Fiore, un vecchietto sprint, ma gli anni passano anche per lui

Home/Fiore, un vecchietto sprint, ma gli anni passano anche per lui

AGGIORNAMENTO ad agosto 2013 – Ciao Fiore, amico nostro

AGGIORNAMENTO al 12 aprile 2013 – Ecco le foto di Fiore, insieme al suo compagno Picchio, in passeggiata con la volontaria Angela all’interno della Riserva Naturale del Litorale Romano. Il rifugio è situata all’interno della riserva naturale del Litorale Romano ed i nostri cagnolini apprezzano molto!

 

 

 

 

 

 

 

 

picchio e fiore 3 027

AGGIORNAMENTO al 6 agosto 2011 – Questa mattina Fiore ha mangiato ma è sembrato rigido sulle zampe. Un po’ anomalo per un mattacchione come lui. All’ora di pranzo, ricontrollato dagli operatori, se ne stava ancora stranamente fermo, sempre un po’ rigido sulle zampette. Gli operatori hanno deciso di portarlo in ambulatorio, una stanza fresca, temendo un colpo di colore (anche se il suo recinto – come tutti – è ombreggiato ma le temperature sono quelle di agosto e Fiore è un cane adulto) ma quando si sono resi conto che non riusciva neanche a camminare si sono preoccupati. Preso in braccio e portato in infermeria, Fiore ha rilasciato moltissima urina, dall’odore molto forte. Una volontaria ha caricato Fiore in macchina e, a sue spese, l’ha portato all’ambulatorio Veterinaria Vigna Murata dove la veterinaria volontaria Chiara (grazie ragazzi, siete magnifici) l’ha sottoposto ad analisi delle urine (prelevate attraverso un catetere) e l’ha visitato sia manualmente che attraverso una ecografia. Le analisi delle urine ha evidenziato che si è trattato di un “tappo mucoso”. Nelle urine, infatti, è presente molto muco, nessun batterio e pochi cristalli. Ora dovrà essere sottoposto ad una alimentazione speciale che gli permetta di bere molto, in modo da espellere questo eccesso di muco che ha in vescica. E in settimana verrà sottoposto da Lorenzo, il nostro veterinario ecografista volontario, per verificare bene se sono presenti dei piccoli calcoli. Forza piccolo, stai già bene e meno male che ce ne siamo accorti subito.

ECCO LA STORIA DI FIORE – Che coppia Fiore e Luna! Li abbiamo trovati chiusi nel canile romano sequestrato per maltrattamenti nel gennaio del 2002. Erano insieme allora e sono insieme oggi. Sono due canetti adulti, di circa 9 anni, ma che hanno mantenuta inalterata tutta la loro vitalità. Fiore si riconosce da Luna, oltre perchè è un maschietto, per il fatto che ha il pelo più compatto, leggermente più lungo,mentre lei ha proprio il pelo lucido e raso. Per il resto sono praticamente identici, a parte il petto un poco più bianco di Fiore. Ed entrambi, quando sono felici, tengono le orecchie in un modo estremamente buffo. Sono allegrissimi e pieni di vitalità: uscire in passeggiata con loro vuole dire “subire” salti, festeggiamenti, baci all’impazzata quando si entra nel loro recinto per prenderli con il guinzaglio. Sono compatibili con tutti i cani, sia maschi che femmine.

In questa selezione di foto, ci sono foto del 2002: sono le ultime due, quelle dove i due cagnolini sono ritratti in gabbia. C’è Fiore da solo e poi Fiore e Luna nel chiuso della loro vecchia gabbia.

Le altre sono foto di Fiore oggi, mentre gioca nel giardino dei giochi del canile costruito con le donazioni dei volontari.

Basta gabbie: veniteli a prenderli! Sono di taglia medio piccola e sono ancora in canile forse per colpa del loro color nero?

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
CANILE COMUNALE VITINIA EX POVERELLO
Via del Mare km 13.800
Dal lun al sab ore 10-14
Per info, Ufficio Adozioni 3493686973 oppure adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2013-08-12T14:05:30+00:00 12 aprile 2013|3 Comments

3 Comments

  1. Maria Pia 9 agosto 2011 at 2:15 pm - Reply

    forza Fiore, noi ce la mettiamo tutta a prenderci cura di te e cercarti una bella adozione… e anche tu ce la stai mettendo tutta da bravo cane forte quale sei!

Leave A Comment