Cico, non hai passato tutta la vita in canile! ecco la libertà!

Home/Cico, non hai passato tutta la vita in canile! ecco la libertà!

Cico in canile

AGGIORNAMENTO al 16 maggio 2011 – Alessandra ci invia nuove foto di Cico: evviva! Grazie Alessandra!

Cico… un passato di canile…. proveniente dal canile privato romano sequestrato per maltrattamenti il 19 gennaio 2002…. immatricolato nel 2000… almeno 10 anni sicuri di vita trascorsa nel box. E nonostante tutto, ancora una gran voglia di vivere.
Chi c’era, si ricorderà dei suoi tanti anni condivisi con la sua compagna storica, la dolce Alice.
Chi c’era, si ricorderà di un banchetto a natale di due anni fa a Viale Marconi…. dopo una mattinata trascorsa a passeggiare, quando Miss e Regina dormivano tranquillamente sotto al tavolo…. Cico, instancabile che passava da un volontario all’altro per continuare a camminare e ad esplorare.
Chi c’era, si ricorderà di una sua fuga fulminea dal cinodromo basso insieme a May…. un vecchietto “sprint”!!!!
Cico però era un po’ trasparente. Nessuno si era mai interessato seriamente a lui.
Ma come nel caso di tante situazioni che sembrano disperate…. CHI LA DURA LA VINCE! E Cico ha conquistato il cuore di Alessandra, volontaria dell’AVCPP, che ha fatto innamorare di lui il suo ragazzo.
E dal 27 agosto 2010, Cico vive finalmente in una casa con un grande giardino trascorrendo la sua giornata libero nel maneggio dove lavora Alberto, il ragazzo di Alessandra, insieme a tanta gente e a tanti animali tra cui altri cani. “Adottare, amare e accompagnare un nonno nell’ultimo tratto di una vita che è stata un po’ avara è un gesto d’amore immenso.” Grazie veramente di cuore da parte di tutti noi!

2011-05-17T20:21:54+00:00 16 maggio 2011|0 Comments

Leave A Comment