Domenica 21 ottobre 2012 AVCPP a “Meticci in Festa” su via Nomentana. Anche Romea vi aspetta! TUTTE LE FOTO

Home/Domenica 21 ottobre 2012 AVCPP a “Meticci in Festa” su via Nomentana. Anche Romea vi aspetta! TUTTE LE FOTO
AGGIORNAMENTO al 22 ottobre 2012 – Ed ecco il resoconto di una bellissima giornata passata insieme a tanti amici umani e a quattro zampe, all’insegna  dell’allegria e della tranquillita’  con uno splendido sole a fare da cornice.
Ringraziamo le volontarie intervenute che hanno fatto si’ che il nostro piccolo grande stand potesse essere presente alla manifestazione: Romana, Giuliana, Elena, Gabriella, Flavia e Raffaella. C’e’ stata una discreta affluenza di persone che hanno acquistato i nostri gadget e magliette e che hanno chiesto informazioni sulla nostra Associazione e su come poterci aiutare.
Il cane portato da Muratella, Romea (matr. 322/11) durante tutta la giornata e’ stata bravissima, si e’ comportata bene in ogni situazione sia in macchina che sul posto dove non si e’ mai sentita abbaiare ma guardava curiosa tutto cio’ che la circondava:
Romea ha anche dato spettacolo di se’ alla premiazione del pomeriggio dove e’ stata selezionata per la “gara” di cane piu’ espressivo. Ed anche in questa situazione si e’ comportata veramente molto bene a differenza di tanti altri cani “di casa”!
La cosa piu’ triste di tutta la giornata, e’ stata quella di rimettere Romea in gabbia! Sono andata via dal canile con il suo  triste sguardo negli occhi, come a voler dire che non era giusto che una volta assaporata la liberta’ e la bellezza del mondo fuori, doveva ritrovarsi di nuovo chiusa dentro una gabbia! (racconto di Raffaella)
AGGIORNAMENTO al 20 ottobre 2012 –  Domenica Romea, una dolcissima e giovane meticcia di Muratella, sara’ portata alla manifestazione, in rappresentanza di tutti i cani dei canili. Ecco la sua foto ed  il link con la sua storia:

https://www.iolibero.org/2011/03/08/matr-32211-meticcio-femmina-nera-trovata-a-via-marsala

Vi aspettiamo – e soprattutto Romea vi aspetta … –  numerosi!

ECCO LA STORIA – L’Associazione Volontari Canile di Porta Portese è stata invitata, DOMENICA 21 OTTOBRE 2012, ad una festa per cani meticci organizzata sulla via Nomentana, all’altezza del quartiere Talenti.

Una ottima opportunità per dare massima visibilità ai cani dei canili comunali di Roma, che sono perlopiù ubicati a Roma Sud (a parte la Valle dei Cuccioli).

L’appuntamento è per domenica 21 ottobre p.v. e l’evento “Meticci in Festa” è organizzato dall’Associazione Cane Sicuro. Si tratta di una serie di sfilate di bellezza organizzate nel ristorante “La Balera Romana” in via Nomentana 1111, a Roma (dopo l’incrocio con via Ugo Ojetti, andando verso il GRA, sulla sinistra). Un modo divertente per passare una domenica facendo divertire i nostri amici a quattro zampe che potranno socializzare tra di loro e giocare a “mettersi in posa” un po’.

AVCPP avrà uno stand a sua disposizione e la possibilità di sponsorizzare i cani in cerca di adozione ancora chiusi nei canili comunali di Roma. Vi aspettiamo!

La giornata è così concepita:

Programma e Regolamento

“Meticci in festa” 21 ottobre 2012

presso “La Balera Romana”

ore 10.00-11.30:

Iscrizioni (10 euro) ed eventuale ritiro delle foto per il “Concorso a premi”.

ore 11.45:

Suddivisione categorie e inizio giudizi.

Il giudice farà sfilare i cani (maschi e femmine insieme) ed emetterà un giudizio scritto che sarà insindacabile.

La suddivisione sarà la seguente:

CUCCIOLI

I cuccioli dai 3 mesi ai 11 mesi di età concorreranno solo per la “

premiazione PUPPY”.

GIOVANI E ADULTI

Di questa categoria faranno parte tutti i cani dai 12 mesi ai 5 anni di età e concorreranno per la “

premiazione CANE PIU’ ESPRESSIVO“, “premiazione AFFINITY” e “premiazione CANE NON SOMIGLIANTE ALLA RAZZA“.

SENIOR

Di questa categoria faranno parte tutti i cani dai 6 anni in su e concorreranno solo per la “

premiazione BAFFO BIANCO“.

Le premiazioni, quindi, riguarderanno solo 5 primi posti (“PUPPY”, “CANE PIU’ ESPRESSIVO”, “AFFINITY”, “CANE NON SOMIGLIANTE ALLA RAZZA” e “BAFFO BIANCO”). I vincitori di queste 5 categorie accederanno al “Best in Show”.

ore 13.00-14.00:

Pausa pranzo.

Presso”La Balera Romana” ci sarà il servizio di ristorazione.

ore 14.30:

Assegnazione delle 5 premiazioni.

ore 15.00:

Best in show.

ore 15.30:

Premiazioni concorso a premi “Foto Meticci 2012”.

2012-10-22T12:28:44+00:00 22 ottobre 2012|2 Comments

2 Comments

  1. Maria Pia 22 ottobre 2012 at 12:37 pm - Reply

    Grazie a tutte per l’impegno e la sensibilità con cui ogni giorno realizzate grandi cose! Romea è bellissima e buonissima e sono certa che troverà presto qualcuno che vorrà vivere per sempre le emozioni e le soddisfazioni che le sono state regalate intanto per una giornata, meravigliosa e unica!

  2. diana 24 ottobre 2012 at 7:27 am - Reply

    Dietro a Romea (accipicchia quanto è bella) ci sono grandi persone che silenziosamente e con grande dedizione, spendono energie e tempo libero. Mi sento di ringraziarle tantissimo, se Romea ha gioito per una giornata di sole fuori dal box è merito loro. Siete fantastiche. E Romea, brava e buonissima, ora aspettiamo di saperti fuori dal canile non per una sola giornata, ma per tutta la vita felice insieme ad una famiglia che saprà cogliere la ricchezza di averti accanto!

Leave A Comment