COMUNICATO STAMPA AVCPP : NOI NON POSSIAMO PIU’ ASPETTARE, NON CI ABBANDONATE..!

Home/COMUNICATO STAMPA AVCPP : NOI NON POSSIAMO PIU’ ASPETTARE, NON CI ABBANDONATE..!

ROMA, 29 Luglio 2016 –Noi non possiamo più aspettare non ci abbandonate….!

Questa è la frase che i circa 600 cani e 80 gatti di proprietà del Comune di Roma Capitale del canile di Muratella ripetono ogni giorno ai Volontari ed ex lavoratori di AVCPP e Cittadini. Abbiamo bisogno di cure, di cibo acqua.. in poche parole di BENESSERE!   Questo è il grido di sofferenza che dal 1 Maggio, data in cui il Comune di Roma non ha rinnovato la convenzione all’associazione che se ne occupava senza di fatto farsene carico, frase che riecheggia sempre con più insistenza nel canile della Muratella.

Il comune ha abbandonato i cani e gatti di sua proprietà, li ha lasciati al senso di responsabilità degli ex lavoratori e dei volontari, che se ne stanno facendo carico dal 1 Maggio, senza che il comune sia mai intervenuto per riportare benessere e cure a tutti gli animali presenti; inoltre da venerdì 22 Luglio il comune non ricovera più nessun animale a proprie spese perché dice di aver finito i soldi.. e quindi cosa fa invece di trovare una soluzione? si gira dall’altra parte come se il benessere animale non lo riguardasse.
Iniziano le Vacanze e in molti si spendono per promuovere delle campagne contro l’abbandono dei cani e il Comune di Roma cosa fa? Nulla! Li ha già abbandonati al loro destino, non ne vuole sapere, che si arrangino!

Questa è la risposta!
Questa è la loro legalità!

Questo è il benessere animale secondo loro!

A 90 giorni dalla cacciata dell’associazione AVCPP che se ne occupava,  il Comune  non riesce a garantire i servizi essenziali, che vengono invece garantiti a spese dei cittadini, operatori e volontari che insieme stanno dando una lezione di civiltà.

2016-07-31T18:13:32+00:00 31 luglio 2016|2 Comments

2 Comments

  1. Marina 23 agosto 2016 at 4:22 pm - Reply

    Come possiamo aiutarvi, in che maniera fare anche delle donazioni?
    Fatemi sapere…
    Un caro saluto

    • IoLibero 24 agosto 2016 at 12:14 pm - Reply

      Per partecipare all’acquisto del cibo, dei farmaci o del materiale per la manutenzione, si può fare un versamento al seguente numero IBAN:
      IT36K0359901899050188533549
      Ass. verso la MAGROMA Banca Etica

Leave A Comment