FUORI DALLE GABBIE! Pallina cane perfetto.”Non ci ho dormito la notte e poi sono tornata”

Home/FUORI DALLE GABBIE! Pallina cane perfetto.”Non ci ho dormito la notte e poi sono tornata”

matr. 276.13 meticcio nero focato femmina entrato il 14.2.13 da Fiumicino

AGGIORNAMENTO al 23 maggio 2013 – Patrizia ci scrive e ci dà nuove notizie della piccola Kikka: “Carissimi, Durante la festa di domenica, in molti mi hanno chiesto notizie di Kikka e mi sono resa conto di come abbia conquistato il cuore di tanti. Sono stata latitante dopo l’intervento e chiedo scusa a tutti, ma da quando è entrata nella mia vita, io passo pochissimo tempo al computer e moltissimo tempo con lei e ogni tanto qualcosa mi sfugge! Perdonata?! Kikka si è ripresa benissimo, la ferita si è rimarginata molto bene e lei è in gran forma. Il prossimo controllo lo faremo a settembre e spero tanto di potervi dare buone notizie! Kikka è un cagnolino proprio straordinario! Ma probabilmente lo dicono tutti del proprio cane! Da parte mia, posso dirvi che, da quando è entrata nella mia vita siamo diventate una cosa sola!  Mi chiedo anche come si possa abbandonarli…ma sicuramente, chi legge, si pone la stessa identica domanda. E a chi è insicuro, come lo sono stata anch’io in passato, mi permetto di dire che sicuramente è un grosso impegno e questo bisogna tenerlo in considerazione, ma quello che riesce a dare in cambio, vale tutto l’impegno e anche molto di più.  Domenica ho visto tanti cani in cerca di una casa e mi hanno fatto tornare in mente la prima volta che sono andata a vedere Kikka e poi, per paura di affrontare questo impegno, l’ho riportata in gabbia e me ne sono andata.  La sua espressione triste e rassegnata non mi ha fatto dormire la notte e, dopo un giorno di riflessione, sono tornata a prenderla. Per fortuna!” Grazie Patrizia, che belle parole!

IMG_0073

AGGIORNAMENTO al 24 aprile 2013: Oggi l’affido di Pallina ora Kikka, si e’ trasformato in una bellissima adozione! Grazie ancora a Patrizia per aver aperto il suo cuore a questa piccola sfortunata e ad Alessandro per averla accolta nella sua casa nella fase post-operatoria.

AGGIORNAMENTO al 6 aprile 2013 – Che bella sorpresa! Patrizia ci ha mandato le nuove foto di Pallina (ora Kikka) ed una sua testimonianza e noi siamo così felici: “Ciao a tutti! Certo che mi va di mandarvi notizie di Pallina, ovvero Kikka…. Sì, all’inizio l’ho chiamata Pallina anch’io, ma poi ho pensato di darle un nome nuovo per la sua nuova vita (e poi pallina si confondeva con  la pallina con cui ogni tanto giochiamo).

IMG_1150

Intanto notizie sulla sua salute. Martedì scorso abbiamo fatto la lastra per vedere se ci sono metastasi polmonari e con grande gioia abbiamo saputo che il polmone é pulito. L’intervento per togliere la seconda fila di mammelle e la piccola massa tumorale rimasta é programmato per mercoledì prossimo. Lei in salute sembra stare molto bene. Mangia, beve, corre, salta, gioca. Questo mi fa ben sperare. A casa é una gran coccolona e adora dormire su di me quando sono seduta sull’unica poltrona sulla quale le é consentito salire! E’ molto brava ed educata. Mi segue ovunque e mi osserva con curiosità e attenzione.

IMG_1136

Al parco é socievole sia con gli altri cani che con le persone. Quando gli altri le fanno le coccole, dopo pochissimo torna da me per paura che io mi ingelosisca! Ovviamente, se mi capita di accarezzare altri cani, ovunque si trovi, corre da me per essere certa di essere lei “la mia preferita”! Ho cercato di farle qualche foto, ma fuori é vivacissima e non é molto facile. Comunque ve ne mando qualcuna.
IMG_1140
 
Infine, ma non meno importante, vorrei ringraziare Alessandro e la sua famiglia per la loro testimonianza: Kikka é il mio primo cane e devo ammettere che avevo un po’ paura ad affrontare l’adozione di un cane adulto, che aveva subito il trauma dell’abbandono e con dei problemi di salute. Leggere i continui aggiornamenti di Alessandro, la cura che loro hanno avuto per lei e le sue risposte al loro affetto, mi hanno fatto capire che volevo prenderla io e che potevo farcela.   Quindi, non un cucciolo, non un cane di razza, non il “cane perfetto”… volevo proprio lei e oggi, per l’affetto (e forse – ahimé – la riconoscenza) che ha nei miei confronti, confermo che non la cambierei per nessun cucciolo  al mondo!  Alessandro, un grazie infinito! Vi aggiorno dopo l’intervento. Un saluto e un grazie anche a tutti i collaboratori del canile di Muratella! Patrizia” Che belle parole, Patrizia, e che bella storia! grazie veramente a tutti: senza ognuno di voi la storia di Kikka non sarebbe stata così intensa e così bella!
IMG_1124

AGGIORNAMENTO al 26 marzo 2013 – Oggi Patrizia è andata a Muratella e ha preso in affido la piccola Pallina! evviva evviva evviva! Patrizia, se ti andrà aspettiamo foto e aggiornamenti! puoi inviare tutto a info@iolibero.org Grazieeee!

AGGIORNAMENTO al 25 marzo 2013 – Pallina, dopo il lungo stallo post operatorio garantito da Alessandro (che ringraziamo!)  sta bene. Per il giorno 2 aprile 2013 è in programma una lastra di controllo per valutare, a distanza di un mese dall’intervento, se ci sono metastasi polmonari. In caso di esito negativo si procederà con l’asportazione di un’altra piccola massa rimasta. Forza Pallina!

AGGIORNAMENTO al 4 marzo 2013 – Alessandro ci manda aggiornamenti di Pallina che è di nuovo veramente in forma! Grazie Alessandro, tu e tua moglie state facendo una cosa bellissima!  “Ciao! La dolcissima Pallina sta sempre meglio ora che ha preso padronanza della casa gironzola gioca e si accoccola sul tappeto che è il punto da lei preferito…..

IMG_1300

e quanto gli piace mettersi al sole sul balconcino 🙂

IMG_0287

è bravissima anche a prendere le medicine neanche fossero biscotti!!
Fin dal primo momento che è entrata in casa ci ha subito colpiti per la sua dolcezza e simpatia!!!!Pallina è un cane fantastico sempre pronto a darti affetto senza risultare mai invadente ed è per questo che ci tengo a fare un appello a tutti coloro che sono alla ricerca di un amico a quattro zampe……

IMG_0286
La piccola Pallina è un cane perfetto per chiunque: è calma, affettuosa e poco invadente. A volte neanche te ne accorgi di averla in casa: lei se ne sta sulle sue ma se gli offri una carezza ti ricopre di coccole, ti segue ovunque tu vai e se ti addormenti sul divano lei non sale ma rimane acciambellata accanto a te!!!! Se non avessi gia una cagnolina  la terrei con me per sempre!!!

IMG_1301

é stata anche lasciata sola e al ritorno l’abbiamo ritrovata sulla cuccia e con la casa nelle stesse condizioni di com’era!!!!

IMG_1306

Dategli una opportunita’ e vedrete che lei non la fallira’ ne sono sicuro…

IMG_1303

è piccolissima e non richiede un grande impegno xchè è educatissima ed è un piacere averla accanto!!!

IMG_1313
è una cagnolina che in appartamento ci sta alla grande non sporca e la si puo lasciare sola senza avere sorprese al ritorno!!!!!!ADOTTATE PALLINA!!!!!!!!

IMG_1315

IMG_1304

AGGIORNAMENTO al 1 marzo 2013 – Pallina sta molto meglio ed Alessandro ci manda notizie: “Ciao, Pallina sta molto meglio rispetto a ieri ora mangia ti fa le feste e è sempre in cerca di coccole che puntualmente riceve :)) è dolcissima!!!! ieri sera era un po’ abbacchiata ed è stata spesso sulla cuccia, oggi girava per casa e si accoccolava sul tappeto che gli piace tanto!!! abbiamo iniziato gli antibiotici vi tengo informati” . Grazie Alessandro per quello che state facendo e ringrazia anche tua moglie!

IMG_0272

IMG_0273

IMG_0280

IMG_0281

 

AGGIORNAMENTO al 28 febbraio 2013 – L’intervento è andato benissimo e da oggi pomeriggio Pallina sarà in stallo da Alessandro, volontario AVCPP di Muratella. Lui e la moglie si dedicheranno a Pallina per tutta la prossima settimana e così lei potrà riprendersi bene da questo post-operatorio non facile viste le dimensioni della massa che le è stata asportata! Inutile dire che Alessandro è stato già colpito dalla sua dolcezza! grazie ragazzi! cogliamo l’occasione per ringraziare tutti gli operatori AVCPP che a Muratella hanno garantito alla piccola tutte le cure e l’affetto necessario nonchè l’organizzazione legata al suo intervento ed al suo trasferimento a casa di Alessandro, e ai veterinari ASL RMD che l’hanno sottoposta a questo delicato intervento chirurgico.

AGGIORNAMENTO al 27 febbraio 2013 – Domani la piccola verrà operata per asportare la massa che la affligge. AVCPP ha fatto un appello ai suoi volontari per garantirle uno stallo casalingo post operatorio. Forza piccola! La foto in alto è stata scattata il giorno in cui è arrivata in canile: queste di seguito sono le sue foto di oggi

276-13 (4)

276-13 (8)

276-13 (11)

276-13 (12)

276-13 (13)

276-13 (14)

 

ECCO LA SUA STORIA – Entrata il 14 febbraio 2013 questa cagnolina di piccola taglia, meticcio nero focato. Sarà grande quanto un jack russel. E’ stata trovata a Fiumicino chiaramente in difficoltà: ha un enorme massa sotto il ventre. Secondo i veterinari ha circa 7 anni.

Matricola 276/13

Per Info Contattare l’ Ufficio Ritrovamenti e Smarrimenti AVCPP del canile Muratella via della Magliana 856H, Roma

Telefono 06/67109550

persioritrovati@iolibero.org

2013-05-23T18:41:24+00:00 23 maggio 2013|3 Comments

3 Comments

  1. Patrizia 23 marzo 2013 at 8:03 pm - Reply

    Ciao, mi piacerebbe vedere Pallina. E’ ancora a casa di Alessandro o é già in canile? Grazie Patrizia

  2. IoLibero 25 marzo 2013 at 6:24 pm - Reply

    Ciao Patrizia, abbiamo ora pubblicato aggiornamenti. Pallina è tornata a Muratella! chiama l’ufficio adozioni AVCPP al 349 3686973 e vienila a trovare! lun – ven dalle 10 alle 17 ed il sabato 10-13 grazie simona

  3. Alessandro 8 aprile 2013 at 10:50 am - Reply

    Ciao patrizia sono Alessandro leggere il tuo aggiornamento mi ha riempito di gioia x tantissimi motivi,ma la cosa che mi rende felice sapere che pallina ora kikka abbia trovato la felicità che merita xche è un cane fantastico che solo chi l ha vissuta di persona può capire!!!io è mia moglie siamo rimasti molto coinvolti da lei tanto che avevamo deciso di adottarla ma siamo strafelici così xche si capisce che è capitata in ottime mani!!!xo proprio x questo attaccamento nei suoi confronti ti chiedo di contattarci xche sentiamo tanto il bisogno di rivederla e coccolarla un pochino!!!ti lascio ila mia email ti prego contattami alessandroforti@virgilio.it

Leave A Comment