Un anno fa, il 9 ottobre 2013, veniva sequestro il canile Parrelli di Roma, dopo piu’ di venti anni di segnalazioni, denunce, proteste. 500 animali all’interno, circa 350 cani, 150 gatti.
A distanza di un anno, il 9 ottobre 2014, all’interno ci sono ancora solo 86 cani ed alcuni gatti. Poco più di 100 animali cercano ancora casa, una famiglia, vogliono uscire fuori da lì.
Lanciamo quindi un accorato SOS adozioni per i rimanenti 100 cani e gatti ancora presenti all’interno e per tutti quelli che, grazie alla LAV, sono usciti dalla struttura per essere curati e cercare – in strutture idonee – una famiglia per la vita.
La struttura deve essere svuotata e tutti insieme possiamo farcela.
Dal mese di luglio la LAV ha ricevuto l’autorizzazione dalla Procura di Roma a riprendere le operazioni per il trasferimento dei cani e gatti del canile e molti sono già usciti dalle gabbie, iniziando da quelli più bisognosi di cure medico-veterinarie che sono stati immediatamente ricoverati in cliniche veterinarie.
Grazie al sostegno dei cittadini, la LAV potra’ continuare a sostenere le ingenti spese che si stanno affrontando per aiutarli, facendosi carico di attività indispensabili come visite veterinarie e degenza clinica, educatori cinofili, trasporto, azioni legali e molto altro. E grazie alle vostre richieste di adozione, possiamo far uscire direttamente dal Parrelli gli ultimi 100 animali.
La LAV e le associazioni ALFA e AVCPP sono state autorizzate dalla Procura della Repubblica di Roma ad entrare nel rifugio dal 20 gennaio 2014, con l’obiettivo di promuovere le adozioni degli animali. Da allora il nostro lavoro è stato incessante. Con un unico obiettivo: trovare una casa a tutti gli animali, svuotare la struttura e buttare via la chiave.
Per info adozioni: adozioni@openparrelli.it e infoadozioni@lav.it
Per vedere le foto dei cani che cercano adozione, sia quelli ancora dentro al rifugio che quelli già posti in stallo,
http://www.lav.it/cosa-puoi-fare-tu/emergenza-parrelli
e a questo link https://www.iolibero.orgopen-parrelli/
Scrivi un commento