9 neonati a Muratella. Ecco gli ultimi 3 cuccioli in cerca di adozione. TUTTE LE FOTO

Home/9 neonati a Muratella. Ecco gli ultimi 3 cuccioli in cerca di adozione. TUTTE LE FOTO

AGGIORNAMENTO al 2 maggio 2011 – Nuove foto delle 3 piccole pesti che sono in stallo a casa di Emanuela! E’ chiaro che in 3 si divertono un sacco (e si vede…, povera Lara,un tempo era la sua cuccia!), una volta da soli in famiglia saranno molto più tranquilli!

AGGIORNAMENTO al 29 aprile 2011 – Emanuela ci manda le foto degli ultimi 3 cuccioli in cerca di adozione! Eccoli, tranquilli a fare la pappa (e a ripulire tutto, dopo mangiato!) nella cucina di Emanuela mentre giocano ed interagiscono con la cana di casa, la bella Lara! I cuccioli stanno crescendo benissimo, sani ed equilibrati. Hanno solo bisogno, ora, di una casa definitiva! Grazie Emanuela, grazie a tutti!

AGGIORNAMENTO al 25 aprile 2011 – Patrizia ci manda la foto della sua cucciolina, presa in casa il 10 marzo u.s., dopo appena due giorni dal loro ritrovamento: eccola!  Grazie Patrizia, per averle salvato la vita ed aver alla fine deciso di tenerla in casa con te! Altro che imprinting! Una carezza alla piccola!

AGGIORNAMENTO al 12 aprile 2011 – Danila ci manda le ultime foto e la bella notizia che i suoi 3 cuccioli sono stati tutti adottati! ” Ciao
Eccovi le foto dell’ultima rimasta, anche il mio Ulisse ha capitolato, sono stupendi. Buona giornata Danila”. Ma in realtà anche la femminuccia che vedete in foto insieme al gigante Ulisse sarà adottata da amici di Danila entro il fine settimana. Buona vita a tutti!

AGGIORNAMENTO al 28 marzo 2011 – Danila ci manda le ultime novità: “I cuccioli stanno crescendo benissimo. Hanno aperto gli occhi e stanno benissimo. Tra 20 giorni potrebbero essere pronti per l’adozione“. Cominciate a farvi avanti, allora! E sempre grazie a Danila e grazie a tutte le “mamme-balie umane”!

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973 citando “cuccioli dell’AMA”

 

AGGIORNAMENTO al 24 marzo 2011 – Oggi Danila ha portato i suoi 3 cuccioli dal veterinario per un controllo generale. Secondo il veterinario, hanno circa 20 giorni. Sono probabilmente un incrocio tra un simil pastore tedesco ed un simil molossoide. Dovrebbero diventare grandi sui 20-25 chili. Una taglia media, insomma. I cucciolini hanno aperto gli occhi proprio oggi e sono stati sverminati per la prima volta. Stanno tutti molto bene, a parte una leggerissima dermatite da contatto, del tutto fisiologica (un po’ come le croste lattee dei neonati, per intenderci…). Forza piccoli e grazie a tutte le mamme al lavoro!

AGGIORNAMENTO al 15 marzo 2011 – Danila ci invia le foto dei 3 bellissimi cuccioli neonati che lei, suo marito e sua figlia stanno svezzando! Sono meravigliosi, sia i cuccioli che questa famiglia… con il cane di casa che, invidioso, sta a guardare… Grazie Danila e grazie a tutti i volontari ed i lavoratori che stanno combattendo questa bella battaglia… Di vita e di civiltà… Anche Alessandra, amica di Alessia volontaria AVCPP di Muratella, sta felicemente svezzando i suoi due cucciolini… sono anche andati a controllo da un veterinario, per sicurezza, e nei giorni scorsi uno dei due piccolini ha avuto una piccola irritazione tra le gambette che è stata subito curata a base di gentalyn beta… Bravissimi! Anche la signora Tiziana sta facendo crescere benissimo la piccolina che è da lei e anche le notizie che ci arrivano da Alessia e Valeria sono molto buone! Forza piccolini e grazie a tutti!

AGGIORNAMENTO al 12 marzo 2011 – I cuccioli sono tutti protetti e a casa di persone eccezionali e stanno tutti bene. Hanno ancora gli occhi chiusi ma mangiano che sono una bellezza e sono belli arzilli! Grazie a tutti gli angeli che se ne stanno prendendo cura! Chiediamo pero’ a tutti di farsi avanti per dare il cambio alle persone che li stanno svezzando: in questo modo, possiamo dare tutti una mano e contribuire alla salvezza di queste creature che nella loro sfortuna (abbandonati dentro un cassonetto), sono stati fortunati ad aver trovato prima degli operatori AMA che li hanno salvati e poi tanti volontari pronti a darsi il cambio per farli crescere belli e in salute!

AGGIORNAMENTO al 9 marzo 2011 – Ieri sera sono stati ricoverati in una clinica che, in via del tutto eccezionale, ha accettato di prendersene cura. Il ricovero è stato effettuato grazie ad una colletta fatta tra i lavoratori ed i volontari del canile Muratella. Oggi alle ore 16 i cucciolini sono tornati a Muratella e, grazie a Alessia e Valeria (operatori AVCPP di Muratella) e Danila (volontaria AVCPP del Cinodromo), passeranno la notte al caldo nelle case delle loro balie umane. Domani, quattro di loro traslocheranno e si trasferiranno nelle case di Andrea (un cittadino animalista) e di una amica di Alessia, volontaria AVCPP di Muratella. Grazie ragazzi, siete dei grandi! 
 
Dobbiamo assolutamente tenerli lontani dal canile e dobbiamo alimentarli ogni 3-4 ore, fargli subito dopo un massaggino sul pancino come se fosse la loro mamma a leccarli delicatamente per far fare loro i bisognini e poi subito a nanna al caldo!  Questo per i primi 20 giorni di vita. Poi saranno svezzati a base di omogeneizzati e poi si passa alla pappa normale e poi i vaccini e poi… adozioni! Ma senza il primo step, dubitiamo che ci arriveranno….
 
Grazie a tutti e manteniamo alta l’attenzione perchè potrebbe esserci bisogno di creare delle “staffette” tra di noi per il prosieguo della gestione dei cucciolini… Grazie a Maria per il lavoro di coordinamento e di tutoraggio

URGENTE! In questo momento – martedi’ 8 marzo 2011, ore 18.30 – nel canile comunale di Roma, Muratella, sono entrati 9 cuccioli di pochissimi giorni, alcuni ancora con il cordone ombelicale attaccato! Si cercano urgentemente mamme umane o canine. C’è qualcuno che conosce una mammina che puo’ alimentare anche questi piccoli orfani? C’è qualcuno che può aiutare con la somministrazione dei biberon?

Se la risposta è sì, …per favore chiamate il 333 2065453

Associazione Volontari Canile di Porta Portese

2011-05-02T16:18:56+00:00 29 aprile 2011|3 Comments

3 Comments

  1. Flavia 22 marzo 2011 at 11:08 am - Reply

    sono veramente felice che stiano tutti bene.

  2. Patrizia 25 aprile 2011 at 8:55 pm - Reply

    noi abbiamo la cucciola presa il 10 marzo e sta bene è identica a loro pesa 3 kg e 300

  3. admin 26 aprile 2011 at 12:59 pm - Reply

    Grazie a queste bravissime mamme umane! e buona vita piccolini!

Leave A Comment