Caro Babbo Natale, so che molti cuccioli di umano ti chiedono in regalo un cucciolo di cane, mi raccomando non ti sbagliare…

Home/Caro Babbo Natale, so che molti cuccioli di umano ti chiedono in regalo un cucciolo di cane, mi raccomando non ti sbagliare…

foto(1)
Caro Babbo Natale, di solito sono i cuccioli di umano a scriverti per chiederti in dono giochi e regali e tu, caro Babbo Natale, la notte del 24 esaudisci i loro desideri cosi che la gioia possa risplendere nei loro occhi e nei loro cuori. Ed è festa per tutti.

E allora, caro Babbo Natale perché quest’anno non rendere felici anche i cani di canile…

Io sono uno di loro, uno dei tanti “invisibili”. Non sono bello ne più tanto giovane, lo ero quando sono entrato qui, sequestrato per maltrattamenti, offeso nel corpo e nell’anima. Ma non ho mai perso la speranza di avere una famiglia e per anni ho aspettato che qualcuno si accorgesse di me.

Qui in canile c’è sempre qualcuno che mi cura: carezze e passeggiate, cibo e gabbia pulita, anche le medicine quando ne ho bisogno ….ma la sera, quando tutti ritornano nelle loro case, io rimango qui, solo con il mio destino.

E cosi per tanti altri di noi, cani invisibili di canile, cani che quasi mai nessuno vede da dietro le sbarre forse perché non abbiamo gli occhi del colore del cielo o perché siamo neri…..

A volte mi chiedo cosa sarebbe stato di me se invece di essere un meticcio di periferia, unico sopravvissuto di una cucciolata abbandonata, fossi stato uno “di razza pura”….

Ogni tanto vedo un viso nuovo….”si, è un cittadino che sta facendo un giro del canile alla ricerca del fortunato che porterà con sè…si eccolo…si avvicina…mi guarda…parla con le persone che curano le adozioni…no…fa no con la testa…non mi vuole”…. perchè?

L’uomo, caro Babbo Natale, finché è cucciolo si lascia guidare dal cuore e dispensa il suo affetto senza guardare il colore degli occhi o quello del manto, ama e basta. Ma quando diventa grande spesso non sceglie più per amore…

Caro Babbo Natale, chi ti scrive per mano di un volontario che ha letto nel mio cuore, è uno dei tanti cani di canile che vorrebbe un Natale diverso per se e per gli altri come lui … per i dimenticati da tutti.

Quello che ti chiedo, caro Babbo Natale, è un regalo per la vita, è una famiglia che mi porti con sé nella sua casa e che mi dia tanto amore.

Non importa che sia una casa grande e bella, non importa se la ciotola non sarà di ceramica, non importa se il mio padrone sarà ricco…la ricchezza la creeremo noi mettendo ogni giorno un soldino d’amore sopra l’altro e diventeremo ricchi!

Caro Babbo Natale, so che molti cuccioli di umano ti chiedono in regalo un cucciolo di cane, mi raccomando non ti sbagliare…vallo a cercare tra i tanti che sono nei canili, certamente troverai quello giusto ed il regalo sarà doppio.

Caro Babbo Natale quest’anno ricordati di fare un regalo anche a me, anche a noi cani dei canili: una adozione per la vita.

Ti aspetto, cercami e vedrai che non deluderò nessuno: sono bravo, affettuoso, ubbidiente e soprattutto fedele come nessuno sa essere. Noi cani, di canile e non, siamo fedeli e disposti a dare tutto a chi ci ama…e anche a chi non ci vuole…..non conosciamo cosa sia il rancore….

Buon Natale a tutti da un cane di canile

 

2014-12-23T18:42:58+00:00 23 dicembre 2014|0 Comments

Leave A Comment