Cloe, sei stata tanto amata

Home/Cloe, sei stata tanto amata
 
 
Cloe è arrivata all’ex Cinodromo il 7 aprile 2005 dopo una vita da randagia, semplicemente per essere sterilizzata e rimessa sul territorio. Non sappiamo se abbia mai avuto una casa. Le sue condizioni, però, sono apparse subito molto critiche: aveva dei tumori benigni esterni alla pelle che purtroppo hanno costretto all’amputazione totale di entrambe le orecchie.Poteva, sordastra come era diventata, essere rimessa in libertà sul territorio? Troppo pericoloso e così, sia pur a malincuore, siamo stati costretti a privarla della sua libertà.  

 
Questa povera cagnolina è però davvero sfortunata e questi tumori si sono estesi a tutte e 4 le sue zampe. L’abbiamo operata diverse volte: questi noduli esterni, sia pur benigni, tendono a riformarsi e lei deve essere sottoposta periodicamente ad interventi chirurgici.
 
    Sempre molto allegra e vitale, Cloe fino ad ora non si è lasciata abbattere dalle avversità e ha continuato a sprizzare gioia nonostante le sue infermità. Adora rincorrere la pallina, qualcuno molto tempo fa deve averle insegnato come si gioca perchè è bravissima nel prenderla e rilasciarla. Non se ne separerebbe mai…Dalle foto che vi mandiamo, però, è evidente il suo cambiamento di umore. Cloe si sta lasciando andare.

 
L’ennesimo tumore benigno è ricomparso sotto la zampa anteriore sinistra e, come se non bastasse, analogo tumore è comparso sotto la sua lingua.
 
Cloe è stata ricoverata per l’ennesima volta presso la clinica del dottor Federico Coccia, che tanto ha fatto, gratuitamente, per i nostri animali e che si è distinto per interventi estremamente delicati e complessi. Ha affrontato gli ennesimi interventi chirurgici, e noi abbiamo fatto a tutti un appello ancora più forte per trovare per lei prima uno stallo temporaneo dove fare la sua degenza con persone che possano farle le eventuali medicazioni e che la tengano in un posto pulito che consenta il sano rimarginarsi della ferita. E poi cerchiamo una adozione definitiva.    

 
Cloe darebbe qualunque cosa per avere una vita degna di essere vissuta… e noi daremmo qualunque cosa per permettere a questa lupetta di lasciare l’umidità della sua gabbia, per farla correre felice con un nuovo padrone tutto per lei. E’ estremamente affettuosa con l’essere umano anche se non va molto d’accordo con i gatti ed è un pò dominante con gli altri cani.Per favore, non consideriamo questo appello come uno dei tanti che girano. Cloe si sta davvero spegnendo pian piano. Le foto parlano da sole!
 
    Entrata il 7/4/2005 al Canile ex Cinodromo (matricola 677-05) Lungotevere Dante 500 (aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 16.15, il sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00).Cellulare Ufficio Adozioni: 349/3686973 acceso ore 10-17, sab. ore 10-13 escluso festivi

AGGIORNAMENTI – Giovedì 29 ottobre 2009 Cloe è stata adottata da Cristiana, volontaria storica della nostra Associazione, trovando sulla sua strada non solo una amorevole “mamma” per la vita ma anche due magnifiche “zie”, Luisa e Mariella, che ringrazieremo per il resto della nostra vita.

AGGIORNAMENTI – Cloe non c’è più, ma ha vissuto con Cristiana i momenti più intensi e più belli della sua vita. E’ stata tanto amata.

2011-01-23T16:50:38+00:00 30 agosto 2010|0 Comments

Leave A Comment