IN AFFIDO! Ciocia, lupona equilibrata e piena di voglia di rifarsi una vita

Home/IN AFFIDO! Ciocia, lupona equilibrata e piena di voglia di rifarsi una vita

AGGIORNAMENTO al 2 febbraio 2013 – L’inserimento di Ciocia nella sua nuova famiglia sta andando molto bene e presto si trasformera’ in adozione definitiva. I 4 gatti l’hanno accolta bene, Ciocia si è inserita nella vita della famiglia con grande semplicità ed alterna le sue giornate tra il giardino e la casa in cui vive alla Bufalotta qui a Roma e l’ufficio della sua mamma adottiva che spesso ha il piacere di portarla a studio con sè. Grazie a questa bella famiglia: l’adozione di Ciocia è stata un regalo immenso, per lei e per noi! Sempre graziie all’Ufficio Adozioni e agli educatori AVCPP per l’impostazione del corretto inserimento in famiglia!

AGGIORNAMENTO al 24 gennaio 2013 – Ciocia e’ andata in affido temporaneo!

AGGIORNAMENTO al 7 gennaio 2012  – Ciocia è una lupona molto equilibrata e giocherellona, un po’ in sovrappeso! E’ talmente equilibrata che gli educatori AVCPP l’hanno selezionata per il progetto delle case di cura (inserimento cani di canile all’interno delle case di riposo per anziani di Roma), ma a causa di alcune sue patologie (una brutta cistite ed una otite molto forte) in parte evidenziate anche da accertamenti eseguiti a spese AVCPP dopo il suo trasferimento al Poverello, non è stato possibile – per il momento – realizzare questo progetto. Ora la stiamo curando (e le diagnosi dei medici veterinari cui ci siamo rivolti sono state inviate anche all’Ufficio Benessere degli Animali di Roma Capitale, come da sua richiesta) e siamo certi che Ciocia troverà presto qualcuno che vedrà in lei tutte queste qualità e vorrà regalarle finalmente la libertà! Ha meno di 10 anni. Ha passato una vita in una gabbia ma ha davanti a sè una nuova vita da passare libera!

ECCO LA STORIA DI CIOCIA – Ciocia è entrata nel primo canile della sua vita, Muratella, il 5 aprile del 2004. Aveva circa un anno e mezzo, allora, e venne trovato ferito dagli operatori ASL. Il 10 luglio del 2009 venne trasferita nel canile privato convenzionato Villa Andreina: la struttura Muratella stava “esplodendo” e non c’era alcuna disponibilità di posti per accogliere i nuovi ingressi e così l’allora Ufficio Tutela e Benessere degli Animali di Roma Capitale diede disponibilità di posti cane all’interno della struttura privata convenzionata Villa Andreina. Ciocia venne così trasferita nel canile privato di Vitinia. Il 23 dicembre 2011, a causa di alcune problematiche sanitarie segnalate dall’AVCPP, Ciocia è stata autorizzata a rientrare nei canili comunali e vive serena nel Rifugio Vitinia ex Poverello.

Matr. 444/04

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

Rifugio Vitinia ex Poverello

via del Mare km 13.800

aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973

adozioni@iolibero.org

federicaby@libero.it

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2013-03-17T19:45:21+00:00 2 febbraio 2013|1 Comment

One Comment

  1. Maria Pia 10 gennaio 2012 at 3:15 pm - Reply

    Ciocia è davvero una cana spettacolare, una signora col cuore di bambina, educata e rispettosa! Sono certa che in un ambiente più equilibrato potrebbe tirar fuori ancora più qualità! Venitela a conoscere, vi conquisterà!

Leave A Comment