ADOTTATA! Asia, quanta fatica per farti diventare quella che sei ora

Home/ADOTTATA! Asia, quanta fatica per farti diventare quella che sei ora

AGGIORNAMENTO al 4 settembre 2012 – Grazie Anna Gemma! La tua adozione è arrivata proprio al momento giusto! Asia finalmente libera! E appena dopo qualche giorno da un nuovo ricovero, sempre a spese AVCPP, nella clinica dove è stata già operata alla bocca. Purtroppo, infatti, la massa è nuovamente comparsa. C’è stata una recrudescenza ed ora un secondo intervento, così ravvicinato al primo, è da escludersi. Ma fortunatamente è arrivata Anna Gemma, che in passato aveva già adottato altri cani del medesimo sequestro di Asia, e ha voluto scegliere proprio lei. Grazie di cuore e buona vita Asia! Una carezza da parte di tutti noi, che abbiamo lottato per te in questi lunghi 10 anni di amicizia ed amore.

AGGIORNAMENTO al 7 luglio 2012 – Ed ecco nuove foto di Asia che oggi, nonostante il gran caldo, grazie ad uno degli spazi di sgambamento del canile riparati dall’ombra di due grandi gazebo, si è potuta godere il suo momento di libertà insieme al suo compagno di sempre, Birillo, ed insieme ai volontari.

E’ stato così bello vederla annusare contenta dappertutto e vederla così in forma e addirittuta più tranquilla ed affettuosa del solito!

Ora, a seguito dell’intervento, il suo musetto è divenuto un po’ storto nella parte operata, ma a lei non importa davvero!  E per noi Asia è la canetta deliziosa e timida di sempre. Forza piccolina, continua così e siamo sicuri che presto per te arriverà una bella adozione! 

AGGIORNAMENTO al 3 luglio 2012 – Giovedì 28 giugno Avcpp ha deciso di ricoverare a sue spese la bella Asia in una clinica privata per sottoporla ad un intervento alla bocca. L’intervento è andato molto bene e Asia ha reagito perfettamente (presto pubblicheremo nuove foto). Oggi è stata dimessa ed è rientrata al rifugio Ex Poverello dove ha raggiunto subito il suo compagno di recinto Birillo, ha mangiato con appetito, e ha fatto le feste agli operatori che si occupano di lei ormai da 10 anni! Forza Asia, per una super nonnina come te che ha superato così tante prove, ora ci manca solo la ciliegina sulla torta: una bella adozione!

ECCO LA SUA STORIA – Asia quanta paura avevi dell’uomo quando ti trovammo, insieme ad altri 1.031, chiusa nel canile privato romano sequestrato per maltrattamenti.

Tu, piccola meticcia di piccola-media taglia, saresti potuta essere adottata mille volte se non fossi stata spaventata e timorosa così tanto.

Anni passati a tranquillizzarti, a darti nuova fiducia nell’essere umano.

Ci siamo riusciti, anche se sei rimasta tenera indifesa e timida, ma sei diventata adulta nel frattempo, cara Asia. Comunque anche per te potrebbe arrivare un cambiamento in qualsiasi momento.

Anche tu hai diritto alla tua speranza. Per ora vivi serena nel tuo recinto, insieme ai vecchietti Tobia e Birillo. E aspetti. Speriamo ancora non per molto! Del resto il canile è aperto sei giorni su sette proprio per dare modo a chiunque di venire senza problemi a conoscerti!

Ecco le foto di Asia oggi. L’ultima è la foto di Asia nel 2004, quando era ancora nel canile privato sequestrato per maltrattamenti nel 2002. Stavamo ancora lavorando per “sbloccarti” e anche nel giardino dei giochi ti tenevamo al guinzaglio per farti abituare piano piano al contatto con l’essere umano.

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
CANILE COMUNALE VITINIA EX POVERELLO
Via del Mare km 13.800
Dal lun al sab ore 10-14
Telefoni: 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973

cinziacarello@yahoo.it

adozioni@iolibero.org

 

https://www.iolibero.org/

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

 

2012-09-05T22:30:42+00:00 4 settembre 2012|4 Comments

4 Comments

  1. Maria Pia 26 aprile 2011 at 10:08 am - Reply

    Dolce Asia! timida e ancora un po’ intimorita, ma siamo certi che con un vero punto di riferimento finalmente potrebbe concludere il lavoro avviato da volontari e operatori avcpp

  2. Simona 8 luglio 2012 at 9:19 am - Reply

    Due veterinari hanno sconsigliato l’intervento ma noi abbiamo insistito ed alla fine abbiamo trovato un veterinario, grazie Francesco, che ha deciso di operare. Asia sta benissimo e noi siamo molto felici. Tutto e’ stato fatto a spese di AVCPP visto che le istituzioni non si preoccupano della parte sanitaria dei canili. Ma, occorre precisare, non tutti i tumori sono operabili. Quindi ci sono e ci saranno sempre cani non operabili. purtroppo.

  3. cinzia 8 luglio 2012 at 12:19 pm - Reply

    bella piccola Asia, ancora mi ricordo la prima foto (quella con la corda rossa) scattata quando venivano i suoi adottanti a distanza… piccola e indifesa faceva i primi passi verso l’essere umano

  4. Maria Pia 5 settembre 2012 at 6:02 pm - Reply

    Grazie a Anna Gemma! Piccola Asia, che tu sia felice e serena!

Leave A Comment