IN AFFIDO! Gupy, ne hai fatta di strada… Le cure le hai tutte, ti manca solo una famiglia

Home/IN AFFIDO! Gupy, ne hai fatta di strada… Le cure le hai tutte, ti manca solo una famiglia

AGGIORNAMENTO al 22 ottobre 2014 – In affido! avrà una cagnolina come amica e continuerà a vivere a Roma!

AGGIORNAMENTO al 14 febbraio 2012 – Gupy ha di nuova una zampa molto gonfia , anche se a lui periodicamente succede e poi si riprende. Forse a causa del grande freddo, nonostante il cibo speciale che mangia – a base di maiale come indicato dalla veterinaria – e che tanto bene gli ha fatto per settimane, ora ha di nuovo diarrea. Ma noi lo seguiamo attentamente e speriamo di farcela anche questa volta.

AGGIORNAMENTO a dicembre 2011 – Da qualche tempo Gupi andava molto in diarrea. Gli operatori si sono allarmati e, a spese AVCPP, nel giro di un paio di settimane gli sono state praticate ben due ecografie, una all’interno del rifugio dal nostro veterinario volontario Lorenzo ed una in una struttura veterinaria privata.

L’intestino è risultato molto infiammato, ma tutto il resto è nella norma.

Fortunatamente non ci sono masse sospette, e quindi la diagnosi più probabile è IBD, una malattia infiammatoria cronica intestinale  in inglese “IBD”  inflammatory bowel disease, avvalorata anche dal fatto che sta rispondendo alla terapia.

Per questo motivo abbiamo deciso darne notizia solo ora, perchè  la nostra esperienza ci ha insegnato che in questi casi si va avanti a tentativi e bisogna darsi il tempo, prima di fornire notizie, di capire come i soggetti reagiscono alle cure e alle terapie. Per averne l’assoluta certezza andrebbe fatta una biopsia intestinale, ma in questi casi, visti anche i miglioramenti e considerando che si tratta di una analisi  diagnostica piuttosto invasiva, abbiamo deciso per il momento di non procedere. Forza Gupy, le cure certamente le hai grazie ai tuoi volontari. Ti manca solo una famiglia…

ECCO LA STORIA DI GUPY – Gupy è entrato nel vecchio canile di Porta Portese nel lontano 14 dicembre 2001. Portato dagli operatori, è entrato come morsicature randagio.

I primi anni di canile non sono stati teneri. Mostrava aggressività nei confronti della ciotola, non accettava il guinzaglio, era molto diffidente con chi non conosceva. Poi, piano piano, ha cominciato a fidarsi: ha imparato ad andare in passeggiata con il guinzaglio e, prendendo confidenza con le persone , capiva cosa significava essere accettati e reagiva con affettuosità e serenità. Nei giardini di sgambamento, tornava ai richiami e si lasciava accarezzare e toccare. Ha cominciato a mostrare la sua golosità.

Trasferito prima a Muratella e poi, il 17 giugno del 2008, al Poverello, dopo un primo periodo di analisi ed osservazione, si è rilassato e non ha più mostrato alcun problema. Adatto a persone esperte, preferibilmente con un giardino.

Matricola 607/01

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
CANILE COMUNALE VITINIA EX POVERELLO
Via del Mare km 13.800
Dal lun al sab ore 10-14

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

 

2014-10-22T16:48:23+00:00 22 ottobre 2014|1 Comment

Leave A Comment