14/07/2014 Urgente! Smarrito da via Donatello, quartiere Flaminio (Rm) FURIA, gatto europeo di circa un anno. Manto nero a pelo corto con qualche pelo bianco sparso, coda grossa, molto pauroso non si fa avvicinare!

Home/14/07/2014 Urgente! Smarrito da via Donatello, quartiere Flaminio (Rm) FURIA, gatto europeo di circa un anno. Manto nero a pelo corto con qualche pelo bianco sparso, coda grossa, molto pauroso non si fa avvicinare!

10807809613_0047a07dd2_z

 

SMARRITO IN ZONA FLAMINIO, VIA DONATELLO (RM)

Il giorno 14 luglio 2014 in via Donatello a Roma durante il trasporto dal veterinario per la sterilizzazione abbiamo perduto il nostro gatto che è riuscito a scardinare lo sportello del trasportino ed a fuggire sul marciapiede sotto le auto in sosta.

Europeo di circa un anno manto nero a pelo corto con qualche pelo bianco sparso, coda grossa, molto pauroso non si fa avvicinare, ha l’abitudine di nascondersi nei motori delle auto in sosta (da piccolo lo abbiamo trovato così) e probabilmente viaggia anche assieme alle auto in questo modo.

Tentato di recuperarlo nel cofano di una Yaris in sosta mi ha morso la mano in profondità ed più volte ed ho dovuto mollare la presa. Normalmente non è cattivo ma in un anno di convivenza con noi e gli altri nostri gatti è sempre stato molto schivo e si è fatto accarezzare raramente solo quando era in dormiveglia, preferiva stare sui balconi e nei vasi delle piante.

Anche quando gli si dava il cibo non cominciava a mangiare fin quando non ci allontanavamo. Non ha mai fatto le fusa ne si fida degli uomini. Abbiamo segnalato lo smarrimento  al canile di Muratella.

La foto allegata era di quando aveva qualche mese, non abbiamo foto più recenti purtroppo.

 La zona di smarrimento è questa:
 
 
 
Il gatto si chiama ufficialmente Furia ma spesso si avvicinava quando lo chiamavamo “piccoletto” anche se non ha mai realmente risposto a comandi vocali purtroppo. E’ molto indipendente ed è sempre rimasto uno “spirito libero”…. Se ha morso me ritengo molto difficile che si faccia avvicinare da altri. A noi basterebbe anche sapere che qualcuno lo ha visto e che sta bene, magari ha trovato una zona tranquilla in cui stabilirsi. Vicino a dove lo abbiamo smarrito siamo tornati più volte e c’è una folta comunità di gatti nei giardini di un gruppo di palazzine magari fosse entrato li starebbe da favola dato che le persone hanno allestito cucce, ciotole e mettono croccantini ovunque…. Certo è che non essendo sterilizzato abbiamo timore che si allontani o che finisca sotto a qualche auto.

 
 

 CONTATTARE Riccardo Cell: 3298215225

 

riccardo.cuppini@libero.it

 
 
 
 
 
 
 

Ufficio Smarrimenti e Ritrovamenti canile Muratella

via della Magliana 856H, Roma Telef. 06/67109550

persioritrovati@iolibero.org

 
 
2014-07-25T11:09:36+00:00 24 luglio 2014|0 Comments

Leave A Comment