Adottato Dado, piccolo dalmata in miniatura. Sta diventando vecchietto anche lui…

Home/Adottato Dado, piccolo dalmata in miniatura. Sta diventando vecchietto anche lui…

AGGIORNAMENTO al 16 marzo 2013

Ecco Dado, sempre più vecchietto,  mentre si gode la sua passeggiata settimanale con Angela all’interno della riserva naturale del Litorale Romano!

09-03-13 051(1)

AGGIORNAMENTO a dicembre 2012 – Eccolo Dado con il suo cappottino rosso! sta diventando sempre piu’ vecchietto il nostro Dado.E così, con l’arrivo dell’inverno, un cappottino ci sta proprio bene! Forza Dado, il tuo recinto è comodo e tu sei sereno ma vuoi mettere una bella casa? Soprattutto ora che la tua compagna Patatina è stata adottata e tu sei rimasto solo…

ECCO LA STORIA DI DADO – Ed ecco Dado, piccolo dalmata in miniatura da sempre chiuso nel canile privato romano sequestrato per maltrattamenti il 19 gennaio del 2002. Quando i volontari entrarono in canile, trovarono 1.031 animali, maschi femmine cuccioli morsicatori spaventati maltrattati etc. Tra questi c’era Dado, piccolo e carino. Facile da fare adottare, pensarono tutti. E invece no, visto anche il carattere non proprio tenero del “personaggio”. C’è voluta tanta pazienza per tranquillizzarlo, renderlo meno agitato, meno prevenuto.

Chissà cosa deve aver vissuto nel suo passato! Era aggressivo con il mondo Dado, non ce l’aveva con qualcuno o qualcosa in particolare. Poi piano piano si è calmato. Oggi è un cane vecchietto (ma sta bene, è sano, e ha ancora una lunga vita davanti) e ha ammorbidito tutte le sue “spine”. Guardate che musetto! Siamo certi che da qualche parte nel mondo c’è la casa giusta anche per Dado!

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
CANILE COMUNALE VITINIA EX POVERELLO
Via del Mare km 13.800
Dal lun al sab ore 10-14
Telefoni: 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973

cinziacarello@yahoo.it

adozioni@iolibero.org

 

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

 

2014-10-21T13:02:31+00:00 16 marzo 2013|1 Comment

Leave A Comment