AVCPP è un percorso educativo e di sensibilizzazione che dal 2004 ad oggi ha coinvolto oltre 3390 bambini e ragazzi attraverso 170 incontri teorici organizzati nelle scuole ed in canile.

Piccoli volontari crescono. Ma soprattutto grandi amanti degli animali diventano!

Un particolare ringraziamento all’insegnante Simonetta Di Cave che ormai da qualche anno è promotrice del Progetto Scuola AVCPP con le sue classi.


345

2015-04-23T17:48:00+00:00 23 aprile 2015|0 Comments

Leave A Comment