81.026 buoni motivi per dirvi grazie: solo grazie a voi, i cani ed i gatti ospitati nelle strutture comunali possono essere curati al meglio!

Home/81.026 buoni motivi per dirvi grazie: solo grazie a voi, i cani ed i gatti ospitati nelle strutture comunali possono essere curati al meglio!

81.026  motivi per dirvi grazie! 

81.026,03 euro sono stati infatti i denari che lo scorso anno (2010) l’Associazione Volontari Canile di Porta Portese ha speso per curare i cani ed i gatti di Roma Capitale ospitati all’interno delle strutture comunali da lei gestite: Muratella e Punto di Primo Soccorso Gatti, Ponte Marconi ex Cinodromo, Vitinia ex Poverello, Valle dei Cuccioli.

L’Associazione, infatti, non ha in convenzione con Roma Capitale o con le ASL romane la gestione della parte sanitaria degli animali ospitati nei canili comunali, ma deve necessariamente – essendo l’unica a preoccuparsene ed in virtù del fatto di essere una associazione animalista che ha tra le sue priorità il benessere degli animali a lei affidati – farsi carico di quanto le ASL romane – per carenze di budget –  non riescono a garantire agli animali.

Ed è per questo che da novembre del 2008, l’AVCPP ha aperto un FONDO DONAZIONI SPECIFICO PER LE SPESE SANITARIE PRESSO I CANILI COMUNALI DI ROMA.

Questo fondo – rendicontato da ricevute consegnate ai cittadini e fatture ricevute dalle strutture veterinarie – viene alimentato dalle donazioni ricevute con il 5×1000, da donazioni raccolte nei tavoli informativi e nelle feste che AVCPP organizza costantemente sul territorio, dalle donazioni che cittadini, volontari ed operatori raccolgono ogni giorno.

Ed è grazie a questo fondo se  i 1.300 cani e gatti mediamente ogni giorno presenti all’interno delle strutture comunali ed i circa 2.200 cani e gatti che nel solo canile Muratella entrano ogni anno, possono essere curati ed assistiti al meglio.

E’ grazie ad ognuno di voi, quindi, se sono stati raccolti e spesi questi denari. Oltre a tutti i conti nelle cliniche e negli ambulatori veterinari che sono stati saldati direttamente dai nostri volontari e dagli operatori, persone magnifiche che nel silenzio di tutti i giorni sono i veri angeli di questi animali.

Ed è sempre grazie a voi se quest’anno abbiamo già raccolto 40.081,11 euro.

Tutti soldi spesi fino ad ora (ottobre 2011) per offrire agli animali quanto le ASL romane  non riescono a garantire loro: analisi cliniche, analisi diagnostiche, interventi chirurgici, ricoveri per malattie infettive o monitoraggi h.24, visite specialistiche etc etc.

Grazie a tutti, quindi, da parte dei nostri cani e gatti.

A voi il sorriso di tutti noi. E a voi, ancora, le nostre preghiere: abbiamo moltissimi conti ancora da saldare nelle varie cliniche romane, nei vari ambulatori. Continuate ad aiutarci. Non fateci mancare il vostro sostegno. Senza di voi, non ce la possiamo fare…

E non possono mancare in questa occasione i ringraziamenti ai nostri magnifici 6 veterinari volontari che ogni giorno ci aiutano a curare e a monitorare i cani presenti nel Rifugio Ponte Marconi e nel Rifugio Vitinia ex Poverello.

Professionisti autorizzati da Roma Capitale che, silenziosamente e pazientemente, curano GRATUITAMENTE circa 420 cani, da aprile 2011 senza presidio veterinario pubblico: a loro la nostra eterna riconoscenza. A loro il sorriso di tutti i nostri cani, molti dei quali anziani e con tanti, tantissimi anni di canile alle spalle:

il dottor Lorenzo Scotti, veterinario professionista, ecografista specializzato

la dottoressa Chiara Giovannone e la dottoressa Silvia Brini dell’ Ambulatorio Vigna Murata di via Elio Lampridio Cerva 141/143, Roma, zona Eur tra via Laurentina e via Ardeatina, telefono 06.5043090, http://www.veterinariavignamurata.it/

la dottoresssa Francesca Mazzeo dell’ Ambulatorio Mazzeo – Zinanni di via Guido Castelnuovo 34/36, Roma, Zona Marconi, telefono 06 55380075

la dottoressa Patrizia Romagnoli dell’ Ambulatorio Oceano Indiano di viale Oceano Indiano 71, Roma,  zona Eur, telefono 06.52279213, http://www.ambvetdecaroli.eu/
 
la dottoresssa Valeria Capparucci dell’Ambulatorio Veterinario Ostia Antica di via Giuseppe Fiorelli 36, Roma, Ostia Antica
 
Ai nostri 404 cani la serenità di essere affidati a mani solidali e sicure!
 
Per qualsiasi informazione, l’indirizzo mail info@iolibero.org è a disposizione.

 

2011-10-19T18:41:47+00:00 19 ottobre 2011|0 Comments

Leave A Comment