ADOTTATO! Goran, un saggio e prezioso compagno …e partecipi anche tu al progetto: IO HO ADOTTATO UN NONNO A 4ZAMPE!

Home/ADOTTATO! Goran, un saggio e prezioso compagno …e partecipi anche tu al progetto: IO HO ADOTTATO UN NONNO A 4ZAMPE!

AGGIORNAMENTO a novembre 2012: Goran ha finalmente trovato una famiglia, grazie a chi ha voluto donargli una casa e tanto affetto, siamo certi che lui ve ne sarà grato e anche noi. Buona vita amico.

Molossoide maschio anziano, taglia grande

Goran era un bel cane muscoloso e nonostante l’età mantiene il ricordo di tanta forza ma la permanenza in gabbia e l’inattività lo sta letteralmente consumando. La testa di lunghezza media, sembra grande, le orecchie sono  posizionate alte e ricadenti in avanti, gli occhi, di un bel colore bruno, sono situati bassi e distanziati. Il muso ha un aspetto decisamente squadrato.

Il pelo è corto di un bel bruno bruciato con intarsio bianco tra le zampe anteriori, i piedi sono anch‘essi vestiti da calzini bianchi.

Goran oltre ad essere un cane con un aspetto decisamente interessante  è un buon compagno, attento, affettuoso, stabile caratterialmente, piuttosto intraprendente e curioso, ama il contatto fisico ma non è mai invadente. Particolare veramente curioso: Goran è un grande freddoloso; gli inverni passanti in canile sono duri per lui nonostante il cappottino che lo copre e che gradisce. 

Da anni è seguito da una adozione a distanza che ha migliorato la sua già grande socievolezza e che lo ha aiutato a superare la noia e la solitudine della permanenza in un box.

Portato a passeggio non ha mai avuto nessun moto d’interesse nei confronti degli altri cani che sembra ignorare. Goran è alla ricerca di un “umano” che sappia dargli quell’affetto di cui lui ha bisogno e che abbia un minimo di esperienza della razza per diventare il suo punto di riferimento.

GORAN e tutti i nonni del canile non hanno ancora perso le speranze: stanno aspettando la loro ultima occasione… Vieni a conoscerli…
Adottare, amare e accompagnare un nonno nell’ultimo tratto di una vita che è stata un po’ avara è un gesto d’amore immenso… E i nonni, nella loro estrema saggezza, sanno capirlo… Basta guardarli negli occhi per captare tutta la loro riconoscenza!

Associazione Volontari Canile di Porta Portese

https://www.iolibero.org/

GORAN, matricola 813/05 vi aspetta al:

RIFUGIO COMUNALE PONTE MARCONI (Ex Cinodromo)
Lungotevere Dante, 500, Roma
Dal lun al ven dalle h. 10 alle h. 16
Il sabato dalle h. 10 alle h. 12.45
Cell. Adozioni 3493686973

adozioni@iolibero.org

centralino del canile Ponte Marconi ex Cinodromo 06 5570199

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

 

 

 

 

 

 

2013-03-03T00:51:57+00:00 3 dicembre 2012|0 Comments

Leave A Comment