Ciao Asha, ceduta per disfarsene. Strappata alla sua vita. Ha 13 anni

Home/Ciao Asha, ceduta per disfarsene. Strappata alla sua vita. Ha 13 anni

AGGIORNAMENTO al 28 maggio 2013 – Asha e’ morta questa sera alle 20, nella clinica privata veterinaria dove l’abbiamo ricoverata – a spese AVCPP – ieri mattina. Improvvisamente ha avuto una serie di crisi epilettiche a raffica, lei che non ne ha mai sofferto. L’abbiamo ricoverata d’urgenza ed in clinica  l’hanno messa in coma farmacologico, come da protocollo. Oggi hanno provato a risvegliarla con gradualità per vedere come reagiva e stasera e’ morta. Siamo affranti. Ciao Asha, ormai avevi 13 anni ma è sempre troppo presto e non siamo mai pronti a salutarvi.

ECCO LA STORIA DI ASHA – Asha è entrata nel canile comunale della Muratella il 30/11/2010 con la più terribile delle motivazioni: ceduta per disfarsene. Il suo proprietario ha deciso che non c’era più posto per lei nella sua vita e così un giorno Asha si è ritrovata in una gabbia.

E’ una canetta anziana (quando è entrata aveva circa 10 anni) e per questo motivo il 21 novembre 2011 è stata trasferita nel Rifugio Vitinia Ex Poverello, dove recinti di grandi dimensioni e minor stress creano un clima più adatto a situazioni come la sua.

Non pensate che abbia ancora una linea invidiabile?

Ed infatti, nonostante l’età, ha ancora energie da vendere, come dimostra in passeggiata camminando davvero di buona lena ed incuriosendosi per ogni cosa. Divide il suo recinto in armonia con Darwin, bellissimo derivato maremmano ipovedente

https://www.iolibero.org/2012/02/02/darwin-sguardo-tenero-e-fiero-recluso-dal-2005-in-tre-canili-diversi-non-sara-venuto-il-suo-turno/

Il suo musetto, imbiancato dall’età ma dallo sguardo vispo e intenso, ci lascia immaginare che nelle sue origini ci sia del pit bull.

Asha è molto carina, di piccola taglia ed è socievole sia con tutti gli altri cani che con le persone: è stata portata anche in macchina, dove si è comportata benissimo!

Pensando alla sua storia non possiamo desiderare altro se non che trovi una persona che le restituisca tutto quello che aveva, perché possa trascorrere la sua terza età al caldo, curata ed amata come merita. Lei non si è arresa al suo destino, ma ora al resto pensateci voi!

Matricola 1844-10

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/

CANILE COMUNALE VITINIA EX POVERELLO
Via del Mare km 13.800
Apertura al pubbico, dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14.

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2013-06-03T00:21:17+00:00 28 maggio 2013|3 Comments

3 Comments

  1. […] con tutti i cani femmina (divide infatti il suo recinto con Asha, qui trovate la sua storia https://www.iolibero.org/2012/02/02/asha-ceduta-per-disfarsene-strappata-via-alla-sua-vita-restituiam…). Con i cani  maschi non sembra essere particolarmente aggressivo, visto che durante le […]

  2. Vanessa Illuminato 12 febbraio 2012 at 12:30 pm - Reply

    bellina davvero

Leave A Comment