FUORI DALLE GABBIE! Furba “over 10 anni di canile”: dove è la persona speciale che sta cercando un essere meraviglioso?

Home/FUORI DALLE GABBIE! Furba “over 10 anni di canile”: dove è la persona speciale che sta cercando un essere meraviglioso?

DSC_0763

AGGIORNAMENTO al 1 novembre 2015 – Ecco il primo giorno di vita di Furba… al mare con la sua nuova famiglia!!!! grazie Martina!!!

FURBAfurbafurba3furba 7furba 10furba 9

AGGIORNAMENTO al 31 ottobre 2015 – Martina è venuta a conoscerla il 29 ottobre in canile e sabato 31 ottobre le ha dato la libertà! accompagnata da Cristiana e Sabina, Furba vivrà da oggi a Ladispoli, in compagnia di 4 gatti e soprattutto protetta dalla famiglia meravigliosa di Martina! Mille grazie di cuore! Furba, finalmente l’hai trovata la persona meravigliosa che ti ha scelta per la vita! Eccola, emozionata, mentre sale nella macchina che la porterà a casa!

furba4furba5

furba in macchinafurba 6

AGGIORNAMENTO al 15 novembre 2013 – Pubblichiamo nuove foto di Furba, ancora una volta rimasta sola nel box dopo che i suoi compagni, negli anni, sono fortunatamente stati via via adottati. Questa cagnolina color miele, timida e mansueta, è tanto che è con noi: oltre 10 anni di canile senza mai aver sperimentato l’amore esclusivo di una famiglia, di una casa. Le manca l’esuberanza per farsi notare durante le visite dei cittadini nel rifugio, le manca la giovane età, e forse un pizzico di fortuna.  Ma nonostante tutto è in salute, è ancora molto bella nell’aspetto, e ancora di più dentro … sappiamo che esistono persone capaci di farla rifiorire con gradualità e delicatezza, facendole assaporare – finalmente – che oltre alla vita in un box c’è dell’altro. E l’unico modo per captare certe persone in cerca di una adozione “specialissima” è mostrare questi suoi occhioni, dolci e languidi, lo specchio di un’anima delicata che ha tanto, tanto bisogno di amore. Prendi coraggio e vieni a conoscere Furba in canile.

DSC_0760

DSC_0762

DSC_0748

FURBA, femmina taglia media
Furba è un cane dal carattere schivo e timoroso e la sua condizione di reclusa non la aiuta a superare le sue paure.
La prima volta che incontri Furba rimani conturbata, il suo sguardo acuto ti chiede:
sei venuta a prendermi e a portarmi via?
Questo non è ancora accaduto e Furba ha interiorizzato questa sua clausura diventando schiva e duffidente ma mai mordace.

Furba è una canetta di taglia media, il corpo ricoperto da un bel pelo color miele che se pulito ed ordinato la rende molto bella. Tuttavia quello che più affascina è lo sguardo: timido, ritroso, risentito. Furba, per superare i suoi timori, avrebbe bisogno di una persona con esperienza che con pazienza la aiutasse ad abituarsi alla nuova vita di cane libero e le desse fiducia nell’umano. Una persona che le faccia da guida.

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/

FURBA, matricola  19/08C vi aspetta al:

RIFUGIO COMUNALE PONTE MARCONI (Ex Cinodromo)
Lungotevere Dante, 500, Roma
Dal lun al ven dalle h. 10 alle h. 16
Il sabato dalle h. 10 alle h. 12.45
Cell. Adozioni 3493686973
adozioni@iolibero.org
centralino del rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo 06 5570199

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

 

 

 

 

 

 

 

2015-11-03T12:32:43+00:00 31 ottobre 2015|5 Comments

5 Comments

  1. Martina 23 ottobre 2015 at 1:06 am - Reply

    Ciao a tutti, mi chiamo Martina e vorrei sapere se Furba potesse vivere con gatti. Quanti anni ha questo tesoro? E’ già sterilizzata? Io ho 4 gatti, sono tutti molto tranquilli ed educati, già testati sia con cani che con gatti. Vi ringrazio, Martina

    • IoLibero 23 ottobre 2015 at 4:56 pm - Reply

      grazie Martina per averci scritto. Gentilmente se ci mandi il tuo numero di telefono a questo indirizzo mail adozioni@iolibero.org ti richiamiamo al più presto: indica nell’oggetto che sei interessata ad adottare FURBA DEL CINODROMO. Ovviamente puoi venire in rifugio quando vuoi, dalle ore 10 alle ore 16 dal lun al ven e dalle ore 10 alle ore 13 il sabato. ciao e a presto

  2. diana 31 ottobre 2015 at 8:30 pm - Reply

    sono emozionata, persone così sono al primo posto nel mio cuore. Grazie Martina, Furba è uno scrigno di dolcezza tutta da scoprire giorno dopo giorno. Le hai dato un motivo per continuare a vivere. Domani sarebbe stato troppo tardi. ciao facci avere notizie grazie di cuore

  3. Martina 13 novembre 2015 at 4:46 pm - Reply

    Ciao Diana, Furba sta benissimo, finalmente sta vivendo la sua vita come a ognuno di loro spetta di diritto. Hai ragione, lei è meravigliosa, dolcissima, attenta e curiosa

Leave A Comment