Giovedì 13 febbraio 2014 alle ore 11 salutiamo il nostro amico Marcello, un piccolo uomo con un cuore da gigante… Il Movimento Animalista e Vegetariano si incontra nella Chiesa di Santi Aquila e Priscilla in via Pietro Blaserna

Home/Giovedì 13 febbraio 2014 alle ore 11 salutiamo il nostro amico Marcello, un piccolo uomo con un cuore da gigante… Il Movimento Animalista e Vegetariano si incontra nella Chiesa di Santi Aquila e Priscilla in via Pietro Blaserna

AGGIORNAMENTO al 13 febbraio 2014 – I funerali di Marcello Piccolo sono stati fissati per GIOVEDI’ 13 FEBBRAIO alle ore 11 presso la Chiesa di Santi Aquila e Priscilla, in via Pietro Blaserna, quartiere Portuense.

AGGIORNAMENTO al 10 febbraio 2014 -I funerali di Marcello slittano qualche giorno. Sono in corso accertamenti di natura sanitaria e dobbiamo aspettare per poterlo salutare. Informeremo appena possibile. Scusate e grazie a tutti.

Sabato 8 febbraio 2014, alle ore 18:00, Marcello Piccolo, volontario dell’Associazione Volontari Canile di Porta Portese – AVCPP e co-fondatore dell’Associazione Vegetariani Animalisti – AVA, ci ha lasciati.

Da 3 settimane era ricoverato al Policlinico Gemelli dove era stato ricoverato per un delicato intervento chirurgico alla bocca, durato ben 12 ore. L’intervento era riuscito benissimo, i suoi parametri vitali perfettamente in equilibrio, e proprio sabato sarebbe stato dimesso se, appena 3 giorni prima delle dimissioni dall’ospedale, non fosse stato colpito da una forte febbre che gli ha procurato un blocco renale, motivo per cui è entrato in coma e dopo poco è deceduto.

La moglie Mimma ed i figli ci danno appuntamento per un ultimo saluto per martedì 11 febbraio p.v., alle ore 11, presso la Chiesa di Santi Aquila e Priscilla, in via via Pietro Blaserna, quartiere Portuense.

Mimma ci ha confidato che Marcello non avrebbe gradito fiori ma donazioni e ha dato indicazioni di donare per il “Fondo Donazioni Specifico per le Spese Sanitarie presso i canili comunali di Roma” aperto da AVCPP nel novembre del 2008 per curare i cani ed i gatti ospitati nei canili del Comune di Roma ( https://www.iolibero.orgdacci-una-zampa/ ) e di donare in favore di AVA Associazione Vegetariana Animalista di cui era co-fondatore.

Con Marcello, il Movimento Vegetariano e Animalista perde uno dei suoi più validi, coerenti e impegnati sostenitori.

Vogliamo salutarlo con le parole di Lele, suo e nostro amico, parole semplici che dicono tutto: “Purtroppo quando è una persona così ad andarsene il dolore non è quantificabile…… Molto più di un volontario molto più di un amico… Un piccolo uomo con un cuore da gigante!!! Ciao Marcellì…”

2014-02-12T18:08:31+00:00 9 febbraio 2014|5 Comments

5 Comments

  1. diana pino 9 febbraio 2014 at 8:33 pm - Reply

    il vuoto è palpabile e vibrante anche per chi non ha avuto la fortuna e l’onore di conoscerti ma di comprendere la ricchezza che hai dato dalle parole dei tuoi amici, arrivederci Marcello.

  2. Francesca 10 febbraio 2014 at 4:13 pm - Reply

    Attenzione! I funerali sono rinviati per qualche giorno per accertamenti sanitari.

  3. IoLibero 10 febbraio 2014 at 8:24 pm - Reply

    Grazie Francesca. Abbiamo aggiornato anche su facebook. Dobbiamo aspettare per poterlo piangere insieme.

  4. francy p.d.m. 11 febbraio 2014 at 1:17 pm - Reply

    Ho appreso questa triste notizia solo stamattina… Le parole come al solito non ci sono, solo un improvviso e grande dolore per la perdita di un Piccolo Grande Uomo quale sei stato tu dolce Marcello!

  5. Paola 31 agosto 2014 at 3:02 pm - Reply

    Arrivederci…

Leave A Comment