ADOTTATO! Gaetano, soffri molto la vita da recluso

Home/ADOTTATO! Gaetano, soffri molto la vita da recluso

AGGIORNAMENTO a maggio 2013: Adottato

AGGIORNAMENTO al 9 marzo 2012 – Oggi Gaetano è stato preso in affido e condotto da Laura in un centro cinofilo che si occuperà a tempo pieno di lui. La speranza è che in un diverso contesto, con ampi recinti ed un ambiente nel verde, Gaetano possa tranquillizzarsi e riprendere peso.

ECCO LA STORIA DI GAETANO – Gaetano è un derivato alano molto bello. Questo bellissimo cane è arrivato a Muratella il 16 aprile del 2010. Aveva circa due anni allora e già una brutta storia alle spalle: il suo padrone lo ha voluto “rottamare”… Il 30 dicembre 2010 è stato trasferito nella struttura Ponte Marconi ex Cinodromo e lì, ancora oggi, è in cerca di adozione… aiutiamolo!

Purtroppo sta soffrendo molto la vita di canile. E nonostante tutte le cure ed i pasti mirati, ha iniziato a dimagrire, come risulta evidente anche dalle foto che pubblichiamo se rapportate con l’ultima foto, quella del suo ingresso in canile.

L’Associazione Volontari Canile di Porta Portese ha effettuato moltissime analisi a Gaetano – interamente a spese AVCPP – ma nessuna analisi ha evidenziato una patologia: risultano tutte con valori assolutamente nella norma.

Nel frattempo Gaetano mostra di non accettare più la vita in gabbia e sta avendo reazioni che evidentemente mostrano un difficile adattamento all’ambiente.

Se vuoi aiutare un cane che sta patendo moltissimo la reclusione in gabbia, chiedi di Gaetano. Ma devi essere una persona esperta e con condizioni che possano permettere una gestione sicura di questo cane, psicologicamente così sofferente.

Matricola 1791/09

Canile Ponte Marconi ex Cinodromo

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973 , oppure canile 06 5570199

adozioni@iolibero.org

casellatoc@pg.com

2013-05-14T11:57:05+00:00 14 maggio 2013|11 Comments

11 Comments

  1. Alessandra 10 novembre 2011 at 10:15 pm - Reply

    E’ semplicemente stupendo!!!!
    speriamo che trovi presto la sua famiglia
    in bocca al lupo tesoro!!!

  2. mario e silvia 16 novembre 2011 at 9:08 pm - Reply

    ciao! ci siamo innamorati a prima vista di questo bel cagnolone dagli occhi tristi! attualmente siamo in fase di trasloco in cerca di un bell’appartamento o di una villetta fuori roma, dove magari poter ospitare questo cucciolone! quando è possibile incontrarlo? e come possiamo dargli una mano intanto che cerchiamo una sistemazione? possiamo avere qualche informazione in più su di lui? grazie!!

  3. mario e silvia 16 novembre 2011 at 9:11 pm - Reply

    sono un appassionato del genere e ho già avuto 2 molossoidi, un boxer ed un bulldog inglese, ma penso che sia ora di dare una mano a chi ne ha veramente bisogno..

  4. admin 16 novembre 2011 at 11:11 pm - Reply

    Buonasera signor Mario, grazie per averci scritto! abbiamo passato il suo contatto a Marina e all’Ufficio Adozioni AVCPP che la contatteranno quanto prima via mail. Nella speranza di potervi incontrare di persona! grazie ancora e a presto
    Simona per AVCPP

  5. mario e silvia 16 novembre 2011 at 11:36 pm - Reply

    grazie mille! aspetto notizie al più presto!

  6. barbara 3 marzo 2012 at 7:02 pm - Reply

    gaetano è stato adottato oppure no …fatemi sapere vi prego basrbara 06 ….

  7. admin 3 marzo 2012 at 9:10 pm - Reply

    Buona sera signora Barbara. Gaetano non è stato adottato. Ora stiamo valutando un suo ritorno nel canile Muratella dove, avendo gabbie che si affacciano su di un giardino di pertinenza, Gaetano puo’ tornare a sgambare liberamente e sfogare così la sua energia. Nel canile Ponte Marconi ex Cinodromo, infatti, oltre a dimagrire visibilmente, ha mostrato anche una grande sofferenza alla gabbia. E cio’ nonostante per ben due volte abbia cambiato tipologia di gabbia. Per questo, d’intesa con gli educatori AVCPP, si sta valutando un suo nuovo trasferimento. Passiamo il suo contatto all’Ufficio Adozioni che provvederà a contattarla al più presto. Grazie per averci scritto Simona per AVCPP

  8. barbara 4 marzo 2012 at 11:45 pm - Reply

    ciao simona! ti prego se gaetano va d accordo con i gatti , io ne ho 2 , vorrei veramente adottarlo… ho chiesto anche di ghemon ,

    • admin 5 marzo 2012 at 11:03 am - Reply

      Barbara, ho visto che hai scritto il tuo interesse anche per altri cani. Ti consiglio di andare a Muratella e parlare con l’ufficio Adozioni. Davanti al canile c’e la fermata Muratella del trenino che porta a Fiumicino Airport. il trenino si prende a termini.

  9. laura 29 dicembre 2012 at 10:12 am - Reply

    salve a tutti!!! gaetano ora sta bene, sicuramente la nuova situazione l’ha molto tranquillizzato, a breve manderò nuove foto.

    • IoLibero 29 dicembre 2012 at 5:41 pm - Reply

      grazie Laura! siamo molto felici per Gaetano per il quale il cambiamento di scenario è stato fondamentale!

Leave A Comment