Felipe, bellissimo certosino, ha lottato tra la vita e la morte.Ed ancora non ha finito di soffrire

Home/Felipe, bellissimo certosino, ha lottato tra la vita e la morte.Ed ancora non ha finito di soffrire

AGGIORNAMENTO novembre 2013: Trasferito Canile Valle Grande, Via Giovanni Battista Paravia 201
Responsabile Adozioni: Sonia 339 3501334
 
AGGIORNAMENTO al 2 gennaio 2013 – Abbiamo ripetuto i test e Felipe è risultato FIV POSITIVO… Povero Felipe, è entrato al Punto di Primo Soccorso Gatti di Muratella con un trauma cranico che purtroppo l’ha lasciato ipovedente; schivo e diffidente di ciò che non conosce, ancora non ha preso confidenza con il suo nuovo mondo fatto di ombre. Non si può lasciare in gabbia!! Felipe ha bisogno di una casa sicura dove crescere e prendere le misure con la sua condizione!

AGGIORNAMENTO al 31 dicembre 2012 – Le notizie sono buone: mercoledì Felipe verrà dimesso! Lo stato infiammatorio violento che lo ha colpito (questo improvviso gonfiore al muso ed al collo) si sta lentamente ridimensionato e Felipe sta molto meglio. Tornerà nel Punto di Primo Soccorso Gatti del canile Muratella di Roma, tra le persone che lo amano tanto, ma noi vorremmo presto per lui una bellissima adozione. E’ un gattino magnifico: possibile che nessuno voglia aiutare questo micio tanto sfortunato?

AGGIORNAMENTO al 28 dicembre 2012 – Finalmente l’ematocrito sta salendo anche se sussiste sempre un quadro infettivo molto acuto. Da oggi non è più nella camera di ossigeno e si spera che la situazione stia migliorando. Il gonfiore al muso ed al collo sussiste seppur lieve. AVCPP sta sostenendo tutti i costi del ricovero e degli accertamenti e non possiamo farcela da soli. Abbiamo bisogno di aiuto… e anche di una promessa di adozione. Felipe è appena un cucciolone ed è stato già tanto sfortunato nella vita. Ora sta lottando tra la vita e la morte… noi stiamo cercando di salvarlo, voi promettetegli una vera casa ed una vera famiglia!

AGGIORNAMENTO al 23 dicembre 2012 –  Grazie agli amici gatti di Francesca T. e a Simona M., Felipe ha avuto la sua trasfusione. Le sue condizioni continuano ad essere molto critiche anche se l’ematocrito si è alzato in maniera significativa. Purtroppo non si è alzato ancora abbastanza e la vita di Felipe è sempre a rischio

AGGIORNAMENTO al 22 dicembre 2012 – Felipe è stato ricoverato d’urgenza ieri pomeriggio a spese AVCPP. Improvvisamente il suo muso ed il suo collo sono diventati enormi e non se ne capisce il motivo! Questo certosino ha bisogno di una trasfusione urgente entro oggi: per un puro miracolo è riuscito a superare la notte ma solo con una trasfusione puo’ sperare di farcela!

ECCO LA STORIA DI FELIPE – Tenerissimo cucciolone Felipe è entrato al Punto di Primo Soccorso Gatti di Muratella a 3 mesi, il 20 giugno del 2012. E’ stato consegnato da un cittadino che l’aveva trovato ferito su via Nomentana, nel IV Municipio. Aveva un trauma cranico che purtroppo l’ha lasciato ipovedente; schivo e diffidente di ciò che non conosce, ancora non ha preso confidenza con il suo nuovo mondo fatto di ombre. Non si può lasciare in gabbia!! Felipe ha bisogno di una casa sicura dove crescere e prendere le misure con la sua condizione! Venitelo a liberare e a donargli tanto amore e sicurezza..

Per informazioni matricola 1079/12

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
Punto di Primo Soccorso Gatti
CANILE COMUNALE MURATELLA
via della Magliana 856H, Roma

Dal lun al ven dalle h. 10 alle h. 17 e il sab h. 10 alle h. 13

Telefoni: 3493686973 0667109550
mariangelasumma@gmail.com
adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2014-09-19T12:12:33+00:00 28 dicembre 2012|6 Comments

6 Comments

  1. Angela e Stefano 28 dicembre 2012 at 8:15 pm - Reply

    Purtroppo non possiamo dare a Felipe una casa, ma un piccolo contributo alle cure, quello sì. Come possiamo fare?

  2. IoLibero 28 dicembre 2012 at 8:33 pm - Reply

    Grazie Angela e Stefano, amici sempre presenti! Nella sezione del sito DACCI UNA ZAMPA e a questo link spieghiamo tutte le possibilità per poter fare una piccola donazione… grazie di cuore simona
    https://www.iolibero.org/dacci-una-zampa/

  3. Angela e Stefano 28 dicembre 2012 at 10:19 pm - Reply

    Ciao Simona, abbiamo inviato tramite home banking un piccolo contributo. Speriamo possa essere d’aiuto al piccolo Felipe.
    Un abbraccio e a presto.

    • IoLibero 28 dicembre 2012 at 10:34 pm - Reply

      Grazie cari amici. Felipe non puo’ farlo personalmente ma lo faccio io per lui: GRAZIE!!!! Simona

  4. Mariangela 2 gennaio 2013 at 11:07 am - Reply

    Dai felipe il peggio è passato ora ti aspetta una bella casetta!

  5. alessandra 3 gennaio 2013 at 4:37 pm - Reply

    Io sono Alessandra e faccio la volontaria a Muratella…ho già un gatto ipovedente che convive felicemente con il mio cane…se qualcuno/a fosse indeciso di prendere Felipe perchè cieco mi rendo disponibile per parlare, scambiare idee, consigliare e rassicurare che non c’è cosa più bella di regalare un’altra vita a queste creature sfortunate che non potrebbero certo vivere fuori e sarebbe veramente “sprecato”far vivere all’interno di un gattile anche se curate ed amate…Fatevi avanti! Forza Felipe!

Leave A Comment