CIAO, Clementina, corporatura da star. Trovata in una macchina rubata…

Home/CIAO, Clementina, corporatura da star. Trovata in una macchina rubata…

AGGIORNAMENTI al 23 dicembre 2014 – Clementina non è più con noi. Il tumore che l’ha colpita ha avuto un decorso rapido. Abbiamo sperato di poterle dare un ultimo periodo di felicità fuori dal canile ma non c’è stato il tempo. Clementina era un pit dolce ed affettuoso, amante delle coccole. Ci ha regalato tanti momenti speciali e noi avremmo voluto darle una casa ed una famiglia ma purtroppo non è successo. Ciao Clementina, sarai sempre nei nostri cuori.

AGGIORNAMENTO al 28 febbraio 2013 – Ecco una testimonianza che Valentina ci ha voluto inviare, insieme ad alcune foto scattate appositamente da lei: “La dolcezza di Clementina traspare già solo dalle sue foto; il suo sguardo, le sue buffe orecchie…. non ho potuto fare a meno di innamorarmene!

IMG_0354

Vivendo una situazione che non mi permette di avere cani in casa, la fantastica iniziativa di Io Libero che rende reale un’adozione a distanza, mi ha fatto il reglo più grande e non ho potuto che coglierla al volo!
Quando ho visto Clementina per la prima volta il mio cuore è esploso, così bella, dolce, maestosa. La prima cosa che mi ha incuriosita di lei è il suo modo di starsene per conto suo, all’inizio pensavo dipendesse dal fatto che non mi conoscesse ma poi ho capito; Clementina è un cane che non chiede, nulla, forse perchè non è abituata a farlo o forse perchè fa parte del suo carattere docile, ma in punta di piedi ti fa accorgere della sua presenza e lo fa con una dolcezza infinita. 
IMG_0270
Quando nelle giornate d’inverno la vado a trovare ci ritroviamo al sole a godere del suo lieve calore, io accanto a lei, lei accanto a me ed è una sensazione non semplice da spiegare a parole, forse perchè fa parte di quel legame che si instaura tra un cane e il suo adottante.
Poco dopo l’estate ci siamo trovati di fronte ad un problema abbastanza serio per Clementina, un problema all’anca che non le permetteva (e lo fa tutt’ora) di camminare bene, di affrontare le salite…ho temuto il peggio, che si lasciasse andare, che non reagisse e invece lei ha tirato fuori tutta la sua forza, ha lottato e alla fine è riuscita ad uscire da quella situazione, a migliorare! La forza di Clementina non ha eguali, e c’è solo da imparare da lei.
IMG_0407
Io spero, in un tempo non troppo lontano, di riuscire a portarmela via  e cominciare con lei una nuova vita, ma sono certa che Clementina è in grado di conquistare chiunque e spero davvero che possa trovare la gioia che merita!!!” Grazie Valentina!
IMG_1392

AGGIORNAMENTO al 25 maggio 2012 – Oggi Valentina ha scelto la bellissima Clementina come suo cane adottato a distanza! Grazie Valentina, è stata una bellissima scelta!

ECCO LA STORIA DI CLEMENTINA, american pitbull femmina, adulta, taglia media – Clementina è stata trovata, tempo fa,  in una macchina rubata  e da allora vive in canile.
Clementina ha una corporatura da star:  costruzione solida, con fasce muscolari evidenti, grande eleganza nel portamento, agile e scattante. Grande attenzione a tutto quello che la circonda. Espressione  decisa e seria, la  testa   alta, la coda diritta, di profilo si può ammirare la raffinatezza estetica di questa dolcissima american pitbull.
Oltre ad essere un bel cane, Clementina  ama il contatto umano, pur mantenendo una propria autonomia, portata a guinzaglio cammina aderente all’accompagnatore senza mai tirare, obbedisce velocemente ai comandi. Il suo incedere è armonioso, elastico, con movimenti del corpo ben coordinati.


Nonostante la sua forte presenza fisica possa incutere timori ai suoi simili, Clementina, in passato, è stata aggredita per ben due volte. In entrambi i casi si è difesa senza reagire con violenza dimostrando un’indole non particolarmente aggressiva e di notevole equilibrio psicologico.
Se cerchi un’amica con cui correre e ricevere affetto:Clementina ti aspetta!
Cerchiamo per lei una persona con un minimo di esperienza con la razza che abbia la capacità di diventare il suo punto di riferimento.

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/

CLEMENTINA matricola, 1923/05 vi aspetta al:

RIFUGIO COMUNALE PONTE MARCONI (Ex Cinodromo)
Lungotevere Dante, 500, Roma
Dal lun al ven dalle h. 10 alle h. 16
Il sabato dalle h. 10 alle h. 12.45
Cell. Adozioni 3493686973
adozioni@iolibero.org
centralino del rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo 06 5570199

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2014-12-30T00:33:48+00:00 23 dicembre 2014|3 Comments

3 Comments

  1. Alessandra 2 marzo 2013 at 1:38 pm - Reply

    E’ veramente bellissima!!!!!
    ha già 8 anni di canile alle spalle?
    speriamo che presto trovi la sua famiglia, magari proprio con Valentina
    in bocca al lupo ad entrambe!!!!

  2. diana 30 dicembre 2014 at 3:44 pm - Reply

    Bella… e particolarmente adatta alla compagnia delle persone, che adorava. Noi volontari l’abbiamo sempre vista così, splendida con quel bianco cangiante e quelle macchiette rosse, un tartufetto rosa e tanta luce negli occhi. Questa è Clementina che ho nel cuore, nei ricordi. Ciao piccola, la tua “famiglia” dei volontari dell’ex cinodromo non potrà mai dimenticare la tua dolcezza e continueremo a fare tanti oggettini in occasione delle feste con il tuo bel musetto per ricordarti ed in tuo onore.

  3. Martina 21 marzo 2015 at 8:53 pm - Reply

    Pensando a lei ancora piango…l’ho conosciuta proprio durante la malattia…le portavo le più belle cucce che trovavo con coperte bellissime e lei nel giro di due secondi le distruggeva 😉
    Ciao tesoro mio quanto mi manchi 🙁

Leave A Comment