Anche ad aprile 2013, 131 cani entrati a Muratella e ben 164 cani usciti in adozione o ricongiunti ai proprietari! Riparte il trend positivo che per 19 mesi consecutivi ha fatto uscire dalle strutture comunali più cani di quanti ne sono entrati

Home/Anche ad aprile 2013, 131 cani entrati a Muratella e ben 164 cani usciti in adozione o ricongiunti ai proprietari! Riparte il trend positivo che per 19 mesi consecutivi ha fatto uscire dalle strutture comunali più cani di quanti ne sono entrati

IMG_3282

Buone notizie dai canili comunali di Roma gestiti da AVCPP!

Anche nel mese di APRILE 2013, dopo l’ottima performance di MARZO 2013, l’Associazione che gestisce i canili comunali di Roma è riuscita a fare uscire in adozione – o in ricongiungimento con i proprietari che li avevano smarriti – più cani di quanti ne sono entrati. Sono usciti dai canili 33 cani in più di quanti ne sono entrati!

CANI ENTRATI NEL CANILE DI INGRESSO ROMANO, MURATELLA, AD APRILE 2013: 131

CANI ADOTTATI A MURATELLA: 82

CANI USCITI IN AFFIDO DA MURATELLA: 24

CANI ADOTTATI NEGLI ALTRI CANILI: 14 (di cui 9 dal rifugio comunale Ponte Marconi ex Cinodromo)

CANI USCITI IN AFFIDO DAGLI ALTRI CANILI: 2

CANI ENTRATI MICROCHIPPATI E PRESI IN AFFIDO: 0

CANI RESTITUITI AI PROPRIETARI: 42

TOTALE CANI USCITI AD APRILE 2013: 164

CANI ENTRATI NEL CANILE DI INGRESSO ROMANO, MURATELLA, A MARZO 2013: 149

CANI ADOTTATI A MURATELLA : 86

CANI USCITI IN AFFIDO DA MURATELLA : 19

CANI ADOTTATI NEGLI ALTRI CANILI : 15 (di cui 12 dal rifugio comunale Ponte Marconi ex Cinodromo)

CANI USCITI IN AFFIDO DAGLI ALTRI CANILI : 0

CANI ENTRATI MICROCHIPPATI E PRESI IN AFFIDO : 1

CANI RESTITUITI AI PROPRIETARI : 42

TOTALE  CANI USCITI A MARZO 2013 : 163

E sono così due mesi consecutivi che si conferma questo bel risultato che arriva dopo l’exploit grazie al quale per ben 19 mesi consecutivi (da agosto 2010 a tutto febbraio 2012) AVCPP riuscì a far uscire dalle strutture comunali – tutti i mesi – più cani di quanti ne entrarono perchè portati ogni giorno dagli accalappiacani delle ASL o dai cittadini perchè malati o feriti.

Da precisare che per cani usciti dalle strutture non si intende cani trasferiti da una struttura ad un’altra o purtroppo deceduti, ma si intende ESCLUSIVAMENTE i cani usciti in adozione, in affido o ricongiunti ai proprietari che li hanno perduti. Quindi effettivamente usciti dalla gestione economica di Roma Capitale.

Se si considera che nel corso del 2012, sono entrati nel canile di ingresso Muratella ben 2556 animali, si capisce che ogni giorno – comprese le domeniche ed i giorni festivi – entrano purtroppo una media di 7 animali (cani e gatti), pressocchè tutti malati, feriti, maltrattati, abbandonati, sequestrati, e smarriti etc.

Tutti animali che vengono stabilizzati, tranquillizzati, curati, rieducati, inseriti nei box attraverso specifiche prove di compatibilità, accuditi, e dati in adozione dal personale AVCPP, in collaborazione con i volontari AVCPP.

Anche gran parte delle cure sanitarie sono garantite grazie all’associazione visto che su 4 canili gestiti da AVCPP, tre godono di cure sanitarie solo grazie all’impegno e alle spese dell’associazione e nel canile della Muratella, dove è presente il presidio ASLRMD, AVCPP collabora attivamente ed in maniera sinergica con il servizio veterinario pubblico affinchè agli animali venga offerto il massimo del benessere.

Dal 2009, quasi 330.000 euro sono stati spesi da AVCPP per curare i cani ed i gatti di proprietà del Sindaco di Roma, denari raccolti grazie alle donazioni di privati cittadini (raccolti 280.000 euro).

Ringraziamo tutti i cittadini che si sono rivolti a noi con fiducia per adottare un amico a quattro zampe e ringraziamo tutti gli amici che, condividendo i nostri appelli su Internet, ci hanno aiutati a trovare la persona giusta per il cane giusto!

2013-05-07T13:31:56+00:00 7 maggio 2013|0 Comments

Leave A Comment