Ciao Cesare Magno, dopo 13 anni di libertà non hai avuto la tua occasione

Home/Ciao Cesare Magno, dopo 13 anni di libertà non hai avuto la tua occasione

 

AGGIORNAMENTO al 21 gennaio 2013 – Ciao Cesare Magno, la tua insufficienza renale che abbiamo sempre curato e trattato – a spese AVCPP –  riuscendo a compensarla, alla fine ha avuto il sopravvento. Abbiamo visto che non stavi bene e ti abbiamo ricoverato a spese dell’Associazione. E, dopo alcuni giorni, in clinica sei stato colpito da blocco renale. La tua età ormai anziana non ti ha permesso di recuperare e te ne sai andato. Ciao Cesare Magno, abbiamo fatto il possibile e con noi hai avuto comunque una famiglia. Noi lo sappiamo.

AGGIORNAMENTO al 15 febbraio 2012 – Nonostante il freddo che si è abbattuto su tutta Italia in queste settimane, Cesare Magno dimostra di aver apprezzato tutti gli accorgimenti che gli operatori Avcpp hanno messo a punto per proteggere lui e tutti gli altri ospiti dalle temperature gelide! Guardate con quanta curiosità si affaccia dalla tendina isolante che è stata posizionata alla porta della sua casetta in legno!

Ecco la sua storia: Cesare Magno è un derivato lupoide di taglia medio-grande.

È entrato nel canile della Muratella il 25 marzo 2011 portato dagli operatori che lo hanno prelevato, insieme al suo compagno Raffaello, dall’XI municipio, dall’abitazione dei suoi padroni che probabilmente sono stati costretti a separarsi da loro per problemi familiari, infatti sono rimasti a disposizione del proprietario per alcuni mesi fino al 5 luglio, quando sono stati svincolati e resi adottabili. Il 23 agosto dello stesso anno è stato trasferito con il suo compagno Raffaello nel più tranquillo rifugio Vitinia Ex Poverello. Sia Cesare Magno che Raffaello sono anzianotti, hanno rispettivamente 13 e 12 anni.

Cesare Magno è comunque un cane molto vitale e intelligente, è ipovedente da un occhio e probabilmente proprio per questo si dimostra molto curioso quando esce in passeggiata coi volontari, tanto che non è semplice gestirlo a corda per quanto tira… alla ricerca di qualche punto di riferimento… che prima aveva e che vorrebbe tanto tornare ad avere proprio ora che l’età avanza!

Non appena prende confidenza, Cesare Magno si dimostra comunque un cane mansueto, vitale e curioso.

Aiutateci a regalare a Cesare Magno la sua seconda opportunità, magari insieme al suo compagno Raffaello…

matr. 421/11

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

Rifugio comunale Vitinia ex Poverello

via del Mare km 13.800 – Roma

Apertura al pubblico, dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14

Per info Adozioni, Ufficio Adozioni 349 3686973

cellulare sempre acceso 333 2065453

adozioni@iolibero.org

cinziacarello@yahoo.it

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2013-01-21T14:27:10+00:00 21 gennaio 2013|0 Comments

Leave A Comment