ADOTTATA!! Diana, ha sofferto le pene dell’inferno ma ora la chiamiamo “duracell”!

Home/ADOTTATA!! Diana, ha sofferto le pene dell’inferno ma ora la chiamiamo “duracell”!

AGGIORNAMENTO a Ottobre 2012 – ADOTTATA

Diana, come la chiamano tutti i volontari e gli operatori del canile (ma in 2 siti è chiamata Fragola..) è una cucciolona bellissima di circa un anno, di taglia media e dal pelo semi-lungo è stata investita sulla via del Mare, nel XII Municipio, e portata subito in canile. Ha riportato la rottura del bacino, quando è entrata aveva dolori lancinanti e non si faceva toccare da nessuno, infatti per portarla sul prato per permetterle di fare i suoi bisogni spesso bisognava bloccargli il musetto con una cordicella, onde evitare che per il tanto dolore potesse mordere. A distanza di qualche mese Diana ha ripreso completamente la mobilità degli arti e cammina benissimo, anzi corre, salta e gioca. Ha una vitalità pazzesca e sembra abbia le duracell (non si ferma mai). E’ sicuramente molto spaventata e diffidente all’inizio, esce a corda con pochissimi volontari, tra i quali figuro anche io. Difficilmente si avvicina a chi non conosce e se lo fa, lo fa in modo timido e sfuggente, ma posso assicurare che appena prende un pò di confidenza si scioglie e diventa dolcissima ed alla continua e perenne ricerca di carezze. Ci vuole solo un po’ di pazienza in più con lei e visto quello che ha passato credo che sia un suo sacrosanto diritto. E’ tenerissima, piena di vita e bisognosa di amore, basta guardare nei suoi occhioni grandissimi e bellissimi per capirlo. Adora gli ossetti di bufalo e tutti i tipi di biscotti per cani… E’ una gran golosa e mangiona, ma ha dispetto di ciò ha una linea perfetta (racconto di Manuela).

Matr. 511-10

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org

 

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

 

2014-01-10T16:44:12+00:00 17 ottobre 2012|1 Comment

One Comment

  1. tiziana 16 marzo 2012 at 11:38 am - Reply

    sono una volontaria che adora Diana non soltanto per la sua bellezza ma per la vivacità con cui riesce a coinvolgerti e la pazienza in più di cui ha bisogno, per ritrovare la sua tranquillità, è ricambiata con amore e gratitudine immensa che sa dimostrare quando percepisce la disponibiltà a occuparsi di lei. una coccolosa spaventata che ha bisogno di qualcuno di cui fidarsi, da amare veramente tanto. Tiziana

Leave A Comment