Ritrovato! Boris, pastore tedesco maschio buonissimo, appena adottato!

Home/Ritrovato! Boris, pastore tedesco maschio buonissimo, appena adottato!

 

AGGIORNAMENTO al 10 gennaio 2011, h. 13 – La sua “mamma” Chiara e Simona, volontaria AVCPP, lo hanno riportato a casa! Lo hanno trovato stremato sul marciapiedi di via di Ripetta! La segnalazione è partita da alcuni signori che hanno controllato le segnalazioni di smarrimento su Internet ed hanno chiamato i numeri pubblicati negli annunci. Il microchip è stato controllato da un veterinario!  

Ecco la testimonianza di Simona:  

“E’ stata dura ma ce l’abbiamo fatta. Questa mattina e’ stato molto emozionante trovarlo a via di Ripetta, bello e buono come sempre. Con Chiara, la sua “mamma”, eravamo molto emozionate ed e’ stato solo per scrupolo che ci siamo fermate in un ambulatorio veterinario per controllare il microchip…. Domani mattina, martedi’ 11 gennaio 2011, una educatrice AVCPP andrà in casa di Boris per impostare bene, insieme alla sua famiglia, il modo migliore per gestire un cagnolino dolce e timoroso come Boris, ma ormai il più è fatto. Un ringraziamento particolare a due volontarie AVCPP, Alessandra e Federica, che non si sono risparmiate, fin da venerdi’ e poi sabato e poi ancora domenica, per cercare questo cagnolone che, da un campo nomadi, passando per Muratella, aveva appena trovato la sua felicità! Grazie anche a tutti i volontari che ci hanno aiutate a mettere volontini…
Se domenica sera alcuni signori non lo avessero spaventato (incontrandolo nella solita zona tra via Appia Antica e via di Cecilia Metella, mentre si aggirava intorno a casa), rincorrendolo per prenderlo, Boris non si sarebbe spinto terrorizzato fino a via di Ripetta…  Comunque, ormai è a casa e sulla sua strada ha avuto la fortuna di incontrare persone amiche che lo hanno rispettato, finendo tra le braccia del famoso macellaio Annibale di via di Ripetta – che questa mattina l’ha rifocillato a suon di bistecche insieme ai suoi collaboratori, grazie Matteo! – e tra le braccia di Stefania e Cecilia che si sono attaccate su Internet e ci hanno chiamate. Cecilia si è fermata sul posto dalle 7 del mattino fino alle ore 12.30 per seguire tutta la fase del ricongiungimento mentre è stata Velinka insieme a Cecilia a riconoscere Boris guardando su Internet e a chiamare, insieme alla bravissima Maria Luisa, per convincere Chiara – che insieme a me non poteva credere che Boris si fosse spinto fino a laggiu’ – ad andare immediatamente sul posto! Grazie ancora a tutti e buona vita a Boris!”

AGGIORNAMENTO al 9 gennaio 2011, h. 19 – Alle h.19 di sera alcuni signori lo hanno visto mentre, come piu’ volte segnalato, si stava aggirando tra via di Cecilia Metella e l’Appia Antica. Purtroppo, lo hanno spaventato rincorrendolo… Boris ha preso un gran fugone… Peccato, perchè in giardino era già predisposto un bel banchetto per lui a base di wurstel e salsiccia…

AGGIORNAMENTO al 9 gennaio 2011, h. 15 – Mattinata di ricerche a cura dei volontari AVCPP Simona, Federica e Alessandra, dopo che questa mattina alle h.6.30 Boris è entrato in giardino e ha mangiato le scatolette di cibo che erano state lasciate aperte per lui… E’ stato il corvo del giardino a fare un gran fracasso e a richiamare l’attenzione di Chiara e Piero che stavano ancora riposando. Insomma, Boris è sempre intorno alla casa e questo conforta moltissimo. L’idea a questo punto è lasciare sempre cibo appetitoso in giardino e  lasciargli il tempo di prendere fiducia nella sua nuova famiglia e coraggio nella sua nuova condizione di vita. Il contesto lo permette essendo privo di pericoli per lui.

AGGIORNAMENTO all’8 gennaio 2010, h. 20.30 – Alla fine di una lunga giornata di ricerche, Boris si è fatto vedere davanti alla sua casa! Che bello, ha capito dove vive e come entrare e uscire dal giardino a suo piacimento per mangiare e riposarsi. Purtroppo, appena ha visto Chiara, la sua nuova “mamma”, si è allontanato verso la campagna buia. Immediatamente sul posto sono nuovamente accorse sia Simona che Federica, volontarie AVCPP, e nonostante le ricerche fatte fino alle h.22 insieme a Piero (il suo nuovo “papa'”) non è stato possibile rintracciarlo… Si riprendera’ domani, domenica, con il sole!   

AGGIORNAMENTO all’ 8 gennaio 2011 – Giornata di ricerche da parte dei volontari AVCPP e dei proprietari! E’ stato avvistato in piu’ punti all’interno del parco della Caffarella, all’ altezza delle catacombe di San Callisto e sull’Appia Pignatelli! Le ricerche si sono concentrate in queste zone parlando con tutte le persone che si incontravano strada facendo e mettendo tante, tantissime locandine.

Venerdì 7 gennaio 2011, ore 10 – SMARRITO: BORIS PASTORE TEDESCO MASCHIO MICROCHIPPATO E STERILIZZATO. ZONA APPIA ANTICA, CECILIA METELLA. NON CONOSCE LA ZONA!! E’ BUONISSIMO E UN PO’ TIMOROSO! E’ STATO APPENA ADOTTATO NEL CANILE MURATELLA : AIUTATECI A RIPORTARLO ALLA SUA NUOVA VITA!

PER AVVISTAMENTI CHIAMARE:

CHIARA 338-4836443

SIMONA 333-2065453

Associazione Volontari Canile di Porta Portese

Canile della Muratella 06-67109550

persioritrovati@iolibero.org

ECCO LA STORIA DI BORIS:

Boris, cosi’ e’ stato chiamato dai signori che lo hanno adottato durante la festa della “Baufana” a Muratella, giovedì 6 gennaio 2011, si è smarrito questa mattina, venerdì 7 gennaio 2011: ha avuto paura di un cambio di collare, ha indietreggiato, si è divincolato, ha fatto un grande salto della recinzione del giardino della sua nuova casa e si è allontanato. Abbiamo preparato questa locandina che abbiamo già divulgato su Internet e chiediamo la collaborazione della persone che abitano in zona e che possono aiutarci. Alleghiamo anche le foto fatte a Boris una volta a casa della famiglia adottante. La zona dello smarrimento e’ via Appia Antica all’altezza di Cecilia Metella: potrebbe essere andato nel grande parco delle catacombe come nel parco della Caffarella e da li’ essersi spostato verso via Appia Nuova, via di Quarto Miglio etc etc
 
Lui è la matricola 824-10 ed è entrato a Muratella il 28 maggio del 2010 a seguito di uno dei tanti sgomberi fatti nel corso dei mesi nel famoso campo nomadi di via della Martora (V Municipio): ha circa 4 anni, è un pastore tedesco buonissimo e molto bello. Probabilmente abituato a vivere sempre libero nel campo, non sa’ cosa sia un collare e quindi ha qualche timore quando gli viene messo al collo (a meno che non sia stato rubato e quindi preso con la forza e per questo ha questo tipo di reazione davanti al collare) ed ha ovviamente timore anche a salire in macchina: ma basta avere tanta pazienza e dolcezza e lui si fa fare tutto!
Qui le foto di Boris il giorno dell’adozione, durante il suo primo giorno a casa e le foto del giorno del ritrovamento: ancora mille grazie a Annibale, Matteo, Cecilia, Velinka, Maria Luisa e Stefania!  

 

2011-01-12T15:03:01+00:00 10 gennaio 2011|1 Comment

One Comment

  1. admin 11 gennaio 2011 at 7:40 pm - Reply

    Forza Boris, tutto è bene quel che finisce bene!
    Una carezza sul muso dalle tue “zie” Simona, Alessandra e Federica

Leave A Comment