24/12/2012 Urgente! cane meticcio di circa 1 anno e mezzo trovato con il muso tumefatto e ferito! Zona Guidonia Montecelio (Rm)

Home/24/12/2012 Urgente! cane meticcio di circa 1 anno e mezzo trovato con il muso tumefatto e ferito! Zona Guidonia Montecelio (Rm)
guidonia
TROVATO A GUIDONIA MONTECELIO (RM) 26/12/2012 – Oggi sono andata dal veterinario, e sono venuta a conoscenza di una storia di ordinaria follia. Un cane compare dal nulla a Montecelio (Roma), presumibilmente abbandonato in quanto senza microchip né tatuaggio, il 24 dicembre 2012. Una ragazza del posto si accorge di lui e gli porta da mangiare sia il giorno della Vigilia che il giorno di Natale. Il cane, peraltro, risulta essere cieco. Il giorno 26 dicembre 2012, come gli altri giorni, la ragazza si reca a dare da mangiare al cane e lo trova con il muso completamente tumefatto e ferito. Lei e il marito lo portano di corsa presso l’ASTA ( http://www.associazioneasta.com/ ), dove viene operato d’urgenza. Il responso: pallini di fucile da caccia nel muso. Che purtroppo gli fanno perdere un occhio. Adesso questo gigante buono, oltre ad essere cieco, ha solo un occhio. Potrebbe anche risultare sordo, ora dovranno fare ulteriori accertamenti. La coppia che ha soccorso il cane sporgerà regolare denuncia contro ignoti.
Il cane ora è ricoverato in clinica, sotto osservazione. E’ un meticcio di circa un anno e mezzo, taglia media/grande. Dopo essersi rimesso in sesto ovviamente non potrà più essere rimesso in territorio, ha bisogno di un’adozione del cuore. Il Natale per lui ha significato abbandono e maltrattamento; facciamo in modo che l’anno nuovo possa ridargli una vita nuova. Per informazioni sull’adozione telefonare all’ASTA – Tel. 06 4506162.
2012-12-27T23:59:37+00:00 26 dicembre 2012|0 Comments

Leave A Comment