CIAO Aki, la prigionia non ti ha spezzato. Tante foto e *VIDEO*

Home/CIAO Aki, la prigionia non ti ha spezzato. Tante foto e *VIDEO*

AGGIORNAMENTO al 16 novembre 2013 –  Oggi Aki è stato addormentato in clinica dove era ricoverato da qualche giorno.  Aki era stato ricoverato perchè non stava bene e non mangiava. Purtroppo dalle analisi è risultato che i reni erano sofferenti,  dalla ecografica apparivano entrambi policistici. Il veterinario ha sospettato un tumore ma sarebbero serviti degli altri esami invasivi che non avrebbero comunque cambiato nulla. Venerdi sembrava che si stesse comunque un pochino riprendendo (aveva ripreso a mangiare un pochino)  tanto che una operatrice AVCPP, Irene dell’Ufficio Adozioni, stava considerando l’idea di portarselo a casa nonostante le tante flebo che avrebbe dovuto fare. Ma nella notte tra  venerdì e sabato ha avuto delle convulsioni e c’è stato il crollo con le analisi completamente fuori fase. ciao bellissimo Aki… 

AGGIORNAMENTO al 4 giugno 2012 Ecco le ultime foto di Aki alla festa AVCPP a Villa Panphili. Una bella giornata in cui Aki ha conosciuto tante persone e tanti cani comportandosi bene come solo un cane equilibrato sa fare. Gurdatelo sereno e tranquillo tra la folla fare la sua sfilata  coccolato dai volontari. E nel corso della festa, che si è tenuta il 27 maggio, Aki è stato scelto dalla signora Barbara per una adozione a distanza. Grazie Barbara e forza Aki, troveremo una famiglia anche per te!

AGGIORNAMENTO al 15 febbraio 2012 – Oggi Aki è stato portato da Marina, operatrice AVCPP del rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo, in una clinica privata veterinaria per un controllo – a spese AVCPP –  ad una ciste che aveva in mezzo alle dita di una zampa. L’esito della visita e dell’esame citologico è incoraggiante: è solo un granuloma, nulla di preoccupante… Bene, Aki… ed ora preparati perchè potrebbero esserci belle novità in vista! Forza Aki, stiamo tutti facendo il tifo per te…

AGGIORNAMENTO al 16 novembre 2011  – Oggi abbiamo aperto su Facebook un evento per Aki dal titolo “Aki, la prigionia non lo ha spezzato”. Ecco il link. Condividete al massimo, per favore!

http://www.facebook.com/event.php?eid=115732665206776#!/event.php?eid=115732665206776

AGGIORNAMENTO al 16 novembre 2011 – Grazie a Cristiana e a Laura, volontarie AVCPP del Rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo, da oggi Aki ha un video tutto su di lui!

Aki in macchina

Al parco di San Paolo

AGGIORNAMENTO al 18 ottobre 2011 – Laura, che ringraziamo, ci arricchisce di informazioni preziose che ci rendono Aki ancora più caro: “Aki un padrone lo aveva; il suo padrone viveva a Passoscuro. Lui ha vissuto alcuni mesi per strada nella zona di Palidoro sull’Aurelia dove veniva accudito da abitanti del luogo fino a che un sedicente padrone lo ha ripreso (così mi hanno riferito le persone che lo accudivano). Poco dopo è comparso in canile a Muratella e nessuno a quanto pare è venuto a reclamarlo. E’ un cane veremente particolare e a vederlo così dalle foto mi pare che la prigionia non lo abbia spezzato.”

ECCO LA STORIA DI AKI meticcio tigrato bianco, adulto, taglia medio grande – Aki corporatura massiccia e una grande testa. Forse non è bellissimo ma se lo guardate al di là del suo aspetto troverete un cane unico. Equilibrato tranquillo, mai invadente. Sembra distaccato mentre invece cerca attenzioni con discrezione. Va bene al guinzaglio e gli piace passeggiare ma ha una zoppia, probabilmente dovuta ad un vecchio trauma precedente all’arrivo in canile, che gli impedisce di fare lunghe e faticose camminate.

Chi cerca un amico fedele ed affidabile troverà in lui il compagno perfetto

Venite a conoscerlo e vi conquisterà se saprete guardare al di là

Associazione Volontari Canile di Porta Portese

https://www.iolibero.org/

AKI matricola,  166/08 vi aspetta al:

RIFUGIO COMUNALE PONTE MARCONI (Ex Cinodromo)
Lungotevere Dante, 500, Roma
Dal lun al ven dalle h. 10 alle h. 16
Il sabato dalle h. 10 alle h. 12.45
Cell. Adozioni 3493686973

adozioni@iolibero.org

centralino del rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo 06 5570199

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2013-11-18T20:08:45+00:00 16 novembre 2013|5 Comments

5 Comments

  1. eleonora 14 ottobre 2011 at 3:31 pm - Reply

    Aki è un derivato Akita americano…una razza possente, forte e indipendente…una volta conquistato il suo amore però, vi sarà fedele per sempre (ricordate hachiko? il genere è quello!!) dategli una possibilità!!!

  2. laura 18 ottobre 2011 at 12:51 pm - Reply

    Aki un padrone lo aveva; il suo padrone viveva a Passoscuro. Lui ha vissuto alcuni mesi per strada nella zona di Palidoro sull’Aurelia dove veniva accudito da abitanti del luogo fino a che un sedicente padrone lo ha ripreso (così mi hanno riferito le persone che lo accudivano) Poco dopo è comparso in canile a Muratella e nessuno a quanto pare è venuto a reclamarlo.
    E’ un cane veremente particolare e a vederlo così dalle foto mi pare che la prigionia non lo abbia spezzato.

  3. eleonora 4 giugno 2012 at 10:09 pm - Reply

    aki dal vivo è qualche cosa di spettacolare…fiero, quasi maestoso ma dallo sguardo dolcissimo, temperamento super equilibrato, tranquillo e buono…e bello da impazzire…ADOTTATELOOOOOOOO!!!!

  4. diana 19 novembre 2013 at 9:57 am - Reply

    ciao, non siamo riusciti a farti uscire in altro modo, il nostro affetto, dedizione e tutti i modi possibili di farti conoscere non sono bastati.
    alla fine hai deciso tu

Leave A Comment