EUROPA VERGOGNA! Vivisettoreeee viviseziona… sta’ minchia!

Home/EUROPA VERGOGNA! Vivisettoreeee viviseziona… sta’ minchia!

15.000 persone per gli organizzatori. 5.000 persone per la Questura. Piazza della Republica ad inizio corteo e Piazza del Popolo a fine corteo praticamente piene. Un corteo del quale non si riusciva a vedere nè l’inizio nè la fine. Una manifestazione pacifica, colorata, urlata. Insegne, striscioni, cartelli, bandiere di tutti i tipi e colori.  Eppure solo il Tg3 ha mandato in onda un servizio. Tg1, Tg2, Canale Cinque neanche una parola. I giornali, il giorno dopo, praticamente neanche una riga. Solo qualche taglio basso, di poco rilievo. E questo nonostante la contemporanea manifestazione di Parigi e i sit in a Catania e Cagliari. Un silenzio che parla più di mille parole. Ma che non puo’ mettere a tacere la rabbia e la determinazione di tante persone. Su Facebook, centinaia di foto. Anche sul profilo Io Libero AVCPP e sul gruppo Io Libero Associazione Volontari Canile di Porta Portese. E non deve finire qui…

Manifestazione SABATO 25 SETTEMBRE 2010, h. 15, Piazza della Repubblica, Roma

Dica 33… Baubau! Ho detto dica 33!!… Baubau!!! Anche il tuo cane si chiederebbe perchè viene testato su di lui il collirio che ti metti negli occhi. Come mai nessun politico si pone la stessa semplice domanda?

AVCPP sarà presente alla manifestazione .

VIVISEZIONE: NUOVA DIRETTIVA DEL PARLAMENTO EUROPEO MANIFESTAZIONE DI PROTESTA SABATO 25 SETTEMBRE 2010, H. 15

PIAZZA DELLA REPUBBLICA, ROMA

ECCO PERCHE’ ANCHE AVCPP SARA’ IN PIAZZA E IL CANILE MURATELLA SABATO POMERIGGIO RIMARRA’ CHIUSO AI CITTADINI

Dica 33… Baubau! Ho detto dica 33!!… Baubau!!!                                                 

Anche il tuo cane si chiederebbe perchè viene testato su di lui il collirio che tu ti metti negli occhi. Come mai nessun politico si pone la stessa semplice domanda?

L’8 settembre 2010 il Parlamento Europeo ha votato a favore di una nuova direttiva comunitaria sulla sperimentazione animale, una direttiva che nel corso dei mesi ha avuto vistose manipolazioni a favore della lobby farmaceutica e della vivisezione. La nuova Direttiva non ha recepito le indicazioni del mondo dell’animalismo e per questo, invano, si è cercato di bloccarne l’approvazione. Dopo tanti anni di impegno della società civile, i politici continuano ad avvallare un massacro ingiustificato e spietato, consumato freddamente nel nome della ricerca scientifica quando invece proprio la ricerca scientifica ha dimostrato che gli esperimenti sugli animali sono inutili e pericolosi. In Italia, ad esempio, ogni anno un milione di animali vengono torturati nei laboratori, per i più svariati test. Test e ricerche che NON servono a salvare vite umane, come i vivisettori vogliono farci credere. Ogni specie animale è infatti biologicamente, fisiologicamente, geneticamente, anatomicamente molto diversa dalle altre e le estrapolazioni dei dati tra una specie e l’altra sono impossibili. La sperimentazione su animali non soltanto è inattendibile, ma anche pericolosa, perché fuorviante. Sapere che una sostanza è risultata innocua su una specie animale, non ci assicura che lo sia per l’uomo

Il 25 settembre è un momento di enorme valore. Di fronte a questo ennesimo abuso di potere, in un momento in cui invece al contrario si poteva abbandonare la sperimentazione in “vivo” per andare finalmente verso la più scientifica sperimentazione in “vitro”, sabato 25 settembre potremo dire un forte NO alla vivisezione, NO alla Direttiva Europea, NO al business senza scrupoli dei vivisettori e degli allevamenti lager: chiudere subito Green Hill!

Per tutto questo, SCUSATECI SE SABATO 25 SETTEMBRE 2010 NEL POMERIGGIO NON POTRETE ADOTTARE I NOSTRI CANI E GATTI, CON LA NUOVA DIRETTIVA ANCHE LORO A RISCHIO.

UNITEVI A NOI. SALVIAMOLI TUTTI.

2013-04-17T17:19:26+00:00 13 settembre 2010|1 Comment

Leave A Comment