Viola, cucciola di beagle, abbandonata perchè epilettica! Dopo tanto penare, finalmente un po’ di tranquillità

Home/Viola, cucciola di beagle, abbandonata perchè epilettica! Dopo tanto penare, finalmente un po’ di tranquillità

 

AGGIORNAMENTO al 16 febbraio 2011 – Federica ci ha mandato una bellissima foto di Viola che vogliamo condividere con voi! Fortunatamente il peggio sembra essere passato: la piccola Viola continua ad avere crisi epilettiche ed è sempre, pesantemente, sotto cura, ma fortunatamente ha superato quelle crisi convulsive che tanto avevano spaventato Federica ed il suo compagno. Si sta rasserenando e non piange più di notte, disperata, come purtroppo faceva i primi tempi. Federica ed il suo compagno hanno fatto di tutto per tranquillizzarla, trattandola come una bimba, dandole tutto il calore possibile. E fortunatamente “questa” cura ha dato buoni esiti ed è stata sicuramente la miglior cura possibile per la piccola Viola… Lunga vita, piccola e grazie grazie grazie a questa magnifica coppia! Ecco cosa scrive Federica ed ecco la foto della piccola Viola: “Viola ha anche girato un cortometraggio amatoriale! Gli attacchi continuano nonostante le dosi massicce di gardenale e bromuro..ma sembra che la situazione sia più tranquilla..ci ha messo tanto a superare il trauma dell’abbandono..pensa che le prime notti si svegliava alle 3 piangendo come una disperata..voleva che io e mio marito la coccolassimo e poi tornava a dormire..a presto allora! buona serata, feDe

AGGIORNAMENTO dicembre 2010 – La risonanza magnetica è stata fatta: fortunatamente Viola non ha un tumore al cervello! Ora le indicazioni quindi sono piu’ chiare e la piccola deve continuare con i suoi farmaci contro l’epilessia, continuando a fare controlli in modo da controllare sempre molto attentamente tutti i dosaggi. Forza Viola; sei arrivata fino a qui e ce la puoi fare!

AGGIORNAMENTO al 15 novembre 2010 – Viola è stata portata ad un consulto neurologico. Si sospetta non un tumore ma una malformazione del cranio. Confermata la necessità di una risonanza magnetica. Chiediamo l’aiuto di tutti per affrontare al più presto questa spesa! Grazie a tutti!

AGGIORNAMENTO al 10 novembre 2010 – Sembrava una storia a lieto fine quella della piccola beagle, ed invece, nonostante abbia trovato il calore e l’amore di una famiglia, la piccola non ha superato la sua malattia. Purtroppo la scorsa settimana ha avuto una serie di crisi epilettiche a grappolo, una più forte dell’altra e Viola ne è uscita fortemente provata. Ha subito addirittura un azzeramento di quanto aveva imparato in tutti questi mesi e Federica ed il suo compagno che l’hanno voluta accogliere nella loro famiglia, dopo averla portata a molte visite specialistiche hanno chiesto un consulto con noi e si è deciso di provare ancora una strada e di valutare la possibilità di una risonanza magnetica e di una analisi del liquor. Si sospetta la presenza di tumore cerebrale e anche se non operabile si desidera conoscere la verità anche per tutte le valutazioni future. Facciamo il tifo per la piccola Viola e intanto chiediamo a tutti di aiutarci ad affrontare anche questa spesa per aiutare la piccola e questi splendidi ragazzi. Chi desidera maggiori informazioni, può scrivere a info@iolibero.org oppure analisi.muratella@gmail.com

AGGIORNAMENTO al 27  luglio 2010 – Il 27 luglio 2010 la piccolina è uscita dal canile, ora si chiama Viola, ed è stata preso in affido temporaneo dalla signora Federica. Grazie davvero!

ECCO LA STORIA DI VIOLA – A Muratella è entrata una cucciola pura di beagle che ha crisi epilettiche. Chissà se la piccola è stata abbandonata proprio per questo motivo, buttata via come un giocattolo vecchio…. E’ stata subito messa sotto terapia farmacologica e sta rispondendo molto bene. Per lei cerchiamo una super adozione del cuore ma anche uno stallo sarebbe fondamentale per tenerla sotto controllo soprattutto di notte. In una casa potrebbe essere adeguatamente stimolata e si stabilizzerebbe molto più velocemente.
Ieri l’ho vista: è dolcissima e sta migliorando giorno dopo giorno. Va regolarmente in passeggiata, gioca, sta superando i momenti di assenza ed i tic che ha manifestato durante i primi giorni di terapia. Ma, poverina …, non ha la gioia dei cuccioli…ragazzi aiutiamola…anche con uno stallo!!!!!

ADOZIONE URGENTISSIMA matricola 744-10

AGGIORNAMENTO al 15 novembre 2010 – Viola è stata portata ad un consulto neurologico. Si sospetta non un tumore ma una malformazione del cranio. Confermata la necessità di una risonanza magnetica. Chiediamo l’aiuto di tutti per affrontare al più presto questa spesa! Grazie a tutti!

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
CANILE COMUNALE MURATELLA
Via della Magliana N. 856 H – Roma
Per le adozioni, dal lunedi al sabato dalle ore 10.00 alle ore 17.00
domenica chiuso
Cell. Adozione 349/3686973 ore 10-17, sab. ore 10-13 escluso festivi
Per informazioni 06/67109550

analisi.muratella@gmail.com

adozioni@iolibero.org

2011-03-15T19:04:46+00:00 18 febbraio 2011|1 Comment

One Comment

  1. giorgia 3 maggio 2012 at 5:33 pm - Reply

    che bella

Leave A Comment