Andrea Crosariol e Alessandro Tonolli, Virtus Roma di basket, alla Festa AVCPP di Villa Pamphili. In compagnia dei loro cani adottati a Muratella!

Home/Andrea Crosariol e Alessandro Tonolli, Virtus Roma di basket, alla Festa AVCPP di Villa Pamphili. In compagnia dei loro cani adottati a Muratella!

Ecco qualche foto di questi due grandi campioni, campioni nello sport e campioni nella vita!

E qui ecco Andrea e Alessandro con Valerio!

Andrea Crosariol, centro della Virtus Roma di basket e campione della Nazionale italiana di basket, ha partecipato alla Festa AVCPP di Villa Pamphili! E non solo, ha messo all’asta la sua maglia, sempre per partecipare al “Fondo Donazioni per le Spese Sanitarie dei canili comunali di Roma“. Andrea ha adottato il cane Kobe a Muratella e questo lo rende ancora più sensibile alle tematiche animaliste. 

Con lui, il capitano storico della Virtus Roma, capitano da ben 17 anni, Alessandro Tonolli, anche lui in compagnia dei suoi due cani, Buffy e Ginny, di cui uno adottato a Muratella e l’altro raccolto randagio dalla strada.

Insomma, è stato un appuntamento da non mancare per gli appassionati di basket grazie a questi due splendidi campioni, di sport e di vita!

Alessandro Tonolli

Alessandro Tonolli (Caprino Veronese, 25 giugno 1974) è un cestista italiano, attualmente in forza alla Virtus Roma, della quale è il capitano ed ormai una bandiera. Alto 202 centimetri, 99 kg di peso, in campo ricopre prevalentemente il ruolo di ala grande. Cresciuto nella squadra di basket di Brescia, approda in serie A a 20 anni, nel corso del campionato 1994-1995, ingaggiato dalla Virtus Roma squadra in cui milita tuttora e di cui è diventato una autentica bandiera assumendone anche il ruolo di capitano dal 2000. Eccellente difensore, ottimo rimbalzista, nel corso degli anni ha sviluppato una sempre maggiore propensione per il tiro dalla media distanza e per il tiro da 3 punti. Il suo costante impegno in campo, il suo spirito di sacrificio e la sua grinta lo rendono un fondamentale punto di riferimento per i compagni di squadra.

 

Andrea Crosariol nasce a Milano l´ 11 novembre 1984. Alto 2,10 m, gioca nel ruolo di centro ed è il pivot della Nazionale azzurra. Cresciuto nelle giovanili del Petrarca Padova, si è trasferito a Piove di Sacco dove ha giocato per un paio di stagioni per poi passare nel vivaio della Benetton Treviso. Nel 2004 si trasferisce negli Stati Uniti per giocare nel campionato NCAA con i Fairleigh Dickinson Knights. Dopo due stagioni, nel marzo 2006 ritorna a Treviso, che proprio quell´anno vince lo scudetto. Nell´estate 2006 passa in prestito alla Virtus Bologna con cui arriva in finale contro la Montepaschi Siena. Poi viene ceduto nel febbraio 2008 sempre in prestito, questa volta solo fino alla fine della stagione, alla Lottomatica Roma. Di nuovo in prestito per la stagione 2008-09, stavolta nelle fila dell´Air Avellino, potendo disputare l´Eurolega e mettersi in mostra nella vetrina internazionale. Con Avellino, “Crosa” ha messo a segno una media di 7.5 punti e preso circa 5 rimbalzi in 19.8 minuti di media giocati a partita in campionato, mentre in Eurolega è sceso in campo in media 12.04 minuti, siglando medie di 3.1 punti, 2.4 rimbalzi e 0.1 assist. Torna alla Virtus Roma nella stagione 2009-2010 con un contratto di quattro stagione

La Pallacanestro Virtus Roma è la principale società di pallacanestro di Roma ed una delle più importanti e titolate in Italia e in Europa. Fondata nel 1960, milita nel campionato italiano di Serie A e nella competizione continentale di Eurolega.

La squadra è di proprietà dell’imprenditore romano Claudio Toti, che ha rilevato la società nel 2001 da Giorgio Corbelli (dopo due anni di transizione in cui la presidenza fu affidata a Sergio D’Antoni e Giovanni Malagò), Sašo Filipovski è l’allenatore (da gennaio 2011) e Bogdan Tanjević è il general manager (dall’estate 2010).

La società ha vinto uno scudetto (198283), una Supercoppa italiana (2000), una Coppa dei Campioni (1984), una Coppa Intercontinentale (1984) e due Coppe Korać (1986 e 1992).

La squadra gioca le proprie partite casalinghe al PalaLottomatica ed i colori sociali sono il giallo, il rosso ed il blu.

2011-06-27T13:05:32+00:00 29 maggio 2011|0 Comments

Leave A Comment