Milù, 10 anni e 4 chili di yorkshire, passata di mano in mano e ritrovata grazie ad AVCPP!

Home/Milù, 10 anni e 4 chili di yorkshire, passata di mano in mano e ritrovata grazie ad AVCPP!

Questa è la bella storia di Milu’, yorkina di dieci anni, 4 chili di peso, un solo dente, scomparsa da via della Magliana il 17 febbraio u.s., arrivata a Vallerano e tornata a casa oggi, martedì 22 febbraio 2011, dopo 4 “passaggi di mano” e ben 5 giorni di scomparsa… Grazie all’URS, Ufficio Ritrovamenti e Smarrimenti, che AVCPP gestisce nel canile Muratella di Roma.

ECCO LA SUA STORIA – Milu’ ha dieci anni. Il 17 febbraio 2011 si allontana dalla sua abituazione, zona Magliana,  insieme all’altro cane di famiglia che invece, nel giro di poche ore, torna a casa da sola. Di Milu’, invece, nessuna traccia.

Ma dove puo’ essersi ficcata una yorkina di 10 anni, 4 chili in tutto di peso, un solo dente in bocca e per di più pure sporgente? Mentre i suoi padroni si disperano, Milu’ si fa trovare, il pomeriggio stesso della scomparsa, da una bambina. La bimba, davanti al diniego della sua famiglia a tenerla in stallo, chiede aiuto ad una amichetta che riesce a convincere la mamma. A sera, però, il dramma familiare: il papà non vuole. Hanno già 3 cani. Dare spazio ad uno scricciolo di 4 chili non è pensabile.  E quindi la sera stessa, questa mamma generosa in giro con la sua bambina e la cagnetta, incontra una signora che dice di conoscere 2 volontarie di un canile fuori Roma e si offre di affidarle la cagnolina. E così, nel giro di un pomeriggio e 4 passaggi di mano, la piccola Milù da via della Magliana  finisce a Vallerano…

Ma il peggio deve ancora arrivare. In canile, a Muratella, arriva, in momenti diversi, sia le denuncia di smarrimento del proprietario che la denuncia di ritrovamento di una cagnolina simile a quella descritta come smarrita. Alessia, dell’Ufficio Ritrovamenti e Smarrimenti, riesce a fare il match e contatta quella che si pensa essere l’affidataria. Alessia svolge tutto il filo del percorso, passando da segnalante a segnalante ed arrivando all’ultima signora che si è fatta da tramite con le volontarie di Vallerano facendo però una drammatica scoperta: la signora non ha nessun nominativo nè il telefono dei nuovi affidatari!  Alessia  non sa come aiutare il proprietario perchè l’ultima affidataria, peccando di superficialità,  non sà dare indicazioni precise!

Passano i giorni, e la disperazione è totale. Appelli vengono fatti girare su Internet (Cinzia e Maria, volontarie AVCPP che collaborano con l’URS di Muratella, sabato 19 febbraio alle ore 15.58 fanno addirittura girare un appello nel quale cercano con urgenza volontari in zona Vallerano-valleranello…) e viene pubblicata la scheda dello smarrimento sull’apposito canale dedicato ai ritrovamenti e agli smarrimenti sul sito del canile, www.iolibero.org, ormai punto di riferimento a Roma per tutti gli smarrimenti ed i ritrovamenti grazie alla sua precisione ed aggiornamento.

Poi, ieri lunedì 21 febbraio, il miracolo: Patrizia, addetta AVCPP del centralino del canile Muratella,  consegna ad Alessia una segnalazione di ritrovamento, ed il “completamente sdentata con solo un dente che sporge fuori” fa drizzare subito  le antenne ad Alessia …e infatti è lei! Oggi, martedì 22 febbraio 2011, Alessia fa incontrare a Muratella il proprietario e l’affidatario, fatto visitare il cane e soprattutto messo il microchip! Lunga vita a Milu’!  

QUESTO ERA IL SUO APPELLO – Smarrimento: Scappata il 17 febbraio 2011 in zona Magliana yorkshire femmina bionda grigio di  10 anni di nome Milù, peso 4 kg, orecchie dritte, coda mozza, le mancano tutti i denti e l’unico rimasto sporge in fuori

persioritrovati@iolibero.org

P.S. Permetteteci due ultime parole: un grande grazie a Alessia, Cinzia e Maria dell’URS di Muratella. Solo grazie a loro possiamo pensare da qualche parte c’è qualche angelo che aiuta i nostri animali in difficoltà. Ma anche un forte monito a microchippare SEMPRE i nostri animali. E soprattutto ad aprire le nostre case a tutte le creature in difficoltà…

La rete c’è, è forte e non si risparmia: ma i cittadini devono continuare ad aiutare, come sempre hanno fatto. I nostri amici animali lo farebbero!

2011-02-22T18:48:34+00:00 22 febbraio 2011|1 Comment

One Comment

  1. admin 22 febbraio 2011 at 7:40 pm - Reply

    MILU’, 4 KG DI YORKINA, 10 ANNI, 1 DENTE, 5 GIORNI DI SCOMPARSA, 4 PASSAGGI DI MANO E 3 ANGELI…
    Questi sono numeri da giocarsi al Lotto! 4 10 1 5 4 3
    Bravissime Alessia, Cinzia e Maria!!!

Leave A Comment