FUORI DALLE GABBIE! Dorothy, piccola e timida: ma le basterebbe essere amata per imparare a vivere!

Home/FUORI DALLE GABBIE! Dorothy, piccola e timida: ma le basterebbe essere amata per imparare a vivere!

2014-06-29 16.26.14

AGGIORNAMENTO al 4 agosto 2014 – Chiara ci manda le foto della piccola Dorothy “fuori dalle gabbie”! Evviva! grazie di cuore, Chiara, per questa adozione super!

2014-06-29 15.08.452014-07-18 14.13.36

AGGIORNAMENTO a giugno 2014 – Finalmente le porte della gabbia si sono aperte anche per la piccola Dorothy! E’ una gioia immensa, questa cagnolina è nata e vissuta in un piccolo appartamento in condizioni di estremo disagio con altri 60 cani … quindi è stata rinchiusa in canile… Non ha mai conosciuto nulla se non la solitudine eppure ora avrà tantissimo da vivere! Dolcezza, rendi felice la tua nuova famiglia a cui mandiamo i nostri sinceri auguri!! Scopriranno presto quanto amore hai da dare!

dor1

Dorothy è una canetta di circa 2/3 anni di taglia media molto contenuta. È arrivata in canile a luglio 2011, a seguito del sequestro di circa 60 cani che erano reclusi in appartamento da una famiglia disagiata. In quella situazione i cani erano tenuti senza controllo e non mancavano quindi nemmeno gli accoppiamenti. Dorothy infatti deve aver partorito almeno una cucciolata, a giudicare dalle mammelle.
Grazie a Avcpp e Roma Capitale ad agosto 2012 tutti questi cani sono stati portati in una clinica privata per essere sterilizzati.

Dorothy nel trasportino prima di salire sul furgone Avcpp

Dorothy è una canetta molto buona e tranquilla. In certi momenti appare un po’ spaesata ma come biasimarla? È molto attratta dalle persone e molto bisognosa di affetto, tanto che quando è stata portata nell’area di sgambamento dove poteva stare libera, ha preferito stare sempre accanto alla sua accompagnatrice, sia se stava seduta, sia se camminava. Probabilmente quelle poche carezze e quei pochi momenti di attenzione esclusivi le devono essere sembrati un sogno, una novità che l’ha completamente rapita.

Dorothy nell’area di sgambamento, sempre alla ricerca del contatto umano

Dorothy nell’area di sgambamento, ancora un po’ con la coda tra le zampe…

Dorothy e il suo sguardo carico di voglia di scoprire il mondo e di gratitudine!

Si è comportata sempre molto bene: appena uscita dal suo box per salire sul furgone Avcpp si è avvicinata scodinzolante e allegra quasi a dire: “Finalmente oggi si fa qualcosa!”
Dorothy è una canetta molto interessata alle persone e alla ricerca di attenzioni, in alcuni momenti è un po’ ansiosa, per questo avrebbe bisogno di un riferimento che le dia sicurezza perchè ha grandissimi margini di miglioramento, per potersi finalmente godere la vera vita! per raggiungere questo obiettivo le basterebbe trovare qualcuno che la ami e la faccia uscire dal canile. Dorothy se lo merita!

Dorothy nell’area di sgambamento

Chiedete di Dorothy 380260040242448

Associazione Volontari Canile di Porta Portese


https://www.iolibero.org/
CANILE VILLA ANDREINA

Via di Saponara 701 – Acilia , Roma

Adozioni su appuntamento : non recarsi presso la struttura

Telefoni: canile 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973

adozioni@iolibero.org
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
2014-08-04T14:13:40+00:00 4 agosto 2014|0 Comments

Leave A Comment