Ciao Corallo…. la sfortuna si accanisce su questo cagnolone buono e tanto bello…

Home/Ciao Corallo…. la sfortuna si accanisce su questo cagnolone buono e tanto bello…

AGGIORNAMENTO all’8 maggio 2012 – Sabato mattina Corallo si è paralizzato alle zampe posteriori. Immediatamente AVCPP l’ha ricoverato, a sue spese, nella migliore clinica veterinaria romana dove è stato visitato e stabilizzato. Lunedì mattina è stato sottoposto ad una nuova risonanza magnetica (la seconda nel giro di pochi mesi) nella speranza che la paralisi fosse dovuta ad una ernia del disco, operabile e gestibile con opportuna fisioterapia. Purtroppo pero’ l’esito della risonanza è stato infausto: tumore. Una evoluzione del suo tumore primario, quello scapolo-omerale probabilmente. Vaghissima la possibilità (e comunque verificabile solo dopo una analisi diagnostica assai invasiva) di una gestione del tumore maligno attraverso chemioterapia. Terapia devastante nei cani, come abbiamo verificato personalmente in alcune occasione. Oggi quindi Corallo è rientrato nella sua casa, nel rifugio Ponte Marconi e, all’interno della degenza, salutato dalle persone che lo hanno amato, è stato gentilmente addormentato. Ciao Corallo, cagnolone sfortunato…. resterai sempre nel nostro cuore….

AGGIORNAMENTO al 22 dicembre 2011 – Il 22 dicembre 2011, Corallo – a spese AVCPP – è stato condotto a fare una risonanza magnetica presso un noto ortopedico romano. Da molto tempo Corallo tendeva a proteggere una delle sue zampine anteriori. Negli ultimi tempi, la lasciava inerte, cercando il più possibile di non poggiarla a terra. Il personale AVCPP presente nella struttura e tutti i volontari si sono allarmati e così è stata richiesta per lui una visita specialistica. Il referto della risonanza magnetica lo trovate pubblicato in pagina: come è stato spiegato a Simona, la terapista ed educatore del rifugio,  purtroppo abbiamo a che fare con un tumore che pare non sia operabile (attraverso una amputazione arto) perchè posizionato troppo in alto a livello dell’articolazione scapolo-omerale. Questo tumore lentamente atrofizza l’arto fino a che il cane non sente più la zampa. Corallo non ha dolore ma sta perdendo lentamente la sensibilità dell’arto.

 

Ci stiamo comunque muovendo per sentire altri pareri e per non lasciare intentata nessuna strada. Chiaramente Corallo è già una new entry della degenza del rifugio ed è arrivato nella grande famiglia con gioia, nel suo box al calduccio con mille coperte morbide nella sua cuccia.

 

ECCO LA STORIA DI CORALLO è un maschio adulto, di taglia medio-grande- Corallo, il cui nome deriva dal colore stupendo del suo pelo, è arrivato in canile dal sequestro di un canile lager: inizialmente era ansioso e teso, non sapeva relazionarsi agli umani ma era desideroso di instaurare rapporti con le persone. Un po’ per volta ha superato le sue paure e si è dimostrato un cane tranquillo e buono, che va d’accordo con tutti i cani, sia femmine che maschi (infatti in canile divide il box con un altro maschio con cui non ha mai avuto problemi).

Con le persone è molto socievole. Ama le coccole e va matto per i “GRATTINI”.

Che altro dirvi… solo che Corallo aspetta fiducioso… non facciamolo aspettare ancora troppo!!!!

Associazione Volontari Canile di Porta Portese

https://www.iolibero.org/

CORALLO , matricola 13/08C, vi aspetta al:

CANILE COMUNALE PONTE MARCONI (Ex Cinodromo)
Lungotevere Dante, 500, Roma
Dal lun al ven dalle h. 10 alle h. 16
Il sabato dalle h. 10 alle h. 13
Cell. Adozioni 3493686973

casellato.c@pg.com

adozioni@iolibero.org

2012-05-08T19:34:32+00:00 8 maggio 2012|5 Comments

5 Comments

  1. eleonora 27 dicembre 2011 at 5:18 pm - Reply

    noooo povero corallo!!! mia sorella l’aveva adottato a distanza, poco prima di natale avevamo notato che non poggiava una zampa davanti, ma un tumore proprio non ce lo aspettavamo!!! povero tesoro…possiamo tornare a trovarlo anche se sta nella degenza? non subito, magari tra una settimana…

  2. admin 27 dicembre 2011 at 8:53 pm - Reply

    Ciao Eleonora, chiama il rifugio e parla con Simona e con Marina. Non credo ci siano problemi ma, per la degenza, e’ meglio sentire loro. Condividi a mille! Facciamo uscire Corallo dal canile! Ciao e grazie Simona

  3. anna rita 8 maggio 2012 at 9:56 pm - Reply

    ciao Corallo non ho parole per descriverti quanto già mi manchi!

  4. db 8 maggio 2012 at 10:28 pm - Reply

    Uno dei primi cani che ho conosciuto nelle mie prime volte al canile; la tua pazienza e dolcezza mi hanno aiutata tantissimo. Grazie, occhi belli. Perdonami.

  5. fiorella 9 maggio 2012 at 11:10 am - Reply

    mancherà a tutti quelli che lo hanno conosciuto, dolce e tenero cucciolone

Leave A Comment