Adottato Bubu, la sua simpatia e vitalità in una piccola taglia vi rapiranno!

Home/Adottato Bubu, la sua simpatia e vitalità in una piccola taglia vi rapiranno!

Bubu in attesa di salire sul furgone AVCPP sembra chiedersi cosa sono tutte queste novità

Bubu ha circa 1 anno e mezzo ed è di taglia media molto contenuta.
E’ entrato in canile a luglio 2011 a seguito del sequestro di circa 60 cani che vivevano in condizioni precarie nell’abitazione di una famiglia romana disagiata. A agosto 2012 AVCPP – su mandato di Roma Capitale – ha prelevato questi cani dal canile per portarli presso una clinica privata per essere sterilizzati.

Bubu nel trasportino AVCPP prima di arrivare in clinica

Per molti di questi cani è stata la prima possibilità di uscire fuori dalla gabbia e conoscere un po’ il mondo, interagire con le persone e con gli stimoli esterni. Bubu – come tutti i suoi compagni – si è rivelato un cane eccezionale!
Bubu appena prelevato – forse perchè non capiva cosa stava per succedere – sembrava rimanere un po’ sulle sue, ha viaggiato comunque tranquillo nel trasportino e quando – dopo l’operazione – lo abbiamo portato in un’area di sgambamento abbiamo potuto apprezzare tutte le sue qualità, tutta la sua voglia di vivere. Sprizzava vitalità e gioia: non si fermava mai e non faceva che correre e saltare… come non avrà mai fatto in vita sua!

Bubu corre curioso e allegro nell’area di sgambamento

… Bubu perlustra e segna il territorio

Sulle zampette si intravedono ancora i segni della rogna che ha contratto da piccolissimo, ma in un ambiente sicuro e pulito come una casa anche queste piccole lesioni guarirebbero definitivamente.

Appena messo a corda si è sdraiato per terra, probabilmente essendo entrato in canile da piccolissimo non avrà mai avuto modo di imparare a essere condotto a corda. È bastato comunque incitarlo a correre che si è alzato subito e con entusiasmo. All’inizio sembrava timido e timoroso ma nel giro di 5 minuti si è rilassato e ha cominciato a giocare e a interagire con le persone e a perlustrare tutto il piazzale. È un canetto ben socializzato con le persone e non ha paure ambientali. È anche molto intelligente, infatti a volte tende a saltellare addosso alle persone per farsi notare ma basta correggerlo e impara subito
Insomma… Bubu è un cane da estremamente carino e vivace, non facciamolo crescere in canile… venitelo a conoscere, ne sarete rapiti!

Come si può resistere allo sguardo di Bubu: carico di voglia di vivere e di voglia di scoprire il mondo con una persona speciale!

Chiedete di Bubu di Villa Andreina, microchip 380260000543905

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/

RIFUGIO VILLA ANDREINA
Via di Saponara 701 – Acilia , Roma
Adozioni su appuntamento : non recarsi presso la struttura
Telefoni: canile 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973
adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2014-02-18T15:38:39+00:00 1 novembre 2012|1 Comment

One Comment

  1. […] Brunella è davvero una cucciolona e vive nel suo box insieme a Bubu, un maschietto delizioso (qui la sua storia https://www.iolibero.org/2012/11/01/bubu-la-sua-simpatia-e-allegria-vi-rapira/). […]

Leave A Comment