IN AFFIDO! Picky, cieco, sordo e malato di ricketsia. 12 anni chiuso in un canile privato. La vita è stata crudele con lui. Lo vogliamo aiutare?

Home/IN AFFIDO! Picky, cieco, sordo e malato di ricketsia. 12 anni chiuso in un canile privato. La vita è stata crudele con lui. Lo vogliamo aiutare?

AGGIORNAMENTO al 7 marzo 2014 – Una notizia meravigliosa: Picky è uscito in affido e per di più insieme al suo meraviglioso compagno di box Arturo! una adozione doppia meravigliosa, a casa di una persona eccezionale che non potremo mai ringraziare a sufficienza! grazie grazie grazie, sapere Picky – con la sua buia storia alle spalle – libero e felice in una bella casa con giardino è una di quelle notizie che ci riscattano dalle nefandezze che ci circondano ogni giorno.

AGGIORNAMENTO al 23 maggio 2013 – Picki ha sfilato per noi alla festa di maggio AVCPP di Villa Pamphili. E’ un cane di una grandissima dignità. Nonostante l’età, la sua malattia ed i suoi handicap, Picki è curioso del  mondo ed affettuoso con le persone che conosce. Sente con il suo naso e con il cuore. Abbiamo tutti da imparare da Picki.

AGGIORNAMENTO al 13 agosto 2012 – Oggi Picki/Iulo ha fatto il vaccino e fra 15 giorni verrà valutato per un intervento all’occhio sinistro. Pare abbia un glaucoma per cui è preferibile operare.

AGGIORNAMENTO al 12 agosto 2012 – Picki (che a Muratella è stato anche chiamato Iulo dalle persone che si prendono cura di lui tutti i giorni)  ha vissuto 12 anni della sua vita in un canile privato convenzionato con il Comune di Roma. Un canile senza apertura al pubblico e dove le adozioni vengono realizzate da AVCPP con grande fatica e grande lavoro.

Facendo volontariato all’interno della struttura, un giorno lo abbiamo visto cadere, come se fosse stata una crisi epilettica. E ne abbiamo richiesto il trasferimento, per poterlo curare, stabilizzare e riscattare da un passato tanto triste. Così facendo abbiamo scoperto che Picki è cieco, è sordo ed è malato di ricktsia.

Ora è a Muratella e noi lo stiamo tranquillizzando, curando, amando. E’ un meticcio maschio bianco. Di 12 anni. Cieco, sordo e malato. Ma noi siamo certi che anche lui troverà il suo angelo. Che magari sta leggendo questo appello proprio in questo momento. Ecco la foto che scattata il giorno in cui Picky è arrivato a Muratella da Villa Andreina.

AGGIORNAMENTO al 13 giugno 2012 – Oggi Picky è arrivato a Muratella. L’Associazione Volontari Canile di Porta Portese ha chiesto il suo trasferimento dalla struttura privata convenzionata Villa Andreina alla struttura comunale stante le sue precarie condizioni di salute. Picky non sta bene, infatti. Ha una andatura molto traballante. Gli operatori AVCPP che hanno avuto i primi approcci con lui si sono resi conto che forse sta perdendo la vista ed anche l’udito. Nei prossimi giorni verranno programmate delle visite. Nel frattempo, Picky sembra aver molto apprezzato il trasferimento e si gode il suo giardinetto di pertinenza e le passeggiate con volontari ed operatori. Con gli altri cani è buonissimo!

ECCO LA STORIA DI PICKY – Descrivere Picky è facilissimo, lui è buonissimo, bellissimo, tenerissimo, obbedientissimo, intelligentissimo e non innamorarsi di lui è praticamente impossibile! Siamo sicuri che qualcuno lo noterà al più presto leggendo il suo appello e guardando le sue foto e deciderà adottarlo!

Picky non ha assolutamente perso le speranze e aspetta fiducioso che qualcuno lo venga a liberare, E’ incredibile come abbia mantenuto inalterata la sua voglia di vivere, di stare con le persone e di dare amore a tutti quelli che hanno la fortuna di conoscerlo.

Se cercate un cane praticamente perfetto chiedete di Picky! Lui ci conta!

Maschio microchip 380098101407812

Matr. 1018/12

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/

CANILE COMUNALE MURATELLA

Via della Magliana 856 – Roma

aperto al pubblico dal lun al ven dalle 10 alle 17 ed il sabato dalle 10 alle 13

Telefoni: canile 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973

adozioni@iolibero.org

federicaby@libero.it

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

 

2014-03-08T11:13:31+00:00 7 marzo 2014|2 Comments

2 Comments

  1. admin 13 agosto 2012 at 10:51 pm - Reply

    Autore: Maria Pia
    Commento:
    Dolce Picki! ti ho conosciuto proprio nel canile privato convenzionato in cui eri
    recluso! mansueto e intimorito dal mondo, ma estremamente affettuoso e intelligente!
    sei un cane speciale!

  2. federica 14 agosto 2012 at 4:11 pm - Reply

    Piccolo Picky, vedrai che arriverà il tuo angelo! nel frattempo, se pur in canile, goditi la compagnia di amici cani e amici umani….ormai la gabbia solo soletto è un solo un ricordo!

Leave A Comment