Ciao GOLIA, è stato un privilegio conoscere la tua grande dignità.

Home/Ciao GOLIA, è stato un privilegio conoscere la tua grande dignità.

DSC_0167

Non vorremmo mai aver scritto questo aggiornamento per il caro Golia, ma la realtà è anche questa e non sempre tutti gli anziani nei canili riescono a trascorrere l’ultimo periodo della propria vita nell’affetto e nell’amore di una vera casa. Nonno Golia ha terminato il suo tempo, qui, ed ora non è più vincolato da una gabbia, da un perimetro. Vola libero e perdona se puoi. Ciao saggio e dignitoso amico.

Il tempo trascorso nella solitudine dentro alla gabbia di un canile gli è scivolato sulle spalle come un film senza fine. Golia ci è diventato “nonno” dentro, e le privazioni di una sana vita animale, con la giusta dose di libertà e con la possibilità di confrontarsi con tutto il mondo fuori lo hanno depauperato di ogni desiderio. Ma una cosa è rimasta, indelebile, nel suo temperamento stinto: la dolcezza.

DSC_0161
Nonno Golia, infatti, anche se solamente un anziano cane di nessuno, ha una tenerezza assoluta che esprime a chi lo porta fuori dalla gabbia per fare due zompetti nel grande giardino di Villa Andreina. Con sguardo morbido e discreto apprezzamento, si avvicina per raccogliere qualche carezza, socchiudendo gli occhi per goderne appieno. Gli piace. Golia ama essere coccolato, e ricevere un po’ di attenzione. E buono buono resta lì, vicino.

DSC_0175

DSC_0179
Come ripetiamo da esperienze dirette, un nonno di canile sa dare in proporzione tanto amore quanti sono gli anni in cui non lo ha mai potuto donare… ed è un’esperienza generosa ed unica che riempie il cuore. Chiediamo a voi se avete mai sperimentato che enorme ricchezza potreste ricevere e donare adottanto Golia, un essere veramente speciale.

DSC_0172

Vorremmo tanto restituire a GOLIA un mondo fatto di colori. Aiutateci a realizzare questo progetto, venitelo a conoscere. C’è un tesoro che aspetta da tantissimo tempo, qui..
GOLIA, microchip 380098101399547 vive nel canile Villa Andreina,

Via di Saponara 701 – Acilia, Roma

Solo su appuntamento, chiamaci al tel. 0667109550 – cell. adozioni 3493686973

oppure contattaci adozioni@iolibero.org

AVCPP Associazione Volontari Canile di Porta Portese

HOME

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonché la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2015-06-22T22:58:39+00:00 22 giugno 2015|2 Comments

2 Comments

  1. daniela 8 agosto 2014 at 6:38 pm - Reply

    Sottoscrivo in pieno! Adottate un cane anziano!Che belle parole….da mamma di pongo, dalmata anziano adottato a muratella, vi posso confermare che l’amore che trasuda dai loro occhi e dai loro musi non ha eguali, li devi accarezzare fino a stancarti perché loro….è questo che chiedono. L’amore dei vecchietti, mi spiace dirlo a chi vuole solo cuccioli. ..non ha paragoni. Ti sono grati ma in realtà dobbiamo essere noi contenti di averli adottati perché altrimenti non avremmo potuto conoscere il vero volto della felicità.

  2. pino51 10 settembre 2015 at 8:29 am - Reply

    ciao nonno golia

Leave A Comment