TUTTE LE FOTO! Domenica 19 febbraio 2012 le nostre mascotte Peter e Clelia campioni Baffino Bianco all’esposizione cinofila Archeologia a 4 zampe, presso il centro sportivo Moon River.

Home/TUTTE LE FOTO! Domenica 19 febbraio 2012 le nostre mascotte Peter e Clelia campioni Baffino Bianco all’esposizione cinofila Archeologia a 4 zampe, presso il centro sportivo Moon River.

AGGIORNAMENTO al 20 febbraio 2012 – Ecco il racconto e tutte le foto della giornata trascorsa il 19 febbraio 2012 in compagnia delle nostre mascotte Peter e Clelia, ospiti dell’esposizione cinofila “Archeologia a 4 zampe”, che si è svolta presso il centro sportivo Moon River a San Paolo,  nei pressi del Rifugio Ponte Marconi Ex-Cinodromo.

La giornata è trascorsa in allegria nonostante il brutto tempo, avvantaggiati anche dal fatto che l’evento era organizzato all’interno della struttura e che lo spazio dove abbiamo allestito il nostro tavolo informativo era riparato.

Diversi cittadini hanno sfogliato i book dei nostri cani ed hanno chiesto informazioni sulle nostre attività. Abbiamo distribuito agende, calendari e materiale informativo e abbiamo raccolto anche qualche donazione, grazie alla generosità dei cittadini presenti.

Ma la cosa più bella è che le nostre mascotte sono state sempre al centro dell’attenzione, ricevendo coccole da tutti (Peter anche qualche bocconcino, perché è davvero un golosone e fiutava ogni presenza di cibo in giro!) e integrandosi perfettamente con i numerosissimi cani presenti, a conferma del loro carattere straordinariamente mite ed equilibrato, che li rende già pronti per una vita in famiglia.

Tutte le attenzioni si sono trasformate poi in un vero momento di gloria quando è stata la volta dell’esposizione dedicata ai cani meticci.

Ci è stato riservato uno spazio per presentarci ai presenti e, poi, Raffaella con Peter e Diana con Clelia hanno sfilato all’interno del ring su di una passerella rossa, super applauditi e super fotografati, e non solo da noi!

Al termine della sfilata è stato decretato il verdetto, che ha visto Peter vincere la coppa del primo premio e Clelia quella del secondo nella categoria “Baffino  Bianco”, dedicata ai cani over 8… Peter era quindi un “imbucato”  :), ammesso a partecipare per la sua straordinaria simpatia!!!

Clelia ha partecipato anche al premio speciale “miglior cane di Garbatella”, in quanto residente nel Rifugio Ponte Marconi Ex-Cinodromo, che appartiene allo stesso Municipio dello storico rione romano che in questi giorni compie novantadue anni.

L’occasione è stata ricordata anche all’interno della manifestazione cinofila, con questa iniziativa particolare.

Questa volta Clelia non ha vinto , ma c’è da dire che per il premio speciale l’esposizione non era suddivisa per età e la tenera Clelia si è dovuta confrontare con tanti giovanotti, che hanno avuto la meglio !

Dulcis in fundo, due richieste di adozione per Peter ed un contatto per Clelia nonché la consegna di una targa commemorativa dell’evento, dedicata ad AVCPP, che ci ha davvero riempito di gioia.

Ringraziamo di cuore Claudia Sodo e Roberto Trillo (www.sherwoodwind.it) per averci invitato e averci così dato la possibilità di raccontare ai molti cittadini presenti le attività della nostra Associazione, creando un ulteriore spazio di visibilità per tutti i nostri ospiti in cerca di adozione.

In un contesto dove erano presenti, in gara per categorie, molti cani di razza pura, quando è stato il turno delle gare dei cani senza pedigree Claudia ha speso bellissime parole per la razza più diffusa del modo, la bellissima “razza meticcia”, ed ha invitato i cittadini a recarsi in canile per adottare uno dei nostri amici, in particolare un “nonno a 4 zampe”, di cui la dolce Clelia era un rappresentante speciale.

Ed ora tutto incrociato per lei e per Peter!!!

Ma la prossima volta, quando loro saranno ormai al caldo di una casetta – come speriamo – toccherà ad altri nostri amici, come ad esempio Manola (qui la sua storia https://www.iolibero.org/2011/12/26/manola-una-labrador-tutta-da-adottare/) o Molly (qui la sua storia https://www.iolibero.org/2011/06/16/molly-da-brutto-anatroccolo-a-cigno/) che abbiamo scelto di non portare ieri, viste le condizioni del tempo ed alcuni aspetti organizzativi.

Pelosi del canile e nonni in particolare, preparatevi perché pian piano vogliamo avere un canile pieno di campioni!

Campioni della “razza boh”, la razza meticcia, la razza più bella e simpatica del mondo!

Ma soprattutto preparatevi, perché noi non molleremo mai finché non sarete TUTTI FUORI DALLE GABBIE!

 

 

 

 

 

 

 

ECCO LA STORIA – L’Associazione Volontari Canile di Porta Portese è stata invitata ad un evento che si terrà DOMENICA 19 FEBBRAIO 2012 al Centro Sportivo Moon River di via Angelo Battelli 6, zona San Paolo.

L’Associazione avrà un tavolo informativo dove esporre i suoi volantini, i book dei cani e gli ultimi calendari ed agende da distribuire. E saranno condotti alcuni cani in cerca di adozione per partecipare alla sfilata. Mascotte della giornata, la bella Manola del rifugio Vitinia ex Poverello, il bellissimo Peter del Canile comunale Muratella e la meravigliosa Clelia del Rifugio Ponte Marconi Ex Cinodromo

MANOLA, matr. 867/09 ,  Rifugio Vitinia ex Poverello

https://www.iolibero.org/2011/12/26/manola-una-labrador-tutta-da-adottare/

PETER, matr. 1643/11 , Canile Comunale Muratella

https://www.iolibero.org/2012/01/16/matr-164311-meticcio-fulvo-bianco-trovato-in-via-dei-romagnoli/

Clelia, matricola 147/05 – Rifugio Ponte Marconi Ex Cinodromo

https://www.iolibero.org/2012/02/19/cleliaaiutiamola-a-ritornare-in-una-casa-e-partecipi-anche-tu-al-progetto-io-ho-adottato-un-nonno-a-4zampe/

Invitiamo tutti i cittadini a venirci a trovare e a godere di una bella giornata piena di premi, giochi, sorprese per gli ospiti a 2 e a 4 zampe!

 

2012-09-21T13:34:40+00:00 23 agosto 2012|5 Comments

5 Comments

  1. Francesca 20 febbraio 2012 at 6:58 pm - Reply

    Che dire! Immagini meravigliose! Grazie e complimenti a tutti!!

  2. eleonora 20 febbraio 2012 at 8:28 pm - Reply

    che belli!!!! e clelia, come stava impettita, una modella nata!! spero davvero che le vostre gabbie si apriranno prestissimo…forza Clelia e Peter!!!!

  3. Maria Pia 21 febbraio 2012 at 11:29 am - Reply

    che gioia! davvero bravi a tutti i volontari che si sono impegnati per essere presenti a questa iniziativa e bravi a peter e clelia che si sono dimostrati davvero cani modello, molto più educati di altri più “domestici”! bravissimi tutti e grazie!

  4. admin 21 febbraio 2012 at 7:52 pm - Reply

    Una storia commovente e molto vera. Pane quotidiano. grazie a questi piccoli grandi eroi di tutti i giorni. Simona

  5. […] In febbraio alla manifestazione erano presenti le mascotte Peter e Clelia, che hanno riscosso molto successo vincendo anche due coppe (qui la storia della giornata https://www.iolibero.org/2012/02/14/domenica-19-febbraio-2012-manola-e-peter-mascotte-della-festa-al-…)! […]

Leave A Comment