Firenze, i cani abbaiano. Un vicino accoltella a morte due volontarie animaliste

Home/Firenze, i cani abbaiano. Un vicino accoltella a morte due volontarie animaliste

FIRENZE, 16 ottobre 2010 – AVCPP esprime solidarietà alla famiglia di Annamaria Lotti, 64 anni, volontaria animalista di Firenze barbaramente accoltellata, e alla figlia, Eva Bigalli, 40 anni, rimasta gravemente ferita per una lite con il vicino, esploso in un raptus il 16 ottobre 2010 a causa dell’abbaiare dei cani delle due donne.

La signora Annamaria, portata d’urgenza a Careggi (FI), è morta poco dopo l’arrivo in ospedale per le gravi ferite riportate. Disperate anche le condizioni della figlia, Eva, sottoposta a un delicato intervento chirurgico nella notte del 16 ottobre 2010 presso l’Ospedale Torregalli (FI), dove al momento si trova in prognosi riservata. L’uomo l’avrebbe colpita con 7 coltellate al torace.

Autore del delitto Giovacchino Sereni, pensionato di 75 anni, che da tempo si lamentava per l’abbaiare dei 3 cani, un dobermann e due meticci. Pare che prima di esplodere in questo folle gesto omicida avesse già minacciato le donne con un fucile e una pietra. Per questo motivo era stato denunciato per stalking.

Evento scatenante del raptus sarebbe stata proprio la sentenza del Tribunale di Firenze con la condanna per molestie al pensionato, arrivata dopo anni di accese discussioni.

2010-10-20T12:51:28+00:00 18 ottobre 2010|0 Comments

Leave A Comment