Mai dare nulla per scontato! Grazie all’URS di AVCPP, questo pastore tedesco torna a casa! Grazie alle cittadine che lo hanno tolto dalla strada!

Home/Mai dare nulla per scontato! Grazie all’URS di AVCPP, questo pastore tedesco torna a casa! Grazie alle cittadine che lo hanno tolto dalla strada!

 

AGGIORNAMENTO al 9 giugno 2011 – Ritrovato grazie a tutto lo staff dell’Ufficio Ritrovamenti e Smarrimenti dell’AVCPP! Ecco il racconto di Alessia: “Ieri avevamo ricevuto una segnalazione di ritrovamento di un pastore tedesco in zona Torrevecchia/Quartaccio. Come di consueto, abbiamo aperto la scheda, inserita nel data base e caricato la foto e la storia sul sito www.iolibero.org nella sezione specifica.  La persona che l’aveva trovato l’ha portato da un veterinario della Asl RME che ha cercato il chip molto accuratamente ma non l’ha trovato. Stamattina alle 8.35 il centralino AVCPP di Muratella ha ricevuto una segnalazione di uno smarrimento di un pastore tedesco in zona Selva Candida microchippato, e dalla foto che ci hanno inviato via mail sembrava proprio identico a quello inserito sul sito ieri…peccato per il “piccolo” particolare che il cane smarrito aveva il chip mentre quello ritrovato  no…in ogni caso il proprietario del pastore tedesco smarrito è stato invitato a vedere la foto del cane ritrovato sul sito; beh, era lui! E’ proprio vero che non bisogna mai dare nulla per scontato!! l’ho appena sentito e si è appena precipitato a riprendere il cane, tanto che già stava con lui a casa delle gentili signore che lo avevano in stallo. Oggi stesso andrà dal suo veterinario per verificare che il chip sia leggibile e quindi che il problema sia stato del lettore del veterinario Asl RME. Chissà, magari il chip si è smagnetizzato e/o spostato e quindi non si trova più!”. Una piccola grande storia: mai dare nulla per scontato! Un ringraziamento particolare alle signore che di fronte ad un cane smarrito lo hanno comunque portato in casa ed al grande staff dell’URS di AVCPP, Alessia Maria e Cinzia, sempre sul pezzo! Grazie alle persone del centralino, pronte a raccogliere tutte le segnalazioni e a smistarle e a lavorarle con attenzione ed intelligenza!

ECCO LA STORIA – RITROVAMENTO cane pastore tedesco maschio, di età circa 2-3 anni. E’  stato trovato questa mattina in zona Torrevecchia/Quartaccio. Presso la ASL veterinaria è stato accertato che il cane non ha microchip.
E’ già stata fatta segnalazione del ritrovamento ed aperta una cartella presso il canile.

Il cane è attualmente in stallo presso

Sig.ra  Nadia
389/9676092

persioritrovati@iolibero.org

2011-06-09T14:01:05+00:00 9 giugno 2011|0 Comments

Leave A Comment