FUORI DALLE GABBIE! Drake sta bene ed io sono felice

Home/FUORI DALLE GABBIE! Drake sta bene ed io sono felice

AGGIORNAMENTO al 24 agosto 2014 – Riceviamo da Paolo (che ringraziamo!) notizie delle bella nuova vita di Drake e sue foto! “Cari amici, vi scrivo dopo tanto tempo dall’adozione di Drake per una tutta una seria di piccoli problemi, disguidi e inoltre cambio di casa, cambio di vita ecc. Volevo farlo da tanto e ho sempre rimandato. Mi scuso di tutto questo ritardo. Mi preme dirvi che il mio amico Drake che ho portato con me il 24 maggio dell’anno scorso dal Poverello sta bene ed è sereno. Fino all’aprile scorso abbiamo vissuto a Roma poi…trasferimento !  Ora viviamo in campagna e stiamo ancora organizzando la nostra vita, Drake a parte la titubanza dei primi giorni ha gradito e ora sta bene.

100_1162

Come sempre gli piace mangiare di tutto, e bisogna tenerlo “in riga”. Tante amicizie anche con tanti poveri randagi. Drake è un rubacuori di professione e non disdegna carezze e coccole specie dalle signore. In tanti, conoscendo la sua storia, fanno il solito commento “….povero, però alla fine è stato fortunato”  e a me piace aggiungere che ad essere fortunato sono stato io! Vi abbraccio.  Paolo e Drake P:S: vi chiedo di dare un saluto a Martina e ad Emanuele che ho conosciuto nella primavera dell’anno scorso quando ho fatto un po il volontario a Muratella (di sabato). Sto seguendo le vicissitudini dei canili di Roma e i casini di questa “illuminatissima” amministrazione (e l’ho pure votata…) Avete tutta la mia solidarietà. Paolo” Grazie Paolo e la tua solidarietà ci aiuta ad andare avanti… noi non molliamo…

100_1167 100_1176100_1263

AGGIORNAMENTO al 24 maggio 2013 –E da oggi Drake è in affido! Paolo ha deciso di adottarlo ed oggi, dopo la consulenza ricevuta dagli educatori, lo ha preso in affido. Drake è libero e se tutto andrà come tutti speriamo l’adozione sarà presto formalizzata. Abbiamo preferito l’affido perchè con la storia di Drake (12 anni di canile di cui 10 in una struttura privata chiusa al pubblico) e le sue titubanze ed incertezze (è rinato con  il suo arrivo nel rifugio Vitinia ex Poverello) non possiamo certo prevedere la sua reazione alla vita di città e quindi l’affido garantisce tutti: Drake, noi e l’adottante. Forza Drake!

AGGIORNAMENTO al 16 aprile 2013 – Da oggi Drake ha un nuovo amico umano: Paolo volontario di Muratella ha deciso di accendere per lui una adozione a distanza ed ecco le foto di Drake in compagnia di questo nuovo amico a due zampe! Grazie Paolo!

DSC00511

drake 002

DSC00509

DSC00510

AGGIORNAMENTO al 3 marzo 2011 – Da oggi Drake è  nel canile Vitinia ex Poverello. Qui siamo aperti tutti i giorni, esclusa la domenica, dalle 10 alle ore 14. Ora non avete proprio piu’ scuse… fatevi avanti!

ECCO LA STORIA DI DRAKE – Drake vive in gabbia dal 2001. Sta diventando sempre più stanco, sempre più adulto. Ha perso la gioia di vivere. Sta perdendo anche il senso del sè. Drake ci preoccupa moltissimo: sta avendo un grande crollo, sia fisico che psicologico. Per lui serve una URGENTISSIMA adozione del cuore. Serve una persona che lo sappia tranquillizzare, capire, accettare. Che gli permetta di uscire dal quel buco nero che lo sta inghiottendo e che potrebbe risucchiarlo via. Noi non abbiamo intenzione di fermarci qui e stiamo cercando un trasferimento in una struttura dove potrebbe avere piu’ stimoli e piu’ aiuti. Ma abbiamo bisogno anche di tutti voi per salvare la vita di Drake. E’ molto bello.

Chip n: 380098101234624

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/
CANILE COMUNALE VITINIA EX POVERELLO
via del Mare km 13.800 – Roma
Aperto al pubblico per le adozioni dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14
Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2014-08-24T09:39:35+00:00 24 agosto 2014|7 Comments

7 Comments

  1. admin 4 marzo 2011 at 6:48 pm - Reply

    Benvenuto, caro Drake… dopo 10 anni di Villa Andreina te lo meriti proprio un bel parco canile… ma ancora di piu’ ti meriteresti una adozione tutta tua! chissà, magari in questo canile saremo più fortunati….

  2. federica 8 marzo 2011 at 8:41 pm - Reply

    Drake, hai subito apprezzato il tuo recinto grande, le attenzioni dei volontari e le passeggiatine nel verde, ma che sogno bellissmo sarebbe se finalmente potessi avere un padroncino e una casa e tanto amore tutto per te! noi te lo auguriamo con tutto il cuore.

  3. eleonora 24 maggio 2013 at 4:36 pm - Reply

    wow che notiziona!!!che gioia… Paolo complimenti sei un grande!! auguroni Drake, vedrai che sarai tanto felice!!

  4. Giorgia 11 luglio 2013 at 4:45 pm - Reply

    Drake bello… quanto mi piacerebbe avere tue notizie! Paolo, se passi da questa pagina e leggi il mio commento… perché non mandi qualche foto di te e Drake felicemente insieme?!

    • IoLibero 11 luglio 2013 at 11:37 pm - Reply

      Ciao Giorgia intanto ti rispondo io: la compagna di Paolo era con noi all’Adoptathon Day e ci ha raccontato che Drake sta benissimo! ciao Simona

Leave A Comment