FUORI DALLE GABBIE! Amber e Antonella: si sono trovate…

Home/FUORI DALLE GABBIE! Amber e Antonella: si sono trovate…

Foto_24-03-14_22_10_17

AGGIORNAMENTO al 13 aprile 2014 – Antonella ci scrive e ci manda magnifiche notizie: “Scrivo per ringraziare IO LIBERO, in particolare Adriano, Amelia, Ambra, Manuela, Cinzia e tutti gli operatori incontrati e non, perchè grazie a Voi ho realizzato un desiderio rincorso da anni!!! Desideravo il secondo cane in casa perchè ritengo sia giusto che ogni specie vivente necessiti di un compagno con il quale interfacciarsi, sorreggersi, litigare giocare…insomma condividere esperienze nella stessa lingua, in due o ci si ammazza o si diviene più forti.
 

Dopo affannose ricerche sul web e contatti deludenti, la mia amica Stefania che già aveva adottato due creature, si offrì di accompagnarmi al canile di Muratella vincendo così le mie paure visto che da sola non avevo il coraggio di andare.
 

Sentivo il peso morale delle tristi storie di abbandoni e maltrattamenti, orrori di cui solo l’uomo più abietto è capace.  L’impatto mi ha fatto piangere ma, asciugate le prime lacrime ho visto persone, tante splendide persone in fila per adottare queste anonime e multiformi creature a 4 zampe!!!
 

Compilai la mia scheda di possibile adozione, chiesi una setter, giovane adulta, di carattere remissivo da inserire in casa dove letteralmente regnava sovrana Brenda, la mia orgogliosa cocker di 10 anni, dominante di indole, anche lei vittima di abbandono.

Foto_24-03-14_22_20_45

 

Adriano ed Ambra ci hanno subito accompagnate al 116 B, dove 3 creature condividevano lo spazio. Non sono riuscita a contare sino a 3 che incrociando gli occhi di PRINCIPESSA ho detto subito a voce alta: ” E’ LEI, ne sono certa!!! ” E’ lei che cercavo, anzi ancora più bella di quanto osassi sognare. Incantata da quel muso di velluto, con simpatiche macchie e tre colori, il cuore prese a battermi velocemente per la paura di perderla….e’ stato amore subito! Abbiamo passeggiato, era brava al guinzaglio, mansueta e coccolona con adulti e piccini; dolce  e delicata nell’esigere carezze e abbracci…e sì, proprio abbracci; si solleva sulle zampe posteriori e si poggia con delicatezza come una farfalla, si lascia abbracciare socchiudendo gli occhi per godere il momento. PRINCIPESSA, già mamma a meno di un anno e dei suoi cuccioli, chissà… Scheletrica, con mammelle penzolanti è stata classificata come randagia, catturata vicino Palestrina. Per lei entrare in casa e superare la “prova Brenda” non è stato facile, soprattutto perchè non doveva avvicinarsi troppo a me (considerata proprietà e dispensatrice di cibo e passeggiate!), alla cucina, alla mia camera da letto… Dopo due o tre attacchi di Brenda, che ha subito passivamente e svariate minacce, ha imparato a leggere i segnali di avviso : le occhiatacce fulminanti, l’avanzare della veterana cocker, il sommesso ringhio di avvertimento…. Dopo poco più di una settimana sapeva come muoversi senza suscitare le ire della prima femmina della casa e galoppava libera per i prati tornando al richiamo. E’ una presenza discreta, non abbaia, si acciambella nella cuccia, ogni tanto si alza per le coccole e aspetta pazientemente di uscire. Badate Principessa, ora Amber, è remissiva solo con Brenda, ma se qualcuno degli altri pelosi tenta un invadente avvicinamento, lo rimette subito al suo posto mostrando i denti e ringhiando, facendo ben capire: NIENTE CONFIDENZA!!!; al secondo incontro con lo stesso soggetto, chiarite le regole, comunica OK, AMICI! Se qualcuno che ritiene pericoloso si avvicina a Brenda, lei parte in sua difesa, già complice e spalla. Amber è speciale, in famiglia ci fà sorridere, chiacchierare, invita alla passeggiata con la sua simpatia e bellezza. Fuori gli altri umani si fermano a guardarla quando è libera, a caccia di odori, di uccelli di qualunque piccola cosa in movimento, si cristallizza in eleganti pose; oppure galoppa, potente come un ghepardo. Gli estranei, l’ammirano mentre gli amici, l’adorano. Forse Amber è stata abbandonata…perchè così noi potessimo incontrarla, semplicemente nata per essere amata, … e lo merita!

Che bella storia di amore, Antonella. Voi siete stati fortunati ad incontrare Amber, ma Principessa è stata ancora più fortunata ad incontrare voi. E noi siamo i più fortunati di tutti! Onorati di aver fatto la vostra conoscenza, di tutti e due, Principessa/Amber e tua, Antonella! Grazie ancora di tutto e a presto!

Foto_24-03-14_22_12_07

AGGIORNAMENTO al 18 febbraio 2014 – Adottata! grazie grazie grazie!

ECCO LA STORIA DI PRINCIPESSA – Questa setter inglese di appena un anno di età è arrivata a Muratella il 27 novembre 2013, trovata randagia in via Muracciola, nel XIX Municipio. La foto in alto è stata scattata il giorno in cui è arrivata in canile.

Matr. 2316/13

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

Canile Comunale Muratella

via della Magliana 856 – Roma

Aperto al pubblico dal lun al ven dalle ore 10 alle ore 17 ed il sab dalle ore 10 alle ore 13

Per info, Ufficio Adozioni AVCPP 349 3686973

adozioni@iolibero.org

matr. 2316.13 setter inglese tricolore femmina entrata il 27.11.13 da V. Muracciola op

 

2014-04-16T13:01:02+00:00 13 aprile 2014|2 Comments

2 Comments

  1. Francesca 16 aprile 2014 at 1:31 pm - Reply

    Una storia davvero emozionante. Forza!!! 🙂

  2. meripai 17 aprile 2014 at 6:58 pm - Reply

    Grazie Antonella! La tua storia è un manifesto di amore! … e Brenda comunque mi fa troppa simpatia! Siete grandi!

Leave A Comment