FUORI DALLE GABBIE! Cindy in cammino verso la sua nuova vita

Home/FUORI DALLE GABBIE! Cindy in cammino verso la sua nuova vita
 
 
AGGIORNAMENTO al 29 agosto 2011 – Adriana ci manda le foto di Cindy in libertà e fuori dalle gabbie. Cindy è talmente brava e in gamba da stare già libera al parco insieme ai suoi nuovi amici… guardata a vista da Adriana, of course! Grazie a tutti!
 
 
 
 
 
 
 
 
AGGIORNAMENTO al 18 agosto 2011 – Cindy è libera, è adottata, è fuori dal canile! La nostra bellissima rottweiler è ora la compagna di Adriana che ha imparato prima a conoscerla guardando le foto e la storia su questo sito. Poi attraverso le parole di Valentina, dell’Ufficio Adozioni AVCPP. Ed infine conoscendola in questi giorni nei quali abbiamo mantenuto il riserbo perchè per la vita che Cindy farà con Adriana dovevamo essere tutti davvero sicuri che la nostra bellissima rott fosse in grado di star bene dapperttutto, equilibrata e posata come la conosciamo in canile. Adriana porterà Cindy veramente ovunque e la piccola è totalmente affidabile ed equilibrata quindi non ci saranno assolutamente sorprese.
Ecco le foto di questa bellissima adozione con i nostri dovuti ringraziamenti a Adriana, donna speciale e dal cuore grande, a Valentina per aver immaginato il cane che Adriana poteva desiderare di voler scegliere, a tutti gli operatori ed i volontari AVCPP per quello che hanno fatto per Cindy. Ecco le sue foto, anche quella del rito della “vestizione” con il collare ed il guinzaglio nuovi, vestita da Elvira che, in rappresentanza delle persone del rifugio Vitinia ex Poverello, l’ha voluta salutare augurandole una BUONA VITA!
 
 
 
 
 
 
AGGIORNAMENTO luglio 2011 – Ecco di nuovo Cindy in tutta la sua dolcezza, sempre sorridente ed affettuosa. Visto il caldo delle giornate estive Cindy, così come gli altri ospiti del Poverello, si è goduta il suo momento di relax fuori dal recinto nel cinodromo grande del canile – costruito a spese dei volontari – facendosi coccolare e spazzolare e dimostrando ancora una volta di essere davvero una cana speciale, che non merita di aspettare ancora in canile! Venitela a conoscere, non perdetevi un’occasione unica!
 
 
AGGIORNAMENTO al 29 maggio 2011 – Oggi Cindy ha partecipato alla festa di maggio di AVCPP “A quattro zampe in allegria 2011” a Villa Pamphili. Si è divertita moltissimo ed è stata veramente molto tranquilla sia in macchina che al parco, con tutte le persone, i bambini e gli altri cani. Correte ad adottarla, Cindy è meravigliosa!
 
ECCO LA STORIA DI CINDY- Cindy è una bellissima rottweiler femmina di pura razza. E’ entrata nel canile comunale di Muratella l’8 ottobre del 2007: era stata trovata che vagava randagia in via delle Case Basse, una traversa della via del Mare, verso Ostia. Una volta in canile, è stata verificata la presenza del tatuaggio e sono immediatamente partite le ricerche del proprietario. Purtroppo la ricerca è stata vana ed il proprietario non è stato rintracciato. Così, il 23 gennaio del 2008, Cindy è stata sterilizzata e dichiarata adottabile. Il 18 marzo 2010 è stata trasferita nel canile ex Poverello, dove vive ancora oggi.
Cindy non è solo bellissima ma anche molto molto buona: è equilibrata, socievole, si lascia accarezzare con tranquillità, buona sia con i cani maschi che con le femmine. Negli uffici è molto a suo agio, dimostrando di conoscere bene gli spazi chiusi di una casa. Solo con i gatti puo’ essere un po’ impegnativa: abbiamo fatto le prove e appena ha visto un gatto si è subito irrigidita iniziando a ringhiare.
E’ stata un po’ sfortunata dal punto di vista della salute: ha avuto dei tumori mammari e per questo l’abbiamo dovuta operare l’8 luglio 2010 togliendole una intera fila di mammelle. E dopo pochi giorni l’abbiamo dovuta operare per la rottura di un legamento: il 10 luglio 2010, appena tornata dall’intervento alle mammelle, abbiamo visto che zoppicava e non poggiava l’arto posteriore destro. La zoppia è andata progressivamente aggravandosi e così il 13 agosto abbiamo deciso, a spese dei volontari dell’AVCPP, di sottoporla ad una visita ortopedica che ha evidenziato la completa rottura del legamento crociato anteriore. L’abbiamo immediatamente operata, sempre a spese dei volontari dell’Associazione, e il 19 agosto 2010 è rientrata in canile. Cindy è già in piedi e cammina: ora aspetta solo te! Non farla attendere: oggi ha intorno ai 9 anni ma di rottweiler buoni come Cindy non ce ne sono tanti in giro! Matricola 1805/07
 
AGGIORNAMENTO – Ecco Cindy in tutto il suo splendore! L’intervento al legamento è perfettamente riuscito ed ora eccola con il suo pelo ricresciuto, senza il più il “collare elisabettiano” a farle da cappello e appena di ritorno dalla sua passeggiata del sabato mattina. Credeteci di rott belli come Cindy ce ne sono in giro pochi. E’ di una eleganza straordinaria, estremamente delicata nei modi di fare, molto affettuosa… quasi invidiamo la persona che se la porterà a casa! 
 
Associazione Volontari Canile di Porta Portese
CANILE COMUNALE VITINIA EX POVERELLO
Via del Mare km 13.800
Dal lun al sab ore 10-14
Telefoni: 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973
cinziacarello@yahoo.it

2011-08-29T16:53:32+00:00 25 agosto 2011|4 Comments

4 Comments

  1. Alessandra 24 luglio 2011 at 11:04 pm - Reply

    Quanto sei bella Cindy! E quanto sei affettuosa! Sabato ti sei lasciata spazzolare per benino senza nessun problema, intrufolandoti mentre spazzolavo il tuo compagno di recinto Ronald perché volevi essere accarezzata e spazzolata anche tu! Sei un vero gioiellino e spero proprio che presto qualcuno si accorga di te, sei un cane raro e meriteresti davvero una famiglia tutta per te!

  2. Alessandra 26 agosto 2011 at 12:29 pm - Reply

    Una felicità immensa riempie il mio cuore! Grazie Adriana e grazie a chi ha seguito Cindy finora! Dà una grande forza vedere come il lavoro serio e accurato delle persone AVCPP possano esser ripagati da un’adozione meravigliosa come questa. Dà speranza per immaginare tante altre adozioni di tanti altri cani che aspettano la libertà. Ciao Cindy, buona vita tesoro! Adriana dacci aggiornamenti sulla vostra nuova vita!

  3. Maria Pia 29 agosto 2011 at 2:38 pm - Reply

    Evviva per Cindy! Evviva per Adriana e la sua famiglia che l’hanno scelta e hanno avuto la pazienza e la determinazione per far sì che il suo ingresso nella sua nuova vita fosse gestito al meglio! Sembra una principessa… d’altronde lo è sempre stata! Grazie di cuore! mandateci notizie e foto della nuova vita di Cindy … e vostra! ancora grazie!

  4. eleonora 31 agosto 2011 at 12:52 pm - Reply

    sono felicissima, non ho parole…auguroni Cindy!!!!! e grazie grazie grazie a Adriana!!

Leave A Comment