Anche ad ottobre 2011, usciti più cani di quanti ne sono entrati. Da 15 mesi consecutivi, canili di Roma solo luogo di passaggio

Home/Anche ad ottobre 2011, usciti più cani di quanti ne sono entrati. Da 15 mesi consecutivi, canili di Roma solo luogo di passaggio

Anche per il mese di ottobre 2011, AVCPP è riuscita a superare il punto di pareggio tra i cani entrati ed i cani usciti.

Cani entrati nel canile di ingresso Muratella MESE OTTOBRE 2011 167
Cani usciti in adozione da tutte le strutture gestite da AVCPP 88
Cani usciti in affidamento temporaneo da tutte le strutture gestite da AVCPP 23
Cani usciti perché riconsegnati ai proprietari 49
Cani deceduti all’interno di tutte le strutture gestite da AVCPP 11
TOTALE CANI USCITI DALLE STRUTTURE GESTITE DA AVCPP 171

 

Sono quindi 15 mesi in tutto (da agosto 2010 ad ottobre 2011) che AVCPP riesce a far uscire più cani di quanti ne entrano portati ogni giorni dagli accalappiacani delle ASL. 

Le strutture affidate da Roma Capitale alla gestione di AVCPP sono il canile di ingresso Muratella, il rifugio Vitinia ex Poverello, la Valle dei Cuccioli ed alcuni servizi presso il rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo (oltre ad una attività di volontariato gratuito relativa alle adozioni presso il canile privato convenzionato Villa Andreina).

Per cani usciti si intende i cani usciti in adozione, in affido, ricongiunti ai proprietari che li hanno perduti, e deceduti in quanto, purtroppo, occorre calcolare anche il fisiologico tasso di mortalità in considerazione del fatto che nel canile di ingresso della città Muratella ogni giorno entrano una media di 5-7 cani tutti malati, feriti, maltrattati, abbandonati, sequestrati, e smarriti etc.

Questo risultato è reso possibile dai tanti cittadini che con fiducia si recano nelle strutture comunali gestite da AVCPP per adottare il loro nuovo amico a quattro zampe e dall’immenso lavoro che viene condotto quotidianamente e silenziosamente dai tanti volontari di strada che permettono a tanti animali vaganti di non entrare affatto nei canili della città.

A tutti voi, grazie da parte di AVCPP.

2011-11-13T18:27:14+00:00 13 novembre 2011|0 Comments

Leave A Comment