FUORI DALLE GABBIE! Cortez,il primo anno insieme! E star per un giorno in TV e sul red carpet di “A quattro zampe in allegria”

Home/FUORI DALLE GABBIE! Cortez,il primo anno insieme! E star per un giorno in TV e sul red carpet di “A quattro zampe in allegria”

AGGIORNAMENTO al 14 febbraio 2013 – Buon San Valentino a Cecilia e a Cortez! un anno insieme! Ed ecco la testimonianza di Cecilia, arrivata proprio oggi: “Esattamente 1 anno fa, a quest’ora, sei entrato a far parte della nostra famiglia. Avevi gli occhi incerti, increduli,spaventati….avevi ciuffi rasta ovunque,avevi un odore che si sentiva da lontano….d’altronde da dove ti abbiamo preso non avevi certo la possibilità di essere lavato o spazzolato tutti i giorni. Per quanto fossi super convinta di prenderti nella nostra famiglia ero anche terrorizzata e sapevo che ci sarebbe stato un cambiamento radicale, eri tanto spaventato quanto lo ero io ma insieme siamo riusciti a raggiungere il nostro scopo: farti uscire dalla gabbia del canile anche se un pò acciaccato,un pò vecchietto e soprattutto di taglia decisamente grande(40 Kg!!) L’altro giorno siamo stati fermati per la strada da una signora che ci conosce bene e mi è stato chiesto:”ma è lo stesso cane di un anno fa???? Quello preso al canile???? Sembra un altro cane, è come ringiovanito e che bel pelo!!!!!” ebbene sì ho risposto orgogliosissima…..Cortez,questo è il nome che ti avevano dato e ho voluto mantenere.
Vorrei fare un appello a tutte le persone che desiderano un cane e soprattutto a tutte le persone che andranno in un canile….per favore, non pensate che se un cane è anziano non vi possa dare tutto l’amore possibile, non pensate che starà con voi poco tempo, non pensate che non sarà in grado di giocare o “correre”….un cane anziano è una ricchezza per noi umani e se avete altri cani o gatti, sarà una ricchezza anche per i suoi simili…un anziano ha la saggezza che lo aiuta ad andare avanti e aiuta noi umani a capire un’immensità di cose! Grazie a tutti i volontari ed educatori del canile, grazie a Cortez per questo primo anno insieme!!!!!

AGGIORNAMENTO al 28 maggio 2012 – Ecco le foto di Cortez fuori dalle gabbie e soprattutto Cortez che sfila insieme a Cecilia alla festa AVCPP “A quattro zampe in allegria 2012”. Bellissimi entrambi! Grazie Cecilia, da parte di tutti noi!

AGGIORNAMENTO al 14 febbraio 2012 – Dopo quasi 3 anni di canile, finalmente Cortez è libero! Cecilia l’ha voluto adottare proprio oggi e lei ed il suo Cortez sono stati i protagonisti di una trasmissione televisiva! In canile, infatti, c’era la troupe di Cielo TV che stava registrando un servizio che andrà in onda venerdì 17 febbraio 2012 intorno alle ore 8.30 e Cortez è stato ampiamente ripreso e festeggiato visto che stava uscendo in adozione! Grazie Cecilia, sei grande!

ECCO LA STORIA DI CORTEZ – Cortez è entrato in canile il 14 gennaio del 2009, perchè trovato randagio nella Clinica San Giovanni di via Foligno, nel IX Municipio.

Matr. 87/09

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

Canile Muratella

via della Magliana 856, Roma

Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì’ dalle ore 10 alle ore 17, il sabato dalle ore 10 alle ore 13

Per info, Ufficio ADOZIONI 349 3686973

adozioni@iolibero.org

2013-02-14T18:58:48+00:00 14 febbraio 2013|0 Comments

Leave A Comment