ADOTTATA! Zeta, piccola taglia, timida, riservata e molto garbata

Home/ADOTTATA! Zeta, piccola taglia, timida, riservata e molto garbata


AGGIORNAMENTO al 6 marzo 2012 –  E da oggi questa magnifica mascotte della Valle dei Cuccioli è stata adottata! Grazie alla magnifica famiglia che ha voluto donare tanta felicità! Buona vita piccolina!

AGGIORNAMENTO al 16 gennaio 2012 – Zeta è timida e riservata. Va d’accordo veramente con tutti i cagnolini, di tutte le età, atteggiamenti e sesso! Ormai ha quasi cinque anni e dalla bellissima Valle dei Cuccioli aspetta qualcuno che voglia amarla per la vita.

AGGIORNAMENTO al 10 gennaio 2012 – Per dare massima visibilità a questa piccolina, da oggi Zeta è stata trasferita alla Valle dei Cuccioli, centro cinofilo nel cuore di Roma e con una grandissima visibilità. Forza Zeta che ce la fai!

ECCO LA STORIA DI ZETA – Questa cagnolina di piccola taglia è stata trovata in via Portuense da un signore che gestisce un piccolo rifugio in zona Ponte Galeria.

Quando l’ha portata in canile, i veterinari della ASL hanno letto il microchip e si è appurato che fa parte di un gruppo di cani gestiti da un signore in via Newton, da tantissimo tempo sotto sfratto e sotto accusa per gestire un numero troppo alto di cani.

Il signore che l’ha trovata, allora, ha deciso di tenerla in stallo presso di sè mentre AVCPP cercava di capire se la cagnolina poteva essere data in adozione o doveva essere restituita al suo legittimo proprietario.

Esattamente dopo due mesi, il signore ha avvertito che la cagnolina non si sentiva bene. Invitato a portare immediatamente la cagnolina in canile, i veterinari ASL RMD hanno accertato che aveva appena partorito e così la cagnolina, insieme ai suoi 4 cuccioli, è entrata in canile e – per farla stare tranquilla e protetta – è stata spostata nel rifugio Vitinia ex Poverello dove è attualmente impegnata a fare la “mammina” e a svezzare i suoi 4 cucciolotti.

E’ talmente emotiva da non accettare di allontanarsi dai suoi piccoli neanche per il tempo di fare i bisogni ed infatti i primi giorni del suo arrivo in canile è rimasta senza voler fare nè la pipi nè la popo’! Fortunatamente con il passare delle ore si è tranquillizzata ed ora vive serena in uno spazio molto protetto che i volontari e gli operatori AVCPP le hanno riservato dove puo’ svezzare i suoi cuccioli senza essere turbata da rumori o movimenti di nessun genere.

E’ adottabile ed è stata sterilizzata l’11 agosto 2011.

Matr. 537/11

RITROVAMENTO 19/04/2011 cane meticcio femmina bianco e arancio di taglia piccola. Orecchie ripiegate e coda lunga. Microchip. Zona Via Portuense, Ponte Galeria

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973

adozioni@iolibero.org

2012-03-06T17:42:24+00:00 6 marzo 2012|7 Comments

7 Comments

  1. […] Questa bella famigliola di cuccioli è entrata in canile il 2 luglio 2011. Erano appena nati e sono stati trovati insieme alla […] Zeta, piccola taglia, è la mamma di questi 4 maschietti…[…] […]

  2. Maria Pia 10 agosto 2011 at 7:29 pm - Reply

    Zeta è una canetta deliziosa dallo sguardo dolce e premuroso, forse un po’ timoroso probabilmente per la devozione che ha nel suo ruolo di mamma! forza Zeta, troveremo una bella famiglia anche per te, oltre che per i tuoi splendidi cuccioli!

  3. nicoletta 5 novembre 2011 at 2:58 pm - Reply

    NON VORREI DIRE FALSITà, MA NON CREDO SIA UN METICCIO…è TALE E QUALE ALLA MIA JACK RUSSEL TERRIER…SIA PER LA CORPORATURA ROBUSTA CHE PER LA FISIONOMIA DEL MUSO E DELLE ORECCHIE SIA PER IL COLORE. FORSE, SE FOSSE COSì, AVREBBE UNA POSSIBILITà IN PIù (VENGONO DESCRITTI COME CANI MOLTO BUONI ANCHE CON I BAMBINI E GLI ALTRI ANIMALI E LO POSSO AFFERMARE!!)
    IN BOCCA AL LUPO PICCOLA ZETA! TIFIAMO PER TE!

  4. admin 15 novembre 2011 at 1:00 am - Reply

    Grazie signora Nicoletta. E’ vero,Zeta puo’ ricordare una cagnolina di razza… Un po’ grassottella, pero’ … Speriamo che qualcuno la voglia notare per la vita…
    A presto e grazie per averci scritto
    Simona per AVCPP

  5. Stefania 19 dicembre 2011 at 12:56 am - Reply

    Ciao,
    sono già una mamma di una cucciola presa in adozione un anno e mezzo fa.
    Volevo delle informazioni su questa piccola trovatella..E’ adottabile? potrebbe andare d’accordo con una cagnolina?? è possibile vederla??
    Grazie delle infromazioni 😉
    Stefania

  6. admin 20 dicembre 2011 at 8:53 am - Reply

    Buongiorno signora Stefania, grazie per averci scritto. Abbiamo passato il suo contatto all’Ufficio adozioni che la contattera’ al piu’ presto. Grazie davvero e incrociamo le dita per una bella adozione!

  7. Maria Pia 17 gennaio 2012 at 1:47 pm - Reply

    Zeta, che tracagnottella bella che sei! sei un gioiellino: mansueta, bella, tenera e delicata! sono certa che non tarderà ad arrivare qualcuno che si innamorerà di te e ti porterà via!

Leave A Comment