ADOTTATI! 10 splendidi cuccioli di 2 mesi. 3 sono stati adottati, ma gli altri sono morti uno dopo l’altro in clinica. Solo uno è rimasto in canile e per lui abbiamo bisogno di voi!

Home/ADOTTATI! 10 splendidi cuccioli di 2 mesi. 3 sono stati adottati, ma gli altri sono morti uno dopo l’altro in clinica. Solo uno è rimasto in canile e per lui abbiamo bisogno di voi!

 

 

 

AGGIORNAMENTO  a settembre 2011 – Anche la femminuccia dell’ultima foto, la matricola 1383/11 è stata adottata. Ora manca solo il maschietto. Lui ha un appello specifico, cercatelo tra i cuccioli in cerca di adozione ed aiutatelo… ha davvero tanto bisogno di aiuto…

AGGIORNAMENTO al 3 settembre 2011 – Le notizie dalle cliniche sono tragiche: a parte i due primi cucciolini che sono stati fortunati e sono stati adottati i primissimi giorni del loro arrivo in canile, gli altri cucciolini, ricoverati – a spese dell’associazione – uno dopo l’altro nel giro di due giorni, stanno morendo tutti. Solo due sono ancora in vita (il maschietto della prima foto matricola 1374/11 e la femminuccia della ultima foto matricola 1383/11 : che strano scherzo del destino…) e per loro facciamo un appello speciale, separato, che trovate sempre su questo sito.

Qui, in omaggio a tutti i cagnolini deceduti in tutti i canili d’Italia, vogliamo tornare a dire a tutti, ma proprio a tutti, due cose molto semplici:

– STERILIZZATE sempre i vostri cani ed i vostri gatti! Questo è il risultato: cucciolate indesiderate che vengono abbandonate in strada e che, nella ipotesi più fortunata come succede nei canili comunali di Roma gestiti da una associazione animalista, muoiono tutti uno dietro un altro nelle cliniche veterinarie

– AIUTATECI TUTTI A SVEZZARE I CUCCIOLI fuori dal canile. Non c’è niente di piu’ pericoloso di un grande canile… I cuccioli possono essere ospitati nei canili solo dopo aver completato il protocollo vaccinale… Per questo chiediamo sempre a tutti i cittadini di tenere i cuccioli in stallo in casa, di collaborare con noi per il periodo del protocollo vaccinale – che viene seguito gratuitamente in canile – e solo intorno ai 3 mesi farli entrare in canile. Solo così si ha qualche possibilità di salvarli.

Poveri cuccioli, erano tutti bellissimi. Che tristezza. In omaggio a tutti loro che non ci sono più, ora concentriamoci sugli altri due… trovate a parte gli appelli  speciali per loro.

AGGIORNAMENTO al 27 agosto 2011 – Oggi abbiamo finito di ricoverare gli ultimi 3 cuccioli di questa splendida cucciolata. E’ stata una lotta contro il tempo: oggi Ilaria, responsabile AVCPP, ha passato l’intera giornata al telefono alla ricerca di cliniche disponibili al ricovero. Sono tutte piene e nessuna poteva accogliere questi e gli altri 7 cuccioli che oggi siamo stati costretti a ricoverare.  Alla fine, gli ultimi 3 cuccioli di questa cucciolata sono stati ricoverati questa mattina grazie agli sforzi di Ilaria e alla disponibilità di due volontari che da Muratella sono volati in clinica immediatamente. Purtroppo, uno dei cuccioli ricoverato nei giorni scorsi è deceduto in clinica questa mattina (il maschietto matr. 1374/11). Forza piccoli! AVCPP sta compiendo questo miracolo, ora voi dovete resistere! Chiediamo a tutti i cittadini di sostenerci ed aiutarci con le loro donazioni!

AGGIORNAMENTO al 26 agosto 2011 – Nulla è più rischioso di un canile per dei cuccioli entrati senza aver concluso il protocollo vaccinale. Due cuccioli sono stati subito adottati, fortunatamente (due maschietti, la matricola 1379/11 adottato il 19 agosto 2011 e la matricola 1380/11 adottato il 20 agosto u.s.) ma ora gli altri mostrano di non stare bene.

AVCPP, a sue spese, li sta ricoverando in clinica tutti, uno dopo l’altro.

Il maschietto matricola 1374/11 è stato ricoverato il 22 agosto 2011.

La femminuccia matricola 1377/11 l’abbiamo ricoverata il 24 agosto 2011.

Per gli altri abbiamo già contattato delle cliniche per cercare posti disponibili per poterli ricoverare e li stiamo ricoverando. Ricoveri tutti effettuati a spese dei volontari e dei lavoratori AVCPP, e dei cittadini che generosamente ci aiutano. Aiutateci ad aiutarli, altrimenti moriranno tutti. E’ già così difficile trovare cliniche dove ci sia la possibilità di chiedere il ricovero per un sospetto di malattia infettiva. Grazie! Forza piccoli, possiamo farcela!

ECCO LA LORO STORIA – Dieci splendidi cuccioli di circa 2 mesi (6 maschietti e 4 femmine) trovati a via Fregene (Appia Antica) entrati al canile della Muratella il 16 agosto 2011 aspettano solo voi per conoscere una bella casa e non dover crescere dietro una gabbia!

Matricola da 1374/11 a 1383/2011

Per informazioni, Ufficio Adozioni

349/3686973

adozioni@iolibero.org

2013-03-17T19:50:49+00:00 3 settembre 2011|2 Comments

Leave A Comment