RINTRACCIATO IL PROPRIETARIO! 31/10/2014 Trovata in via dei Quintili, Tuscolana-Quadraro (Rm) cane femmina di taglia media. Collare e guinzaglio. No microchip.

Home/RINTRACCIATO IL PROPRIETARIO! 31/10/2014 Trovata in via dei Quintili, Tuscolana-Quadraro (Rm) cane femmina di taglia media. Collare e guinzaglio. No microchip.

a2

 

 

Aggiornamento da DaniLo Rossi: RITROVATO IL PADRONE

TROVATA IN VIA DEI QUINTILI, TUSCOLANA-QUADRARO (RM)

ORDINARIO RITROVAMENTO DI UN CANE IN STRADA, LE FORZE DELL’ORDINE RISPONDONO: LASCIACELO!!!!!!** che schifo_

****AAA CERCASI VECCHIO PROPRIETARIO!!**** diffondete per favore!!

Trovato cane femmina taglia media in Via dei Quintili, Roma, Tuscolana, zona Quadraro, la notte di halloween, 31/10/2014, con collare e guinzaglio al seguito, niente microchip!!

Se sapete qualcosa chiamate il 3454313156, o contattate me su fb, o Alice Bordoni.

https://www.facebook.com/alice.bordoni448

——————————————————————————————

 Alice e il ragazzo, hanno trovato questa notte questa cagnolina in strada con guinzaglio e collare attaccati. Hanno chiesto a delle persone lì nei dintorni che hanno risposto che la canetta era circa un’ora che vagava.

L’hanno presa, portata in clinica x verificare microchip ma non lo ha, hanno lasciato i loro dati alla clinica se eventualmente qualcuno andasse a cercare lì il cane e sono tornati sul posto del ritrovamento da dove mi hanno contattato, li raggiungo e inizia la solita, vergognosa, ridicola, assurda, tarantella con le forze dell’ordine:
– Chiamo Carabinieri..
– Attese e attese al freddo e al gelo e alla fine mi rispondono ma loro non possono fare niente, quindi mi mettono in contatto con la Polizia e inizia l’interminabile scaricabarile…
– Attese e attese.. Talmente tante attese (sempre al freddo e al gelo!) che cade la linea e termina la chiamata perchè nessuno ha risposto. Questo per…. 1volta… 2volte…. 3volte…….. Sempre in attesa e sempre talmente tanto tempo in attesa che terminava la chiamata!
– Richiamiamo i carabinieri x l’ennesima volta e ci danno il numero verde x i cani abbandonati (???), owiamente numero non attivo, o staccato, o non sò, ma comunque non funzionante! Riproviamo più volte a chiamarlo ma niente.
– Richiamiamo x l’ennesima volta i carabinieri, polizia, non ricordo neanche più a chi siamo arrivati ormai, ma và tutto in fallimento.
– Chiamiamo allora direttamente la polizia… Owiamente sempre dopo tante attese e cadute di chiamata, la polizia risponde, ci passa la polizia locale, …..altre interminabili attese, cadute di linea, richiami, riracconti, rispiegazioni, ripassaggi di linea, riattese.. Alla fine parliamo con la polizia municipale che ci dice che loro non possono fare niente, che “loro non possono intervenire, non possono metterselo neanche in macchina, che è tutto chiuso di notte, che il canile riapre pure lunedì e quindi dopo 2giorni” e alla mia domanda “E quindi che devo fare? Lo lascio qua?!” la risposta è stata “Eh…..SI, LASCIALO LA’!!”. L’ho letto spesso, sta tarantella accade sempre, ma vi giuro che sentirselo dire in diretta fà proprio un altro effetto. Bah! Aggiunge, al mio insistere, che devo chiamare IO chi accalappia. Io: “Signora, ma forse visto che è compito suo daranno più credito a lei?! Dovrà farlo lei, non crede!!?! Li chiami lei!”, la risposta è stata “Eh no, danno più credito al cittadino le dico, chiami! Eccole i numeri…” e mi dà due numeri che dovrò chiamare io, quando è lei che è pagata x farlo e intervenire… Vabbè.
– Dopo circa quindi già 20 chiamate (o forse più!) chiamo questi numeri e mi risponde uno che, come al solito, a suo dire, “non può fare niente, non è di competenza loro, non possono fare niente”, e alla mia solita domanda “Scusi e quindi cosa dovrei fare?! Lasciarlo qui?!” La risposta era sempre “SI, LASCIALO LI’!!”. Anche lui, solo al mio insistere, aggiunge che devo chiamare i vigili (quelli che mi hanno quindi appena fatto chiamare lui), perchè è di competenza loro. Quarto scaricabarile, peccato che sta catena è finita a lui, quindi la mia alterazione se la subisce lui! “Di chi è la responsabilità? Questo cane è su suolo pubblico, stava x creare un incidente! E bla bla bla..” la sua risposta è di nuovo “La responsabilità è dei vigili, devono intervenire loro!” e io “Mi dia il numero diretto così li chiamo!” e… “Non te lo posso dare!!”, rispondo “E quindi io come lo trovo!?”, la sua risposta???? “CERCALO SU INTERNET!!”, rispondo che “sono IN STRADA, SENZA INTERNET, come posso trovare sto numero diretto?!” e lui: “Non lo sò, io non ce l’ho! Arrivederci!” e mi attacca. Cercalo su internet.. Si, tranquillo.. Io in mezzo alla strada, con ormai tre cellulari scarichi a furia di chiamare, cerco il numero dei vigili su internet. Vabbè, richiamo quindi la municipale ma già che questo non poteva darmi il numero diretto che io, nel mentre, fra le mille chiamate, non sapevo più quale era, è l’ennesimo colmo! Non voleva, perchè lo scarica barile senza intervenire in teoria non è poi così tanto legale..
– Richiamo la municipale (a culo, fra i mille numeri sperando che sia quello giusto). Mi risponde la solita furba di prima e mi ridice le stesse cose, di LASCIARLO LI’, che loro non possono far niente, che non è compito loro e bla bla bla..ma stavolta mi rode proprio, non sono più alterato, peggio: “Signora l’accalappia cani del quale mi ha dato i numeri owiamente mi ha rimandato a voi, dovete intervenire voi e chiamare asl, ecc. La responsabilità di chi è? Se il numero dell’accalappia cani è attivo di notte, se rispondono questi numeri di chi accalappia che mi ha dato lei, ma non intervengono, che sono a fare attivi di notte??” e ripete per la centesima volta che “Lei non può fare niente! Che se vengono mi nominano custode giudiziario del cane a meno che non è ferito! Quei numeri servono se il cane è ferito!! Loro di notte intervengono solo se il cane è ferito!!” BENE “Signora guardi, non parla con un veterinario, ops, BOH! CHE NE SO IO SE IL CANE E’ FERITO!!?” ..e partono le ‘minacce’ e mi fa: “Guardi che se poi non è ferito la nominiamo custode giudiziario!!” Risposta mia: “Che cosa? Io come le ho già detto ben due volte ho altri cani a casa, non posso tenerla neanche mezz’ora, si attaccano, e non posso! Il cane non sò neanche chi è e da dove viene e quindi lei non mi nomina proprio niente! La responsabilità è VOSTRA! Il cane sta sul SUOLO PUBBLICO, sta creando incidenti! Sta mettendo a rischio la sua salute e quella dei cittadini!! Intervenite!!” …la sua risposta vedendo che non mi aveva intimorito affatto minacciandomi che praticamente me lo sarei dovuto tenere??? “Senta io sono 10 anni che faccio questo lavoro, se le dico una cosa è quella, non è competenza nostra, noi non possiamo mettercelo neanche in macchina, quindi BUONANOTTE!” e mi attacca in faccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
– Dopo circa 30 chiamate!!? ancora NULLA. La batteria al 18% arriva al 2%…
Ma non finisce qua… Chiamo ‘il mio avvocato’ ( Alle 2 e passa di notte! ) e proseguiamo la tarantella, “chiama i carabinieri, digli che i vigili non vogliono fare niente, se te ne vai è omissione di soccorso, digli che te l’ha detto il tuo legale e non puoi farlo! Devono intervenire!”
– Richiamo i carabinieri, altre mille attese, e al racconto e alla mia richiesta di “Chiamate voi i vigili e gli dite di intervenire?” mi rispondono “No, non chiamiamo noi, ti ci mettiamo in linea (quindi in attesa eterna)!”…..attesa interminabile che finisce con caduta della linea x non risposta.
– Richiamo i carabinieri e mi risponde un altro che mi dà invece il numero diretto (quello che avevo già chiamato alla circa 20esima chiamata, quella che mi passò l’accalappia cani, quella che richiamai dopo che l’accalappia cani si rifiutò di intervenire e mi attaccò in faccia, insomma!). Richiamo ma…..attese senza fine. Non risponde nessuno.
– Zaino in spalla, “andiamo direttamente in commissariato, andiamo dalla polizia! Piombiamo lì con tutto il cane” pensiamo..

Ma è tardi, sono le 3 passate, la gente ha una vita, ha un lavoro e PURTROPPO ha pure un cuore: Quindi cane in macchina e via 2ore di viaggio verso il lavoro con tutto il cane che per ora starà con chi l’ha trovato.

Ti portano allo sfinimento e poi, col vomito in gola, vincono loro e il cane o lo lasci in strada come più e più volte ripetuto da loro stessi, o ti metti nella merda te e te lo tieni per chissà quanto, chissà dove, chissà come.
Schifo totale.
Numeri attivi di notte inutilmente, rispondete giusto per fare qualcosa perchè state là senza fare niente. Pagati x nulla! AL SERVIZIO DE STO CAXXO!!!!!!!!!

Ho scritto questo perchè magari, se capita a qualcuno di trovare un cane in strada e di ritrovarsi nella nostra stessa situazione, sà che non può essere cortese e remissivo, ma che deve prepararsi a minimo 3ore di lunghe attese e insistenze e che, forse, dopo minacce, chiamate, attese, congelamenti, urla e incazzature qualcosa fanno!! Non vi fate vincere lasciando il cane là dove l’avete trovato, anche se, sarebbe la cosa più semplice!!
“CCI VOSTRA!!!! V’ha detto bene pure stavolta

 

Ufficio Smarrimenti e Ritrovamenti Avcpp canile Muratella
via della Magliana 856H Roma- Telefono 06/67109550
persioritrovati@iolibero.org
2014-11-06T04:13:53+00:00 1 novembre 2014|0 Comments

Leave A Comment