Lucy, ritrovata grazie al microchip e grazie a Eleonora e Michele che non si sono girati dall’altra parte… Un esempio per tutti…

Home/Lucy, ritrovata grazie al microchip e grazie a Eleonora e Michele che non si sono girati dall’altra parte… Un esempio per tutti…

 

AGGIORNAMENTO:  la padrona è stata chiamata dal personale del canile muratella!! Lucy è stata ritrovata!!!

18 novembre 2010: è arrivata una segnalazione. Lucy è stata vista su via trionfale all’altezza del San Filippo Neri..chiunque passa da quelle parti faccia x favore attenzione! Grazie!

15 novembre 2010: Smarrita questo pomeriggio alle ore 14 circa Lucy, cane femmina simil Labrador di taglia medio-grande a pelo corto.  Ha circa 3 anni. Microchippata e sterilizzata. Non aveva collare ne’ medaglietta. E’ buonissima ma diffidente e difficilmente si fa avvicinare. E’  bianca con naso rosa! Si è persa a Roma, via Cortina D’Ampezzo! Proprio circa due anni fa l’avevamo presa che girovagava per Via Cortina d’Ampezzo.

Se avete qualsiasi notizia, vi prego chiamatemi!

Angelica 3382963592

persioritrovati@iolibero.org

Angelica ci scrive la storia di Lucy:

Da dove iniziare??? Non vorrei sembrare troppo prolissa….ma la mia storia di amicizia e amore con Lucy è iniziata nell’agosto del 2008.
Ebbene si, il 2008 ero in crisi con il mio ragazzo ed ero tornata a vivere da mia mamma.
Tutte le sere, tornando a casa, vedevo un cane bianco (Lucy) insieme ad un altro cane più grande tipo maremmano che vagavano per la via in cui abito.
Ero molto preoccupata perché la via è curvilinea e le auto corrono a forte velocità, cercavo di fermarmi con la macchina ma senza poter fare nulla…i due cani si muovevano insieme e non si lasciavano avvicinare.. pensavo dentro di me a quanto fossero carini insieme…si vedeva che erano uniti da un grande amore….ed il cane più grande proteggeva la più piccola.
Alla fine, nel giro di qualche giorno, questi due cani erano diventati le mascotte della via… ad ogni 50 m si vedevano due piattini: uno con l’acqua e un altro con i croccantini messi da altri padroni di cani!!!
Nei primi giorni di settembre, il maremmano, dopo varie ricerche in zona, viene riportato dal proprietario uno sfasciacarrozze che aveva una rimessa proprio sulla Via…e della cagnolina più piccola bianca nessuna traccia….o meglio, vagava di notte da sola senza una meta e senza che nessuno di noi riuscisse a prenderla.
Era la mattina dell’8 settembre 2008, e stavo portando fuori Gretel il mio cane ed il mio grande amore (una pastorina tedesca che ora purtroppo non c’è più!), stavamo nel cortile della chiesa quando improvvisamente Gretel annusando scorge dietro la statua della Madonna un cane bianco disteso nella ghiaia.
Era lei!!! La cagnolina bianca che vagava e non si lasciava prendere né avvicinare!!!
Dopo una rapida consultazione con mia mamma, la prendo e la porto a casa….era l’8 settembre il giorno della nascita della Madonna…tutti segni che hanno fatto capire a me ed alla mia mamma che era un segno/ dono del destino!!!!
Decidiamo di tenerla con la promessa che avremmo trovato per lei una famiglia….. ci dicevamo:”Noi abitiamo in un appartamento senza giardino e non possiamo tenere due cani!”.
Insomma alla fine quella famiglia siamo diventati io e mia mamma….insieme ai miei nipoti che nel fine settimana si coccolano e fanno fare delle belle e lunghe passeggiate a Lucy.
Lucy, questo è il nome che la mia nipotina Michela ha deciso di darle, ha un carattere particolare, alle volte solitaria ma senza dubbio coccolona, indipendente ma dolce, paurosa e timorosa di fronte a qualsiasi più impercettibile rumore!!!
Quando l’abbiamo presa e l’abbiamo portata dal veterinario abbiamo deciso di farla sterilizzare e le abbiamo fatto mettere il microchip….ed è questa è stata la cosa più importante!!!
Il 15 novembre 2010, un lunedì, mia mamma porta all’ora di pranzo Lucy fuori, come quotidianamente fa….Lucy sente un rumore improvviso proveniente da un camion che scarica del materiale, si impaurisce, si divincola, si sfila il collare e scappa e…..da qui inizia la storia a lieto fine (Lucy è qui con me sotto il tavolo) della sua ricerca e del suo ritrovamento.
Mia mamma, mia sorella e mio nipote si mettono subito alla ricerca di Lucy con la macchina…..io nel frattempo chiamo Eleonora….una ragazza speciale….una conoscenza virtuale su fb….che è diventata reale e preziosa…..mi da 3000 consigli…..mettiamo annunci su fb e su vari siti (amici persi e ritrovati, enpa ecc ecc)…insomma si mobilita tutto il mondo del web per ritrovare Lucy.
Parallelamente metto volantini per tutta la Via ed oltre………ogni 50 m come mi viene suggerito. Passa lunedì, martedì e mercoledì e nulla……giovedì arriva una segnalazione di una ragazza che forse ha visto Lucy e lo stesso giorno – come mi aveva suggerito Eleonora – chiamo il canile della Muratella ma non riescono a mettermi in contatto con l’ufficio dei ritrovamenti….contemporaneamente arriva un telegramma proprio dall’Ospedale Veterinario della Muratella….hanno trovato Lucy tramite il microchip….devo mettermi in contatto con loro. Chiamo e parlo con Veronica una ragazza che mi dice che Lucy è stata ritrovata sulla tangenziale est….non è da loro c/o il canile ma è a casa dell’affidatario…..colui il quale l’ha trovata.
Veronica mi dice che deve mettersi in contatto con l’affidatario per fissare un appuntamento per il cosiddetto “riscatto” che altro non è che il passaggio dall’affidatario al proprietario. Veronica parla con l’affidatario e mi richiama dicendomi che l’appuntamento è il giorno stesso alle 14.30 /15.00 al Canile della Muratella.
È un giorno piovosissimo….quasi da lupi….ma per me è il giorno più bello finalmente potrò riabbracciare Lucy.
Arriviamo alla Muratella io mia mamma e mio nipote più grande Lorenzo…Lucy è insieme a Michele ed Eleonora…dei ragazzi speciali…Lucy mi fa un po’ di feste ma non eccessive…è spaesata…e disorientata…io invece mi sciolgo in un pianto liberatorio!!!
Conosco Michele ed Eleonora che mi dicono che Lucy è una miracolata….loro insieme ad altre 3 macchine hanno inchiodato all’ingresso della Galleria Giovanni XXIII perché Lucy era lì che stava attraversando la strada.
Michele inchiodando, si ferma le dice “Bella vieni!” e Lucy si fionda dentro la sua macchina.
Era mercoledì 17 alle ore 12 circa. Michele ed Eleonora prendono Lucy e la portano al canile…ha il microchip e dal canile provano a chiamarmi…ma ovviamente io risulto non rispondere….hanno sbagliato ad inserire il mio numero di cellulare chiamano un 333 anizchè un 338.
Mandano quindi il telegramma…che arriva il giorno dopo!!!!
Intanto Michele ed Eleonora decidono di non lasciare Lucy al canile ma di portarla con loro a casa…al caldo e con l’affetto che solo due persone amanti degli animali sanno dare.
Michele mi dice che nonostante tutto Lucy era triste…inappetente…che le aveva preparato il riso con la carne ma nulla…che l’aveva fatta dormire con loro nella loro stanza…
Mi chiede se io avevo una Smart perché mi dice che ad ogni rumore di Smart….Lucy impazziva!!!
Insomma Lucy è stata fortunata a trovare due persone così!!!
Sono commossa nel sapere che esistono persone che adorano così tanto gli animali….mentre Michele mi dice tramite sms che Lucy è mancata a lui ed a Eleonora….che è un cane dolcissimo che è riuscita a farli commuovere!!!!
Insomma questa è la storia a lieto fine di Lucy.

Uniamo, a quelli di Angelica, anche i nostri ringraziamenti a Eleonora e Michele, che non si sono girati dall’altra parte…

2010-11-22T15:54:00+00:00 22 novembre 2010|0 Comments

Leave A Comment